Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spostare app Dalla memoria principale alla Sd?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da terminator, 15 Giu 2012.

1. terminator

terminator Baby Droid

Iscritto:
    15 Giu 2012
    "Mi Piace":
    1
    E' possibile trasferire le applicazioni dalla memoria principale alla sd e renderle avviabili da quest'ultima? ho fatto varie ricerche e a quanto pare l'applicazione app 2 sd che sul s2 permetteva tale funzione sull's3 non va.. Leggevo che se si fa il rooting è possibile spostare tale applicazioni nella memoria Sd ma come? che procedura bisogna usare?
    c'è possibilità che in futuro con un aggiornamento firmware originale venga risolta tale lacuna ?

2. Riccardo Alessandrino

Riccardo Alessandrino Baby Droid

Iscritto:
    13 Giu 2012
    "Mi Piace":
    4
    Magari ci si riuscisse!!!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 tramite Tapatalk

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Purtroppo come hai giustamente detto non è ancora possibile, con i permessi di root abilitati però è questione di tempo :) Appena comparirà qualcosa faccio la guida in ITA

A Riccardo Alessandrino piace questo elemento.
  4. Riccardo Alessandrino

Iscritto:
    13 Giu 2012
    "Mi Piace":
    4
    Ho trovato un programma che si chiama sg to sd per spostare alcuni giochi nella sd peccato che dopo richiedano lo scaricamento dei file per giocare...:thumbdown:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 tramite Tapatalk

Ultima modifica: 16 Giu 2012
  5. mcaronte1

mcaronte1 Baby Droid

Iscritto:
    12 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    sarebbe una gran cosa poter spostare le applicazioni sulla SD credo che Samsung abbia voluto di proposito bloccare per vendere gli altri tagli di memoria dell'S3 32gb 64Gb

6. Rider

Rider Worker Droid

Iscritto:
    6 Giu 2012
    "Mi Piace":
    21
    Se non sbaglio, non ho ancora provato perché sono in attesa della SD da 32GB, è possibile spostare automaticamente le app utente sulla sd esterna utilizzando le procedure batch di Titanium Backup.
    Appena arriva la SD provo ...

7. Morissio

Morissio Guest

Mi spiegate quali sono le reali necessità di spostare APP sulla scheda SD quando sul telefono avete 16GB di memoria? questa cosa può servire su cellulari che hanno 512MB o meno di memoria ma su telefoni del genere sinceramente non ha senso.

Oltretutto, quando possedevo un wildfire S notavo che le APP su SD avevano performance inferiori.

Ciao

8. Riccardo Alessandrino

Iscritto:
    13 Giu 2012
    "Mi Piace":
    4
    Non so tu ma personalmente sposto sulla sd visto che tra navigatore programmi e giochi rimane davvero poco!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

9. Morissio

Morissio Guest

Io ho 1GB di memoria interna (EVO 3D) e anche installandoci il mondo non ho mai sfiorato la possibilità di riempire il cell. Non voglio andare troppo in OT, per riempire 16GB con app/giochi quante ne hai? :)

10. Riccardo Alessandrino

Iscritto:
    13 Giu 2012
    "Mi Piace":
    4
    Abbastanza...mi piace cambiare...comunque non ci sono problemi spostandoli sulla scheda esterna...;) ci sono giochi da più di 2 gb e secondo me e' meglio che stiano nella sud esterna!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2