Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [ROM Android 4.1 Jelly Bean per Galaxy Nexus]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Mikhael, 28 Giu 2012.

  1. cava

    cava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    5
    Non la vedo nemmeno io come modalità, però il root l'ho fatto dopo aver riavviato il cell, senza alcun problema... Vol+, vol- e power
     
  2. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    2 domande:
    serve un wipe?
    Io ho il franco Kernel: devo seguire una procedura particolare (tipo ripristinare il kernel stock) per aggiornare? E poi devo tenermi il kernel originale oppure posso rimettere il kernel che ho su ora? O devo aspettare che rilascino il franco kernel nuovo?
     
  3. Lucia Ricciolari

    Lucia Ricciolari Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    A me e' andata tutto liscio ma non capisco come usare il google search come da filmati..... mi fa le ricerche solo su internet senza mostrarmi le schede
     
  4. nikky

    nikky Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,ho installato questo aggiornamento per adesso va tutto liscio come il burro,soltanto volevo sapere se adesso i futuri aggiornamenti via ota li riconosce o devo fare qualcosa? Un'altra domanda dato che lo tengo da una settimana se dovrei mandarlo in garanzia cosa devo fare?basta bloccare il bootloader e rimanere tutto com'e'?grazie per le risposte.
     
  5. hippoblast

    hippoblast Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    capita anche a voi che il telefono si surriscalda di più soprattutto nella parte alta anche se non sottoposto a particolare stress?
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si l'ho notato anche io hippoblast

    In quel caso devi ripristinare firmware mettendone uno stock originale, recovery e bloccare il bootloader
     
  7. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Non mi risponde nessuno???
    :-(
     
  8. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Vabbè mi rispondo da solo.
    Il wipe serve (ho provato senza ma mi si sono incasinate gmail e altre cose...).
    Non serve ripristinare il kernel stock in quanto viene sovrascritto.
    E' già uscito il franco kernel nuovo.

    Sta diventando un pò morto sto forum....
     
  9. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Riguardo il Kernel non saprei, per il wipe è obbligatorio perché se no rimangono apps e altre cose del vecchio firmware che sicuramente non sono compatibili con il nuovo ;-)
     
  10. Exply

    Exply Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno sa come attivare la modalità "archivio di massa" con JB?
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Su Ice Cream Sandwich Google ha messo solo la modalità MTP... quindi se hai un mac devi installarli "Android File Transfer" su windows invece non so se un programma sempre o lo riconosce in modo automatico
     
  12. nikky

    nikky Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    su windows lo riconosce automatico
     
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ragazzi ho aggiornato il primo post, disponibile la versione 2 della rom! Include apps deodexed e preroot, la sto installando ora.
     
  14. Exply

    Exply Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    io ho un Mac e ho installato quel programma da diverso tempo.
    il problema è che non riesco ad usare l'app doubleTwist: collego il terminale via USB ma non succede praticamente nulla. potresti indicarmi la sezione adatta per risolvere il problema (o magari, se puoi, potresti aiutarmi anche qua)?
    scarico e installo anche io.
     
  15. andy722

    andy722 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Peccato che sono in ferie senza pc e devo aspettare il 13 per provarlo
     
  16. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Azz andy mi sa che fa in tempo ad arrivarti l'OTA ufficiale :D

    Riguardo la versione 2 eccovi un mio feedback:
    Non ho fatto wipe di data (anche perché non è obbligatorio) però lo noto a volte (più raramente che spesso) più scattoso della versione 1 probabilmente per via delle app deodexed che tendono ad essere più prestanti ma anche più scattose...
    Comunque un'ottima rom che funziona perfettamente :)
     
  17. casario93

    casario93 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ma dopo aver flashato la rom v2 cè la recovery cmw o quella originale ?????????????
     
  18. cico66

    cico66 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    scusa dove trovo la recovery CWM e come faccio ad installarla?
     
  19. cico66

    cico66 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ho provato a rootarlo con il Galaxy nexus toolkit 7 e ottengo questi messaggi

    ====================================================================================
    YOU NEED TO BE IN FASTBOOT MODE BEFORE STARTING THIS PROCEDURE OR IT WILL HANG

    IMPORTANT: THE PHONE WILL BOOT INTO ANDROID (RESTARTING HALF WAY THROUGH IF DONE
    RIGHT AFTER UNLOCKING THE BOOTLOADER). WHEN IT REACHES THE SETUP SCREEN YOU NEED TO
    COMPLETE IT (IF DONE AFTER UNLOCKING), THEN GOTO SETTINGS, DEVELOPER OPTIONS AND
    TICK USB DEBUGGING BEFORE CONTINUING THE 1-CLICK PROCESS. THE PHONE WILL THEN
    REBOOT INTO FASTBOOT MODE TO BOOT THE INSECURE BOOT IMAGE AND CARRY ON TO ROOT.
    ====================================================================================
    After 2nd boot su and superuser.apk files will be pushed to your phone via adb.

    Permissions will be set for the 2 files and your phone will boot back to Fastboot.

    Make sure your phone is in FastBoot Mode before starting this or it will hang.
    ====================================================================================


    You have chosen Root for GSM Device with Build 4.0.4 IMM76I

    Are you sure want to continue? [Type yes or no]:yes



    ====================================================================================
    Your phone will now boot into Android. It may reboot once during this period.
    The ToolKit will then wait until you complete the setup wizard and enable USB
    debugging in Settings, Developer Options. The procedure will then continue.
    ====================================================================================

    rebooting...

    finished. total time: 0.002s

    Procedure will continue in 30 seconds

    Waiting for USB debugging to be enabled

    Now continuing in 10 seconds

    Rebooting back into Fastboot Mode


    Now booting into Android using an Insecure Boot Image

    downloading 'boot.img'...
    FAILED (remote: Invalid Command)
    finished. total time: 0.001s

    Waiting for Device
     
  20. rik194

    rik194 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Io ti consiglio il toolkit per lo sblocco del bootloader, ma per l'installazione della recovery CWM è consigliato farlo con l'SDK tool ;)

    Avrei una domanda...
    Ragazzi volevo chiedere se poi gli aggiornamenti via ota me li farà lo stesso o dovrò tornare al firmware originale??