Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema blocco schermo

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da Aceandroid, 1 Giu 2012.

  1. Aceandroid

    Aceandroid Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,

    Da 1 giorno a questa parte il telefono si è messo a darmi un problema fastidiosissimo... praticamente il tasto blocco/accensione quando lo clicco normalmente dovrebbe bloccarmi lo schermo come ha fatto sempre, giusto? Invece da ieri quando lo schiaccio mi fa solo screenshot e quindi per bloccare lo schermo devo necessariamente aspettare 15 secondi....
    Bene e qui viene un'altro problema... quando si blocca lo schermo non c'è modo di riattivarlo provando a premere sia il tasto di accensione che il tasto home non dà segni di vita!!
    Il bello è che non ho toccato assolutamente niente, ho provato anche a resettare il telefono e a cambiare firmware ma il problema me lo da sempre....
    Spero in un vostro aiuto che sono disperato
     
  2. Ciccio_79

    Ciccio_79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    22
    la prima cosa che mi viene in mente potrebbe essere qualche app che hai scaricato ultimamente che potrebbe creare questo problema...scaricato qualcosa negli ultimi giorni???
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Come ti ha suggerito Ciccio_79 anche io penso ad un'applicazione. Normalmente quando installi applicazioni di questo tipo in alcune nelle impostazioni puoi scegliere se associare lo screenshot ad un tasto hardware.

    Quello che non capisco è il perchè te lo continui a fare anche dopo aver resettato il telefono (ripristino inpostazioni iniziali?) e cambio firmware (intendi installare una custom rom?).

    Ciao
     
  4. Aceandroid

    Aceandroid Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Onestamente ho scaricato un'app, precisamente "shake off" che serve appunto a bloccare il telefono con lo scuotimento dello stesso...
    Avevo pensato anche io fosse quello il problema infatti avevo disinstallato l'app... e adesso che mi viene in mente per disinstallarla dovevo toglierli i privilegi da amministratore...
    Però appunto non mi spiego il fatto che dopo aver disinstallato l'app non risolvendo il problema e successivamente fare un reset alle impostazioni di fabbrica del telefono con firmware riposrtato alla versione originale mi dia ancora quei problemi...

    Un'altra cosa che succede quando tolgo la batteria per riavviarlo mi va in recovery mode ogni volta con la scritta sotto "can't access to system csc itv system" e devo aspettare un pò pe selezionare reboot now...
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2012
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Leggendo in giro sembra risolvibile, provo a chidere a Genn_X2 se può aiutarti in quanto io andrei a tentativi rischiando di peggiorare la situazione :)
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Veramente strano....sicuramente tutto è nato dall'app, anche il fatto che i problemi continuassero dopo il reset....la cosa assurda è che continuino anche dopo il flash di un nuovo firmware.
    Penso che l'unico modo per risolvere sia riprovare il flash di un firmware originale samsung con odin usando anche la funzione repartition in modo da cancellare completamente il telefono e riscriverlo da zero.

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
    A Morissio piace questo elemento.