Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM9 ICS per Acer Liquid/Liquid E

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Mikhael, 18 Giu 2012.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Come richiesto da alcuni utenti riporto una (e forse unica) rom ad Android Ice Cream Sandwich per l'Acer Liquid/Liquid E, la CyanogenMod 9.

    Questa rom non è sviluppata principalmente dall'autore per i dispositivi Acer ma sono comunque funzionanti.

    Cosa funziona:
    Radio
    Wifi
    Usb Connections
    Bluetooth
    Camera
    Full HWA
    Deep Sleep
    New partition layout
    Touchscreen
    Tethering: (usb: fully working - wifi: please use some market app)
    Camcorder: fixed but still broken encoder

    Cosa non funziona:
    panorama mode in camera
    some problem with encoder/decoder

    Come Installarla

    Update recovery:
    • Download Recovery
    • Install it following 2nd post instructions
    Update From Previous cm9 version:
    • Open CWM Recovery
    • Wipe dalvik-cache and cache partition
    • Flash new rom file.
    New installation:
    • follow second post instructions to install CWM recovery
    • perform a full wipe/factory reset
    • flash new rom file.
    • install gapps

    Download:

    Windows Drivers : http://goo.gl/IJ9yi

    Recovery : [Mediafire] [Gdrive] (select File->Download)

    cm-9.0.0-RC0-Liquid-WAG-Team-salsa-Beta3: [Mediafire] [Gdrive]

    lastest gapps: Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip (Needed only on new installation)


    PATCHES:

    Soft reboots fix: [Mediafire] [Gdrive]
    (select File->Download)
    Install on top cm9-beta3 via CWM (reboot not needed).

    Fonte: MoDaCo
     
  2. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Installata la cyanogen 9 beta3, su un acer liquid A1.
    Per ora non ho riscontrato nulla di strano, ma siamo solo all'inizio del test.
    Effettivamente con trebuchet (il launcher di default della CM9R3) i 256mb di ram iniziano ad esser un pò un limite, ma oggettivamente passando a launcher un pò più leggeri (nova prime o o apex), inizia ad esser tutto più reattivo. Per il resto vedremo ma il lavoro che hanno fatto è tanto, ed avere un 4.0.4 con solo dei minor bug è fantastico.
    Forse la nota negativa è la fotocamera, con la qualità che mi sembra leggermente inferiore a quella della liquid next 1.9.2, però insomma probabilmente thepasto è a lavoro anche su questo.

    Siamo ancora alla beta3, presumo che da qui alla fine dell'estate sicuramente una nuova rev la prenderemo lo stesso.
     
  3. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Altre novità, ovviamente ics è previsto funzionare con solo 3 tasti fisici, quindi in questo caso il tasto home non funziona, ma ne fà le veci il tasto freccia per tornare indietro. Purtroppo mi sono accorto che per le chiamate in uscita non ci sono problemi, ma in questi giorni molti mi dicono che fanno 1 squillo e cade la linea poi.
    Quindi per ora si ritorna alla liquid next 1.9.2 per una questione di fluidità.

    Diciamo i giudizi per questa beta non + che buoni, tutto l'hw funzionante, certo come ho detto per i possessori di A1 i 256mb iniziano ad esser stretti sopratutto quando si entra nelle applicazioni, nei messaggi o nelle chimate, l'apertura dei menu è lentina, si nota un attimo di incertezza , ma una volta entrato torna ad esser fluido.

    Chi avrà un liquidE o un metal sicuramente non avrà di questi problemi.

    Per il resto il progetto sembra molto molto valido, probabilmente all'uscita della beta4 lo riproverò.