Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Offerte Mobile Internet

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Oveflow, 5 Ott 2009.

1. Oveflow

Oveflow Baby Droid

Iscritto:
    5 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi alcune info riguardo offerte Internet Mobile per HTC MAgic e simili.
    Perché? ..semplice. Le offerte Internet Mobile per altri tel, sono sempre in WAP: ..questo limita alcuni servizi tra cui Voip, P2P, Istant Messaging, ecc.
    Le offerte per HTC, invece, non hano WAP.. perché as es l'HTC Magic, non ha il WAP!
    Quindi posso attivare una offerta Internet Mobile per HTC MAgic e simili e avere tutto .. e poter navigare da cell e anche da PC!! :) :)

Ora io so che la Vodafone ha:

Mobile Internet Phone per HTC Magic
    http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... R=1&SC=htc

..l'ho già provato con un cell Nokia E51 (usando il ANP mobile.vodafone.it) e funziona sia come navigazione sul cell.. che come connessione da PC (.. anche se devo ancora testare tutto, ho visto che ad ese Facebook funziona)

..ora la mia domanda è ... sapete qualche offerta della Tim per HTC Magic??

ho solo visto questa
    Maxxi Internet 10
    http://www.tim.it/consumer/o89112/tariffa.do

dove è specificato che apn è WAP.. però nella nota c'è scritto

"Con iPhone e HTC Dream Internet è utilizzabile su APN i.box."

Ecco le domande:

1) l'accesso ibox.tim.it è limitato in qualche modo? tipo VOip, P2p, ecc.??
    2) é possibile usare questa promozione usando sempre ibox.tim.it??
    3) Sapete dirmi qualche altra offerta specifica della Tim per l'HTC Magic e simili??

Grazie mille per l'aiuto!!

2. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Mik e black... nessun consiglio? Perchè io gli ho consigliato la mobile internet per htc magic però con la Tim non ne so niente, perchè nel bel paese internet è così difficile averlo e la rete UMTS ancora di più? Mah...

3. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Io non saprei che suggerire perche un abbonamento fisso mobile non l'ho ancora fattoo, e poi ho wind.. qua c'è bisogno dell'opinione di chi effettivamente usa stabilmente la connessione mobile

4. Oveflow

Oveflow Baby Droid

Iscritto:
    5 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Allora,
    dopo un po' di personali ricerche sono giusto a queste considerazioni

Come anche in Vodafone, la TIM ha 2 apn

wap.tim.it ... che è wap, con tutte le limitazioni che abbiamo
    ibox.tim.it ..che dovrebbe essere WEB!

quindi si tratta di trovare una promozione che utilizzi ibox.tim.it, in modo da andare in Internetr con HCT Magic o Dream o un altro cell (come il Nokia E51) e usare tali cell come modem (in realtà non so se HCT Magic o Dream possono essere usati come modem)

Allora la prima promozione è la MAXXI ALICE
    In particolare la MAXXI ALICE Facile non è niente male: 20 euro al mese per 1GByte di traffico... con la possibilità di che diventino 2GByte! Usa ibox.tim.it
    Leggete
    http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o671/tariffa.do

Però anche un po' costosa.. alchè ho cercato promozioni per HTC, ma non sono riuscito a trovarle... ho solo trovato pacchetti unici che oltre ad Internet ti davano anche telefonate!
    Alchè ho trovato una promozione per iPhone..che potrebbe essere utilizzata anche da HTC penso (nn ho mai provato nn sono sicuro)
    10 euro al mese e 1.5GByte!! molto meglio!! ... però c'è l'incertezza che funzioni!
    usa ibox.tim.it
    http://www.tim.it/consumer/o95962/tariffa.do

Però alla fine dopo un po' di ricerche ho visto una nota stra interessante sulla promozione MAXXI INTERNET 10!!
    Questa sarebbe l'equivalente di della tariffa Vodafone Mobile Internet che ha traffico WAP!!
    In effetti sulla descrizione c'è proprio scritto che fa traffico WAP!!
    http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/ ... tariffa.do
    e che eventuale traffico non wap avviene solo attraverso applicazioni speciali
    PERO
    nelle FAQ c'è la domanda
    L’offerta è attivabile anche se sono in possesso di terminale HTC Dream?
    RISPOSTA
    Si, per il terminale HTC DREAM, che è configurato con apn ibox.tim.it, è possibile attivare TIM Maxxi Internet 10. Poiché l’offerta funziona solo con apn wap.tim.it , bisognerà procedere manualmente al cambio dell’APN sul cellulare seguendo le istruzioni disponibili sul sito www.119.it, tramite 119, presso i punti vendita ed all’interno della confezione.

ALLORA LA DOMANDA è ..... POSSO ATTIVARE MAXXI INTERNET 10 E CAMBIARE L'APN ANCHE SU ALTRI CELL?? COME IL NOKIA E51?? FUNZIONA LO STESSO??

5. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Caro mio,
    puoi cambiare apn bisogna però vedere se al cambio dell'apn non esci dall'offerta e vai quindi a pagarti il traffico.
    Se non ricordo male però c'è una promozione per magic simile a quella della vodafone.. che poi è la stessa che viene usata anche sul Dream della TIM...
    Ma con la vodafone non c'è neanche un punto dove prendere l'umts?!?!?

6. Oveflow

Oveflow Baby Droid

Iscritto:
    5 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Cioè si, la mia idea era quella che, visto che aprono la pomozione sul apn ibox.tim.it per gloi HTC Magic, se la cosa si poteva "forzare" per altri cell.
    Ieri ho telefonato e mi hanno detto ovviamente che non si pò! L'offerta è solo per il WAP ed è cambiabile a WEB su HTC Magic SOLO SUI MAGIC BRANDERIZZATI TIM! Durante la connessione viene letto un codice che dice che quello è HTC Magic e questo fa in modo di attivare anche il punto di accesso WEB per la stessa promozione.
    ... ma io ho qualche presentimento che la cosa si possa "craccare" e che attivando la promozione con un altro cell e cambiando apn funzioni lo stesso!! :)

7. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    Io uso la Iphone Pack Vodafone abbonamento, 10€ al mese e 2Giga di traffico, ottima poichè puoi sforare tranquillamente i 50MB al gg, cosa che TIM impone nella sua offerta dedica alla connessione via cellulare.

Il mio consiglio quindi è di usare la Vodafone, la Wind l'ho provata ma in EDGE non è il caso navigare !!!

Se però usi la scheda TIM allora non credo poi ci siano tanti problemi, rimani nel limite e usi i 1.5 Giga mensili senza pagare il surplus !! :p

8. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ma non c'era una promozione apposita per l'htc dream alla sua uscita? Come si chiamava?