Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

configurazione x sim ministeriale

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da elcap, 15 Giu 2012.

  1. elcap

    elcap Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    buon giorno, sono un un nuovissimo ed inesperto utente, chiedo cortesemente se è possibile reperire la configurazione x l'accesso a internet con sim ministeriale (richiede accesso ibox.tim.it) per galaxy 3s, .........mi sembra di avere una ferrariferma nel box :( :(:(
    ...dimentico di segnalare che chiamando 800191101 ho parlato con 6 operatori diversi e nessuno è stato i grado di risolvere il problema, tanto meno il punto vendita tim !!!!!
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2012
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao elcap e benvenuto!
    Devi andare in menu->impostazioni->wireless->reti mobili->nome punti accesso cancellare quello di internet che hai attualmente se ce n'è uno configurato, menu->nuovo e mettere i dati come di seguito (le voci non riportate lasciale in bianco/invariate)

    APN: ibox.tim.it
    Nome connessione: a scelta (ad es: TIM)
    Nome utente: (vuoto)
    Password: (vuoto)
    Indirizzo IP: Dynamic
    DNS primario: 195.120.29.30
    DNS secondario: (vuoto)

    se ancora non funziona prova a crearne uno mettendolo solo apn e nome lasciando invariati gli altri campi
     
    A elcap piace questo elemento.
  3. elcap

    elcap Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie, ho provato ma non è cambiato niente, ho ricontattato il n. verde e ho trovato un operatore che segnala un problema di questo tipo con i samsung s2 dopo l'aggiornamento, penso che non mi resti che scrivere direttamente alla casa madre !!!!
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    In ultimo prova con una connessione wifi ad installare l'app "apn italiani" dal play store e cercare di configurarli con quella
     
  5. ariete53

    ariete53 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    dopo aver configurato devi spegnere e riaccendere il terminale
     
  6. ginepraio

    ginepraio Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    11
    risolto? se si come ? cosi puo tornare utile anche ad altri :)
     
  7. slasko79

    slasko79 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    elcap ma che hai la convenzione cullè?! io navigo tranquillamente con tim con ibox.tim.it