Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Xperia Neo V Wi-Fi

Discussione in 'Sony Ericsson Xperia neo V' iniziata da Alexandros Goulas, 23 Giu 2012.

  1. Alexandros Goulas

    Alexandros Goulas Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, volevo chiedervi aiuto, in quanto ho comprato un Xperia Neo V, e mi sto trovando particolarmente bene, se non fosse per un problema che intercorre quando mi connetto alla mia rete domestica Netgear: dal menù impostazioni->Wi-fi, sotto al nome della rete, vi è scritto lo stato della connessione, che si scambia costantemente tra "Connesso" e "Acquisizione dell'indirizzo IP in corso...". Sia telefono che Router sono aggiornati all'ultima versione disponibile del Firmware (il telefono ha ICS). Alcune rare volte, mi capita che per una ventina di minuti il cellulare vada perfettamente con la connessione, rimanendo quindi sempre la scritta "Connesso", sopratutto di sera (ma ripeto, saranno state massimo 4 volte in due settimane). Altri cellulari Android e non si connettono tranquillamente con la mia rete, lo stesso per i miei due computer. La cosa strana è che il telefono si e connesso tranquillamente alle altre reti con cui ho provato, e sopratutto si è connesso bene con un altro router Netgear, quindi questo esclude un problema di incompatibilità tra cellulare e Netgear. Vi è mai capitato qualcosa di simile? Sapete come risolvere questo fastidioso problema? Grazie mille a tutti
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, potresti provare a cambiare il metodo di protezione della Wifi sul router e vedere se cambia qualcosa. E' una prova, ma se non ricordo male ho risolto in questo modo un vecchio problema avuto con un altro cellulare.
     
    A Alexandros Goulas piace questo elemento.
  3. Alexandros Goulas

    Alexandros Goulas Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho dimenticato: ho provato anche a connettermi togliendo la password, ma niente. Nessun risultato nemmeno facendo disconnettere tutti i computer. Il problema sembra legato all'indirizzo IP, ma io non ne capisco assolutamente niente...

    Nessuno sa aiutarmi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giu 2012
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Non avere fretta, devi dare il tempo alla gente di vedere e nel caso risponderti ;)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. Alexandros Goulas

    Alexandros Goulas Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok ok scusa :)