Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consumo anomalo batteria samsung galaxy s2

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da David Webb, 8 Giu 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. David Webb

    David Webb Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, sul mio galaxy s2 ho installato un'applicazione che si chiama advanced task manager per migliorare il consumo della batteria, ma a quanto pare così non è... nelle notifiche di quest'app trovo che sono aperti numerosi programmi, tipo hotmail, gmail, galleria, radio, ecc... così provvedo tramite la funzione kill a chiuderle. dopo pochi secondi ecco che le stesse app che avevo appena chiuso ritornano nuovamente in funzione... così vado in gestione attività ma mi segnala 0 app aperte, però la batteria continua a scendere ! come si fa ? come le chiudo definitivamente ? anche perchè se premo prolungatamente il tasto fisico mi segnala proprio le stesse app che erano presenti con il programma elencato sopra scaricato dal play store... grazie
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, i task killer in Android sono quasi dannosi per il sistema.

    Ti riporto uno dei tanti articoli che parlano di questo: speciale-guide-in-che-modo-android-gestisce-la-memoria-ram-e-come-e-possibile-ottimizzarla/
     
    A David Webb piace questo elemento.
  3. David Webb

    David Webb Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie, ma hai una soluzione sul come chiuderle definitivamente ? cioè io quando smetto di usare un'applicazione e come la chiudo ? perchè nei post leggo che si "congela" oppure che lavora in background... ma a me nn interessa perchè nn voglio che il cell si scarichi anche se non viene usato... grazie
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Il consumo penso sia nullo per un'applicazione congelata. Quello che consuma maggiormente è il traffico dati e lo schermo. Per me stai cercando il risparmio nel posto sbagliato.

    Sul mio cell (HTC EVO 3D) ho la possibilità di vedere cosa consuma più batteria (impostazioni - batteria - utilizzo batteria). Nel mio caso il 50% è solo attribuito allo schermo.

    Ciao
     
    A valentinrascu e David Webb piace questo messaggio.
  5. Ciccio_79

    Ciccio_79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    22
    se vuoi potresti provare ad usare Android Assistant app gratuita che trovi sul market...tra le tante opzioni ti da anche la possibilita' di scegliere quale app non far partire in background quando accendi il cell.
    ovviamente come ti ha detto anche Morissio il consumo della batteria dipende da tanti altri fattori e non solo dalle app che stanno girando in quel momento sul tuo cell
     
    A David Webb e Morissio piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.