Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mikhaelv1.6.2b3 ed emulatore

Discussione in 'Development' iniziata da onire, 10 Ott 2009.

  1. onire

    onire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio a provare questa, ma anche altre rom sull'emulatore?
     
  2. onire

    onire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno sa dirmi nulla?!?
    :X
     
  3. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    allora prima avevo il link per la guida, ma non riesco a ritrovarlo... ti faccio sapere entro stasera :O
     
  4. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    Codice:
    1. Scaricate l'Android SDK (che include l'emulatore) da [ur=http://developer.android.com/sdk/l]qui[/url].
    2. Estrate l'archivio zip su una directory del vostro hardisk ed aggiungete il path della directory 'tools' sul PATH di sistema (Computer->Proprietà->Impostazioni Avanzate->Variabili di ambiente)
    3. Dal prompt dei comandi DOS, andate sulla directory 'tools' e digitate 'android list target'
    4. Annotate l' 'id' del target 'Android 1.5' (nel mio caso è '2')
    5. Digitate il comando 'android create avd -n <nomeAVD> -t 2' (sostituite 2 con il numero del target del punto precedente e <nomeAVD> con un nome a piacere per identificare l'avd creato)
    6. Decidete se creare un profilo hardware (opzionale, si può rispondere di sì ed accettare i settaggi di default)
    7. Scaricate ed estraete l'immagine system della ROM che volete utilizzare nell'emulatore
    8. Copiate il file nella directory dell' enhanced.avd (es. 'C:\Documents and Settings\<user>\.android\<nomeAVD>.avd' su Windows XP, 'C:\Users\<user>\.android\<nomeAVD>.avd' su Windows Vista).
    9. Digitate 'emulator -avd <nomeAVD
    >' per lanciare l'emulatore (sostituite <nomeAVD> con il nome che avete scelto al punto 5)

    preso da qui
     
  5. onire

    onire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Fabiosbest!!
    Onire