Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] [GT-I930x] CF-Auto-Root

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Mikhael, 6 Giu 2012.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TABLET
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO


    Cf-Auto-Root

    Nota: seguendo questa procedura vi ritroverete con root e recovery stock

    Occorrente

    kies
    Odin
    Download Cf-Root per tutte le varianti di S3



    Procedura

    1) Installare i driver con kies e attaccate il tab al pc, una volta trovati i driver staccatelo
    2) Estrarre il file di cfroot in una cartella dove troverete anche odin
    3) Aviare ODIN PC e killare ogni processo di kies e alla voce PDA, inserire il file CF-Auto-Root
    4) Non selezionare alcuna voce, ma lasciare Odin così come appare all’avvio
    5) Riavviare il tab in downalod mode (VolDown+Home+Power) e prestare il consenso alla prosecuzione premendo vol. su. Collegare il tab al PC col cavo usb
    6) Avviare la procedura su Odin PC col tasto START
    7) Aspettate che la procedura finisca
    8) Fatto !!!

    ATTENZIONE: ricordo che con l'introduzione di knox al momento non è possibile tornare in garanzia, neanche usando triangle away, se deciderete di seguire questa guida vi ritroverete con la voce Knox Warranty Void: 0x1 quindi non più in garanzia, per maggiori info leggere qui


    Fonte: Xda
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Mar 2014
    A Giuseppe Scalercio, Elisa_85, albis17 e ad altre 11 persone piace questo elemento.
  2. robybad

    robybad Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la guida! ma il TriangleAway è necessario? ho letto che azzera il contatore flash, a che serve azzerarlo? ty
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao robybad! Il TriangleAway serve per azzerare il numero di volte che sono stati flashati i custom firmware, non è incluso in questo pacchetto ma non è necessario. Da quanto ho capito serve solo per cercare di far passare lo smartphone in garanzia dopo averci giocato molto con le rom :D
     
    A Morissio piace questo elemento.
  4. robybad

    robybad Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok ok, quindi a me che interessa solo il root, non c'è bisogno che lo metto.. Però facendo corna.. ho un problema con l'S3, lo devo installare, e poi devo levare il root giusto? Prima di questo ho avuto 2 LG, che anche se uno fa il root la garanzia non si perde, quindi non mi facevo problemi.. Più tardi allora faccio il root. Grazie per la rispota ;)
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Esattamente. Per ripristinare il tutto devi usare TriangleAway, per chiarezza aggiorno il primo post e inserisco la guida per ritornare come prima :)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  6. Rider

    Rider Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2012
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    21
    Ciao,

    è il mio primo Android, ed ha 1 settimana di vita, stavo guardandomi in giro per informarmi su come eseguire il rooting e caricare ROM differenti da quella stock.

    Questa guida mi sembra la migliore per iniziare eseguendo il rooting del terminale, l'unico dubbio che ho è su un eventuale ripristino, non perché la guida postata da Mikhael non sia chiara, ma perché su Android.HDblog ho trovato una procedura diversa apparentemente più semplice.

    Cosa ne pensate?
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Quella guida (che trovi comunque anche qui su TuttoAndroid) è per ripristinare solamente il firmware, quella qui sopra serve per riportare allo stato di "sotto garanzia" l's3

    -----
    Aggiornata la guida con il CF-Root 6.2 di seguito le info:

    CF-Root for SGS3 v6.2:

    Root: SuperSU v0.90
    Recovery: CWM v5.5 :: CF-v1.4
    Util: CWM Manager v3.60
     
    A Rider piace questo elemento.
  8. Rider

    Rider Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2012
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    21
    Grazie Mikhael, devo ancora impratichirmi ...
     
  9. ^King[OF]fools^

    ^King[OF]fools^ Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    2 domande. Ho l's3 brandizzato vodafone, posso comunque eseguire questa procedura? Se si, alla fine di questa me lo ritrovo direttamente sbrandizzato?
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si dovrebbe funzionare lo stesso e no non te lo ritrovi sbrandizzato :).
    Se tuttavia non vuoi rischiare problemi e/o altro, basta che flashi con Odin un firmware no-brand e poi segui questa guida ;-)
     
  11. ^King[OF]fools^

    ^King[OF]fools^ Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Posso flashare direttamente un firmware no brand con odin senza fare il root prima ?
     
  12. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si puoi ;-)
     
    A ^King[OF]fools^ piace questo elemento.
  13. ^King[OF]fools^

    ^King[OF]fools^ Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto, grazie mille dei chiarimenti.
     
  14. naikio

    naikio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, un paio di giorni fa con Kies ho installato il nuovo firmware ufficiale (il mio Galaxy S3 è no brand)... questa guida è comunque valida per il firmware nuovo o mi sono fregato da solo :) ?
     
  15. robymakka

    robymakka Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi sono nuovo sia del forum sia del possessore del GS3 , anche io vorrei fare la root ma non ci riesco.. ho scaricato sia odin 3.04 che CF-Root 6.2 , dopo aver aperto odin il terzo passaggio (Nella sezione PDA selezionate il file CF-Root-SGS3-v6.0.tar) non mi trova niente.... scusatemi ma non sono molto pratico, qualcuno mi puo aiutare?? non si potrebbe mettere un video guida per vedere ogni singolo passaggio? grazie in anticipo
     
  16. Rider

    Rider Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2012
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    21
    ciao,
    in che cartella hai scompattato il file CF-Root 6.2 che hai scaricato?
     
  17. robymakka

    robymakka Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ciao rider, ho scaricato sul desktop ho aperto il file con rar ed all interno mi sono usciti altri 2 file, cache e recovery, che successivamente ho spostato sul desktop, questi sono i passaggi che ho fatto... ho sbagliato qualcosa??
     
  18. robymakka

    robymakka Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    rider ho risolto il problema ora pero ce ne un altro ho fatto tutti i passaggi ma una volta che ho collegato il gs3 al pc odin non lo riconosce
     
  19. Rider

    Rider Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2012
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    21
    allora, innanzi tutto non devi scompattare il .tar
    Il file .tar va dato in pasto ad Odin.
    Per fare in modo che Odin veda il gs3 devi
    1) Installare Kies, o nel caso tu l'abbia già installato provare a reinstallare i driver ( Strumenti -> Installa Driver)
    2) Scollegare il cell dal PC, fare boot in modalità download (Volume giù + Home + Power) e poi collegare il cell al PC
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  20. robymakka

    robymakka Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    rider niente da fare non ci riesco mi da un errore ho caricato anche la foto
     

    Files Allegati: