Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Wildfire Tim

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da nickthefreack, 21 Giu 2012.

  1. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ho trovato questa guida che credo sia quella che potrebbe fare al caso mio....solo che gia sto in difficoltà con le guide in italiano...figuriamoci in inglese!!! riuscite a darmi una mano?
     
  2. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Strano...
    In effetti anche io la penso come Morisso, se ce l'abbiamo fatta sul mio dovremmo farcela anche col tuo!
    Io se fossi in te per prima cosa ripristinerei le impostazioni di fabbrica. poi vai su menu/impostazioni/info sul telefono/aggiornamenti software/ poi clicca controlla ora.
    A questo punto dovresti avere il telefono nelle stesse condizioni in cui sono partito io e dovresti riuscire a seguire la procedura..
     
  3. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    allora..quello lo avevo già fatto ma anche se metto a impostazioni di fabbrica, il telefono resta comunque con l'ultima versione del firmware. ho letto adesso su un altro forum che il processo di aggiornamento lo devo saltare proprio perchè ho già una versione firmware più recente quindi dovrei provare direttamente dalla pagina 2...
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ma non avevi già provato e ti dava un errore? Mi ricordo così boh :)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    no forse ci siamo capiti male, perchè volevo farlo ma leggendo che c'era quel primo passo da fare alla fine nn l'ho fatto più....adesso xò gia ho il primo problema ..
    HTCdev - Please Log In
    queio file indicati nello step 5, dove li trovo?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Segui i requisiti della mia guida, in quel caso è l'sdk

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  7. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    si scusmai, sono stato poco chiaro, sdk manager l'ho scaricato. al passaggio 5 dice così

    Step 5

    On your computer create a new folder (For Example: C:\Android) where we will be putting the following 3 files in this new folder:

    adb.exe
    AdbWinApi.dll
    fastboot.exe

    ho creato la cartella ma questi 3 file dove sono?
     
  8. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    No avrai un problema: troverai solo 2/3 file nell'sdk manager, il terzo file non mi ricordo più dove l'ho trovato ma mi sembra in una delle guide di morisso...
     
  9. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Mi correggo i 3 file li trovi tutti!!!

    Scarica sdkmanager e installa. aggiorna se hai la versione r11, ma se scarichi dal link della guida dovresti avere la versione aggiornata.
    apri sdk ti escono una serie di pacchetti che puoi installare. installa solo Android sdk toold e android sdk platform tools che trovi nella prima cartella (tools) in alto.

    Crea una nuova cartella nel computer, ad esempio in C:\ e la chiamala Android (il percorso sarà C:\Android), in questa cartella metterai i file adb.exe; AdbWinApi.dll e fastboot.exe

    Quando apri android sdk in alto c'è una voce che dice SDK path e poi delle directory. per trovare i 3 file segui quel percorso, ad esempio io li avevo in
    C: utenti\ ***il mio utente***\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools

    Ricordati di abilitare la visualizzazione dei file nascosti altrimenti non trovi la cartella AppData!
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2012
  10. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ho aperto sdk manager e ho cliccato su tutti i flag per fare l'aggiornamento, magari non trovo i file perchè non sono stati scaricati....comqune cavolo su windows mobile era piu facile fare questi interventi...sarà che non sono esperto in questo campo ma non ci sto capendo quasi niente
     
  11. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    non c'era bisogno che falggassi tutto ma solo i primi 2.. ora ci impiega una vita a aggiornare tutto!

    Abilita la visualizzazione dei file nascosti

    Come visualizzare file nascosti Windows 7 | Salvatore Aranzulla

    poi i 3 file li trovi nel percorso che ti ho appena dato, ho appena verificato e li trovi tutti e 3!
     
    A FedericoSonor piace questo elemento.
  12. Morissio

    Morissio Guest

    L'ultimo messaggio di nick era stato messo in coda di moderazione (nascosto). Ora l'ho reso visibile.

    Federico, ricordati di ringraziare nick con l'apposito tasto (thanks) ;)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A FedericoSonor piace questo elemento.
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Come va Federico? riuscito nell'intento? :beer:

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A FedericoSonor piace questo elemento.
  14. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    mi sa che sta mollando...
    non è facile per chi non è esperto!
    il sottoscritto ci ha messo 20 ore a fare tutta la procedur
     
    A FedericoSonor piace questo elemento.
  15. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ehy ragazzi, scusate ma sono dovuto uscire e non ho potuto continuare.sdk manager ha fiito di fare l'aggiornamento della cartella "tool" adesso dovrebbero stare lì quei famosi tre file, ora vado a controllare...nell'eventualità che non riuscissi a trovarli me li potreste mandare nell'e-mail? (scusate se chiedo troppo ma o chiedo aiuto a voi o spacco tutto) :D
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Io non posso mandarteli sono al mare :)

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A FedericoSonor piace questo elemento.
  17. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
  18. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    no non credo che siano nella seconda schermata che hai inviato ma si legge così male....

    nel primo screenshot invece leggo c:\utenti\federico\appdata\local\android\android-sdk... cerca li in quel percorso, per andarci devi poter visualizzare i file nascosti.
    Federico devi leggere bene i messaggi che ti mando, a volte ci sono le risposte alle tue domande prima ancora che tu le faccia ;)
     
    A FedericoSonor piace questo elemento.
  19. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    nick anche i file nascosti sono visibili, avevo controllato anche quello..
     
  20. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Ma hai provato in c:\utenti\federico\appdata\local\android\android-sdk\platform-tools??? Molto strano.
    Una volta che l'sdk manager ha finito di aggiornare, devi anche clikkare su install packages, altrimenti non ti installa nulla, l'hai fatto?
    Cmq ho provato a mandarteli via email ma come allegato non me li manda neanche se creo un file di archivio .rar
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2012
    A FedericoSonor piace questo elemento.