Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

fotocamera samsung s3 vs iphon 4: samsung colori falsati e pessima qualità notturna

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da gg81, 27 Giu 2012.

  1. gg81

    gg81 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Buona sera cari amici androidiani...
    mi presento sono Gino e sono nuovo...(sia del sito sia per android)
    vi pongo subito il mio quesito, ho appena confrontato la fotocamera del samsung s3 con quella dell' iphon 4 (ho letto che la fotocamera del s3 è la stessa dell'iphon 4s).
    Prima cosa l' S3 ha colori totalmente fantasiosi e ultra carichi a differenza del iphon 4.
    Poi l'ho confrontato di sera con scarsa luce...non c'è paragone la gestione della luminosità è nettamente superiore per l'iphon....come se avesse un iso molto più spinto a parità di velocità.
    Ora mi domando se l'S3 ha la stessa fotocamera dell' 4s come puo' drasticamente essere superiore anche la fotocamera dell' iphon 4???....
    c'è un modo di riapparare questo divario???.....
    grazie mille a chi mi dara' una risposta e magari una soluzione....poichè penso da profano di android che essendo l'hardware lo stesso....il problema è software.
    grazie ancora.,:p
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    La gestione della luminositá è chiaramente a livello software, per i colori invece molto dipende dal display (i super amoled hanno dichiaratamente colori più accedi rispetto i vari lcd).
    Fortunatamente ci sono software che possono risolvere entrambi i problemi: per i colori il bravo Supercurio sta sviluppando il suo "controller", come ha fatto per s1 e s2 con risultati straordinari.
    Per la gestione della luminositá (che comunque in parte è dipesa dallo schermo) puoi provare una delle mille mila app fotografiche presenti nel market, sicuramente una risolverá il problema.

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
    A gg81 piace questo elemento.
  3. gg81

    gg81 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    allora non ci resta che aspettare il buon Supercurio per queste migliorie.....anche se mi sembra strano come il team di Samsung non si sia posto una tale necessità dato che oggi la fotocamera è uno degli accessori più importanti del telefonino moderno basta pensare al successo dei vari instagram ed altri....
    Quindi se scarico la stessa foto su pc dovrei vederla corretta??? o presenta gli stessi problemi di calibrazione colore???...
    ancora grazie.
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se la scarichi sul pc si, dovresti vederla con colori più reali. Io ho il galaxy s 1, schermo super amoled e ricordo che prima delle modifiche le foto si vedevano diverse su pc. Prova :)

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  5. AlbertoChicco

    AlbertoChicco Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    io vorrei cheidere una cosa... molto seria....
    chi ? usa il cellulare per fare FOTO che poi andra' a stampare? il cellulare secondo me...serve per fare foto di buona qualita' e di "Fortuna" ed "occasione"....s e penso in principio di andare ad un evento con l'intenzione di fare foto da poi sviluppare... non mi affido di certo al cellulare per quanto buono possa essere non sara' MAI minimamente PARAGONABILE a macchinette fotografiche fatte ad uso specifico.... dai daisu... inutile girarci intorno :) mai sentito parlare della grandezza dei sensori ????

    http://www.liquida.it/preview/smart...pdC8yMDEyLzA2LzAyLzE5OTE3MzcyL3NtYXJ0cGhvbmUv

    secondo me... iniziare a pretendere troppo dal punto di vista fotografico e riprese video... secondo me inizia ad essere anche esagerato....



    Il sensore di iPhone 4S è Sony | Fotografi Digitali


    cmq il sensore è un SONY... ed è molto molto contenuto nelle sue dimensioni...chi capisce qualcosina di fotografia sapra' bene che piu il sensore è piccolo...e piu la qualita' sara'....ehm.....VABBE' NON VADO OLTRE....






    leggetevi anche questo :)

    http://www.dday.it/redazione/4763/Guida-la-dimensione-conta-pi-dei-megapixel.html
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2012
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Io la penso proprio come te, infatti trovo quasi superflua la fotocamera (in 2 anni avrò scattato sie e no un centinaio di foto) e trovo che giudicare un telefono in base ad essa sia una cavolata (per non dire altro).
    Comunque se esistono modi per migliorarne la resa perchè non sfruttarli, anche solo per il gusto di spremere al massimo il proprio dispositivo :)

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  7. gg81

    gg81 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    premetto che sono anche un fotografo.
    la mia era una valutazione su una comparativa di due ottiche identiche che non hanno lo stesso risultato....ed il problema è software e mi domandavo come mai proprio con samsung capitava questa cosa...
    so cosa significa grandeza del sensore e qualità delle ottiche .....ma non era il mio metro di paragone ne oggetto della domanda che ho fatto.....
    tutto qua,
     
  8. AlbertoChicco

    AlbertoChicco Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    :D ci mancherebbe :) con il mio messaggio non volevo assolutamente ne fare polemica ne scatenare diatribe.... sono un fotografo pure io... e ritengo che il telefono faccia LE FOTOGRAFIE "DA TELEFONO" :) e sono belle per quello... tutto qui :)

    essendo abituato a tutt altro strumento.... rido...singhiozzo e rido ancora.... ) quando sento il RUMORE del otturatore del mio galaxy s3... ehheheheheheheh
     
  9. gg81

    gg81 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    hahaahaah :)
     
  10. Eln

    Eln Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io pure mi sono chiesto come mai la fotocamera di due smartphone, citata come uguale da moltissime persone fa scatti così differenti. Al di là del lato software io credo che ci siano altri particolari, come l'apertura focale o altro. Ho trovato un interessante articolo per stabilire la qualità della fotocamera, mi pare carino condividerlo con voi. Al di là di questo, è impressionante come gli smartphone moderni ora siano davvero in grado di fare scatti al pari delle compatte. Bellissima la tecnologia
     
    Ultima modifica: 2 Ago 2012