Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Ice Cream Sandwich ufficiale per HTC Desire S

Discussione in 'Modding - HTC Desire S' iniziata da TheDrake, 23 Giu 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Aggiornamento 3 Settembre: Sul DevCenter è disponibile l'aggiornamento ufficiale 4.0.4!
    Per flashare l'aggiornamento vi basterà scaricare il pacchetto, aprire il file .exe sul vostro computer collegando il Desire S tramite USB dopodiché seguite le istruzioni su schermo. Nulla più :)
    Ecco il download: HTCdev - HTC Kernel Source Code and Binaries (Fate ricerca device: Desire S)

    _______________________________

    VECCHIA GUIDA:
    Finalmente arriva Android ICS versione 4.0.4 anche per il Desire S. Il file è stato scovato online da XDA dove nella sezione dedicata al Desire S appunto è stato postato il link per il download. Ovviamente si tratta di un aggiornamento per la versione no-brand del dispositivo e nel caso in cui precedentemente si aveva l'S-OFF ed il root, questi andranno persi una volta installato l'aggiornamento. Ecco le procedure.

    Installazione OTA

    - scaricare il file da qui: HTC Saga 4.0.4
    - se non si ha la recovery stock, copiare il file nella SD senza rinominarlo, altrimenti rinominarlo "update.zip"
    - spegnete il Desire S ed avviatelo in recovery (tasti Volume down+Power insieme)
    - se avete recovery stock, vi troverete una schermata con un triangolino giallo (o rosso) ed a quel punto dovrete premere il tasto Power+Volume up per un istante, dopodichè muovendovi con i tasti del volume scegliete "install update.zip" e date un colpo al tasto Power per confermare
    - se non avete recovery stock, scegliete "install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card", dopodichè selezionate il file appena scaricato e date conferma
    - attendete che il tutto sia finito ed, al termine, riavviate

    Installazione RUU Rom completa
    - scaricate questo file RUU HTC CHN
    - collegate il vostro Desire S ad un PC Windows sul quale avete installato i driver HTC Sync e i driver corretti per il bootloader (ricordate debug usb attivo)
    - avviate il file RUU dal pc e seguite la procedura a schermo
    - attendete che il tutto sia completato ed alla fine il Desire S si riavvierà

    Allora, com'è il vostro Desire S dopo l'aggiornamento? E' più fluido, più veloce? ;)


    Fonte: XDA Developers

    IMPORTANTE
    Effettuare un backup dei dati in quanto con questo metodo il telefono verrà riportato alle impostazioni di fabbrica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ott 2012
    A Marco Il Vigo Viganò e Morissio piace questo messaggio.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Messa in rilievo, grazie! finalmente qualcun altro che considera gli HTC :eheh:
     
  3. Edoardo Scopece

    Edoardo Scopece Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    E' possibile avere una guida un po' più chiara? ho copiato nella sd il file scaricato, x comodità l'ho copiato 2 volte, sia col nome scaricato, sia con update.zip
    accendo il desire s con volume down e power e arrivo nella schermata dove posso scegliere 5 opzioni:
    fastboot
    recovery
    factory reset
    simlock
    imagecrc
    Poi? provo a selezionare recovery e arrivo alla schermata dove vedo il mio cellulare e un triangolo rosso.
    premo power e volume up, arrivo ad un altra schermata dove tra le 4 scelte c'è scritto "apply update from sd card"
    Da subito errore e il cellulare a quel punto parte regolarmente.
    L'update dove andava messo nella scheda sd? nella root? o altro?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Edoardo, benvenuto.

    Sapresti riportare l'errore che ti appare?
     
  5. Edoardo Scopece

    Edoardo Scopece Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    certo.
    nella schermata con le 4 scelte (reboot system now, apply update from sdcard, wipe data/factory reset, wipe cache partition), prima di premere qualsiasi cosa appare la scritta E:Can't open /cache/recovery/command
    Mi porto su apply update from sdcard
    mi dice -- invalid operation --
    rebooting

    Nella root della mia scheda sd ho messo il file scaricato e rinominato in update.zip
     
    A Morissio piace questo elemento.
  6. Valerio Gioè

    Valerio Gioè Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche io lo stesso problema! Ho provato sia con il nome del file modificato che con il nome originale.
    come posso risolvere???????
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Rispondo ad entrambi, il problema "E:Can't open /cache/recovery/command" non dovrebbe incidere niente quindi dont' worry.
    L'update.zip dove lo avete caricato? il file (che dovete controllare che si chiami update.zip e non update.zip.zip (che può succedere se avete impostato il nascondi estensione dei file in windows)) dovete caricarlo nella microSD fuori da qualsiasi cartella quindi dovete metterlo nella "cartella principale" la schermata che si apre appena collegate la MicroSD al pc :)
     
  8. castatop

    castatop Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    feedback da chi ha installato?

    sono disponibili italiano o inglese come lingua?

    soprattutto, scusate l'ignoranza, differenza tra il seguire la procedura OTA o quella della RUU Rom completa?

    grazie
     
  9. Edoardo Scopece

    Edoardo Scopece Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    update.zip senza estensione ripetuta nella root della sd, c'è qualcos'altro che non va.
     
  10. castatop

    castatop Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    io no riesco ne via OTA (stesso errore di cui sopra) ne via Rom completa (mi dice che l'utility per l'update non è compatibile con il mio dispositivo, Desire S ITA no brand)
     
  11. crboschi

    crboschi Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho anch'io stessi problemi... Idee?
     
  12. Valerio Gioè

    Valerio Gioè Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    provato in tutti i modi anche io e ancora nulla di fatto! help!!!!!!!
     
  13. Meriula

    Meriula Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    anche a me da lo stesso errore sopra citato "E:Can't open /cache/recovery/command" nonostante abbia apllicato tutto ciò che viene detto di fare nella guida (via ota), ho controllato e il nome del file è "update.zip", consigli ?
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    andate a pagina 12 di xda ci sono cambiamenti.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  15. Meriula

    Meriula Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ma a pagina 12 di xda, se ho capito bene, dice di usare un rom e non l'aggiornamento via ota giusto ?
     
  16. The_Evil

    The_Evil Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Da quel che avete scritto mi sembra che stiate provando tutti dalla recovery originale...

    Nessuno ha la Custom?
     
  17. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Io sto usando già da un Po la fallout e va benissimo, anche una che mi è piaciuta sono un Po di bug in più e una cm9 con linaro non mi ricordo il nome sto vedendo la partita:mad:

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  18. Thoby

    Thoby Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    mi pare che c'è solo la lingua cinese....
    aspettiamo qualcosa in Italiano ;)
    byez...
     
  19. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ragazzi ho aggiornato il primo post con le informazioni e il download dell'aggiornamento ufficiale Android 4.0.4 postato su HTCDev il 3.09.12
     
    A Lorenzo Meteori e frrndr75 piace questo messaggio.
  20. mikelee

    mikelee Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto che l'update comporta il passaggio a Hboot 0.98,..mi confermate?