Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema installazione cwm

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da mrGold, 10 Giu 2012.

1. mrGold

mrGold Baby Droid

Iscritto:
    9 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    ho seguito la guida del forum per installare cwm su wildfire s tim. l'installazione non va a buon fine. Il buon morissio mi ha consigliato di postare gli errori ottenuti con wildfire s recovery (presente nella guida)
    HtcDev ha funzionato:mi è arrivata la mail e da bootloader mi appare unlocked e s-on.

Please Make Sure USB Debug Is Enabled
    If Not Sure Go To
    Setting, Aplications, Development
    And Tick USB Debugging
    Please Connect Your Device
    Premere un tasto per continuare . . .
    adb server is out of date. killing...
    ADB server didn't ACK
    * failed to start daemon *
    error:
    Rebooting to Bootloader
    adb server is out of date. killing...
    * daemon started successfully *
    Now I Will Flash Recovery
    < waiting for device >
    sending 'recovery' (3820 KB)... OKAY
    writing 'recovery'... OKAY
    If No Error Above CWM Has Now Been Flashed
    Press Enter To exit
    Premere un tasto per continuare . . .

2. Morissio

Morissio Guest

Ma sei sicuro che non te l'abbia installata?

Vedo:

sending 'recovery' (3820 KB)... OKAY
    writing 'recovery'... OKAY

Prova a riavviare il telefono nel bootloader e vedi se compare la voce recovery.

Ciao!

3. mrGold

mrGold Baby Droid

Iscritto:
    9 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    la voce recovery compare...ma quando vado a selezionarla mi si riavvia il telefono...pochi secondi di schermata bianca htc e poi si spegne...
    ma adb server is out of date e gli altri problemi adb a cosa sono dovuti?

4. Morissio

Morissio Guest

Strano, quella procedura ha sempre funzionato. L'android sdk l'hai installato recentemente? se apri l'SDK MANAGER ti dice che ci sono aggiornamenti?

Prima di questa, hai fatto immagino altri tentativi.. quali?

5. mrGold

mrGold Baby Droid

Iscritto:
    9 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    si ho installato sdk manager...ma a essere sincero non ho capito bene come usarlo...
    in precedenza ho provato a creare una gold card...ho provato a flashare (android flasher) la recovery ma niente da fare...sono nubbissimo di android e mi strovando in difficoltà (magari su cose molto banali)

6. Morissio

Morissio Guest

Se apri l'SDK Manager, le prime due voci sono uguali a questa:

7. mrGold

mrGold Baby Droid

Iscritto:
    9 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    si, ugualissime...

8. Morissio

Morissio Guest

Ciao, molto strano..

Rimangono due tentativi, sull'altro sito scimmiotto aveva pubblicato un file PG86IMG.zip contenente la sola recovery. In quel caso bisogna mettere il file su SD e avviare il cell nel bootloader. L'aggiornamento partirà automaticamente (in teoria).

L'altra alternativa è quella del flash tramite fastboot. In questa discussione trovi una guida che spiega come fare. ATTENZIONE la guida è fatta per il boot.img nel tuo caso devi sostituire la recovery. Il comando quindi diventa: fastboot flash recovery recovery.img (previa copia del file nella cartella). In questo caso il file lo trovi nel file .zip del precedente punto.

Non è il massimo fare tutti questi tentativi, se va storto qualcosa si rischia il brick del telefono, quindi pensaci bene..

Ciao

A mrGold piace questo elemento.