Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema account google su galaxy S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da adat1983, 27 Giu 2012.

  1. adat1983

    adat1983 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!sn nuovo e spero di aver indovinato la sezione adatta.

    Ho un galaxy S da qualche mese...un account google sincronizzato con gmail e market ma proprio questa mattina ho effettuato il cambio dell'operatore (da wind a 3) e cambiando sim ho costantemente un errore nell'accesso all'account google...mi chiede ripetutamente la password e nonostante sia giusta (dal sito riesco ad accedere) non si collega e di conseguenza non posso entrare nel market e controllare gmail. Inoltre vorrei specificare che il telefono mi chiede di immettere la password relativo all'indirizzo mail ******@gmail.com mentre dovrebbe chiedermelo relativo all'indirizzo mail di google ovvero quello che ho impostato *****@libero.it ...sapete aiutarmi x favore?grazie a tutti
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2012
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    La sezione è sbagliata, dovevi metterlo in "Problemi con galaxy s", ma non importa, un mio collega moderatore lo sposterà (io da cellulare fatico un pò :p).

    Il problema è dovuto al fatto che l'unico operatore con cui puoi collegarti alla mail e all'account di libero è wind, con altri operatori non puoi e non c'è modo di risolvere il problema essendo una decisione interna all'azienda.
    L'unica soluzione è quella di usare un account gmail "puro".

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  3. adat1983

    adat1983 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie genn_X2...io dovrei ripassare a giorni a wind...dici che si risolve nn appena farò la portabilità?...in sostanza cosa dovrei fare?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao collega!! Sposto nella sezione corretta ;)
     
    A genn_X2 piace questo elemento.
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Appena rimetterai la scheda wind il telefono dovrebbe comunicare nuovamente con i server libero ed il problema dovrebbe risolversi automaticamente...aspetta e vedrai, mal che vada ci farai sapere :)

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  6. adat1983

    adat1983 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ci avevo pensato ma ero entrato cmq nel panico :D non mi va proprio di ripristinare il telefono...grazie e ci risentiamola prox settimana nel caso trovo problemi ;)
     
  7. adat1983

    adat1983 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi niente da fare...sono tornato a wind (come quando il telefono andava bene) ma continua a chiedermi di inserire la password di accesso dell'account google...la password è corretta ma nn l'accetta...
    Prima di procedere con un reset, la mia curiosità è se nelle impostazioni dell'account google sia necessario attivare la funzione del doppio controllo...potrebbe risolvere la cosa?
    Inoltre un'altra domanda...nel caso effettuo un reset, tutte le app che ho acquistato nel market di android, le posso scaricare di nuovo senza pagare?
    grazie x l'aiuto!
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Mi dispiace che non si sia risolto il problema. Per le app non temere, una volta acquistate restano tali quindi non le devi ripagare...a patto però che usi lo stesso account con cui le hai comprate.

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk