Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Ripristinare il Galaxy S 3 al firmware originale

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Mikhael, 30 Mag 2012.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Avete maneggiato con il firmware del Galaxy S3 e volete tornare al punto di partenza? Se si, eccovi la guida giusta :) partiamo subito:

    Requisiti:

    Guida:
    • Decomprimete entrambi gli archivi in modo da utilizzare i file al loro interno
    • Avviate Odin 3.04
    • Nella voce PDA selezionate il .tar.md5 della rom che avete scaricato
    • Adesso spegnete il vostro Galaxy S3 (senza attaccarlo via usb al computer)
    • Una volta spento aspettate 2-3 secondi e avviatelo premendo Volume -, tasto Home e tasto Power
    • Quando compare la schermata download premete una volta il tasto Volume + per continuare
    • Connettete via USB il Galaxy S3 al computer e si configureranno i driver
    • Finito questo passaggio potete cliccare su Start su Odin
    • Una volta completato avete installato correttamente la rom e potete staccare ed avviare il telefono

    Nel caso vi imbattereste in rom con diversi file ecco la combinazione di voci-file da selezionare:
    • PDA per la parte PDA
    • Phone per la parte Modem
    • CSC per la parte CSC
    • Bootloader nel caso sia presente (raro)

    E' tutto, buon flashing!

    Fonte
     
    A 6pudu5, Rider e Mario Cuccodoro piace questo elemento.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Messa in rilievo :) un utente cercava la stessa guida per il GS2 se la sai la posti please? ;)
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ultima modifica: 30 Mag 2012
    A Morissio piace questo elemento.
  4. roxdragon

    roxdragon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Per il Galaxy S3 Odin è stato aggiornato alla 3.04 ma sul Galaxy S2 è consigliato (anche perchè funziona perfettamente) la versione 1.85 ;-)
     
  6. DIMMONIU73

    DIMMONIU73 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Mikhael, a quanto ho capito sia Kies che Odin girano esclusivamente su Windows (cosa abbastanza disdicevole visto che Android si sviluppa dal kernel Linux), ma ti risulta che utilizzando Wine sotto Ubuntu funzioni lo stesso? :confused:
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao! io non userei Wine per queste cose... Piuttosto faccio un dualboot o una macchina virtuale windows.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A DIMMONIU73 e Mikhael piace questo messaggio.
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Concordo con quanto detto da Morissio, aggiungo che l'alternativa ad Odin su Linux esiste e si chiama "Heimdall" tuttavia nessuno lo ha ancora citato per l'S3 quindi starei attento :)
     
    A DIMMONIU73 piace questo elemento.
  9. DIMMONIU73

    DIMMONIU73 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao Morissio, grazie per la risposta rapidissima, vedrò di organizzarmi in tal senso, se e quando mi sarà necessario, anche perchè il terminale in comodato direi che forse è meglio non smanettarlo troppo, dopo i fatidici 30 mesi...;)muahahahahahahhhh:ihih:
     
  10. DIMMONIU73

    DIMMONIU73 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    :beer:
    Grazie anche a te, Mikhael...mentre cercavo gli smilies più intonati hai fatto in tempo a rispondermi anche tu, vabbè imparerò...interessante il discorso heimdall, cercherò di approfondire :beer: prosit!
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Se riesci a resistere 30 mesi :)

    Nel frattempo predisponiti per il dual boot è la soluzione più sicura.

    Ciao!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  12. joyrain79

    joyrain79 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve!
    per curiosità come faccio a ritornare al firmware originale Brand vodafone FW BULF1
    se ho installato FW XXBLFB No Brand?
    anche se posso fare un Deep Clean non potrò comunque più utilizzare il FW originale vodafone FW BULF1
    ma solo installare un FW XXB... o superiore o al limite aspettare che esca un aggiornamento Vodafone con base XXB!
    Giusto? o si può risolvere in un altro modo?
     
  13. davidof210

    davidof210 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Grazie molte Mikhael. Ho ripristinato il mio sg3 al firmware originale. Avrei però bisogno di sapere se devo ottenere di nuovo i permessi di root ( a me servono più che altro per fare dei backup).
     
  14. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    Se si installa un firmware originale ovviamente non ha il root e quindi devi fartelo...segui le guide riportate sul forum così ti potrai fare i backup che ti servono
     
  15. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, cosa sono PDA, Modem, CSC e Bootloader in termini il più semplici che riesci??
    Grazie!
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    pda sarebbe il firmware vero è proprio
    ii modem è la parte che gestisce la parte telefonica
    il csc è un codice regionale che cambia per ogni paese e serve oltre ad aggiungere o togliere alcune funzioni per "sapere" di che nazionalità è il tuo device
    bootloader (questo è difficile da spiegare) e la parte chè permette di inviare al kernel alcune informazioni per avviare il sistema
     
  17. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Dove leggo, nella sigla, le versioni delle varie componenti del sistema operativo?
    Ad esempio in questa I9300XXEMC2 I9300ITVEMC1 (412 no brand) dove leggo la versione del pda, kernel, modem, ecc...?
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Texlee se fai cosi non ti aspettare che qualcuno corra.. e non mi riferisco solo a questo messaggio.
    ora faccio un po di pulizia.

    Comunque quelle informazione le vedi andando in impostazioni - informazioni sul dispositivo.
     
  19. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ah quindi non sono visibili dalla sigla? In modo tale da sapere quello che andrò a flashare prima di averlo gia fatto? Perche con quella storia del modem che cambia la efs sarebbbe meglio saperle prima certe cose come per esempio la versione del modem. ..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk