Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Wildfire Tim

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da nickthefreack, 21 Giu 2012.

  1. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    l'unica differenza del percorso è che non vado su platform-tools ma solo su tools perchè la cartella platform è vuota...adesso cmq ti aggiungo su skype....e grazie ancora per la disponibilità!!
     
  2. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMO SECONDO...è apparsa la cartella platform-tools e quindi ci sono acnhe questi tre maledetti file!!! speriamo di non avere altri intoppi!!
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao! Ce l'hai fatta? :)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  4. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    si ce l'abbiamo fatta...
    Ha sbloccato il bootloader poi ha dovuto staccare...
    Per installare la recovery non credo avrà problemi, quella è la parte facile.

    Io invece ho avuto problemi con la partizione della scheda:
    Avevo fatto la partizione e installato link2sd con la rom tim ufficiale. Poi mi e venuta voglia di installare per provarla la cm7, ho installato le gapps per poter andare sul market ma una volta scaricato skype (la prima app che ho scaricato) quando aprivo link2sd non mi riconosceva la partizione.
    Anche facendo il back up con la rom ufficiale tim non mi riconosceva più la partizione.. l'unica soluzione è stato riformattare la sd e ricreare le partizioni da capo. è normale che faccia così?
    Altra domenda, io attualmente ho una scheda da 32gb, 30 effettivi ripartita con 2gb ext3 e 28 restanti in fat32... ci sono limiti alla partizione ext3? se si quali? che differenza c'è tra ext2 ext3 ext4?
     
    A FedericoSonor piace questo elemento.
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Quante domande! :) intanto ti ringrazio per averlo aiutato.

    Le differenze tra le varie ext conviene che le cerchi su Wikipedia perché dal telefono mi è impossibile da spiegare. In poche parole è un discorso di performance, ma non solo.

    Alcune rom non supportano la ext3, magari è quello il problema, io le formattavo sempre ma non le rifacevo salvo appunto l'incompatibilità con la rom.

    Il limite Max per la partizione ext è 2GB

    Ciao!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  6. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    finalmente, come anticipato da nick, ce l'abbiamo fatta :D non ho avuto ancora tempo per fare i passi successivi ma da domani mi rimetto all'opera!
     
  7. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    installata la recovery e fatto il backup....domani farò il resto...ci sto prendendo gusto !
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Molto bene! ;) ragazzi.. perchè non recensite qualche rom? la sezione è un po spoglia, se ne prendete una da xda recensitela qui.. cosi altri utenti possono condividere le loro esperienze.

    Federico, mi raccomando copia la cartella contenente il backup sul PC.. quella ti può salvare la vita! ehehe
     
  9. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Ok...
    Con la Rom ufficiale tim avevo qualche problema, quando spegnevo e avvendevo il cel le app linkate a link2sd non erano utilizzabili fino a che non facevo il riavvio veloce tramite programma link2sd. inoltre alcuni widget non si caricavano neanche dopo il riavvio veloce e dovevo ogni volta cancellarli e ricaricarli per farli funzionare.
    Ora sto provando la CM7. La testerò per un paio di giorni poi vi farò sapere. Ho installato le gapps, e sto scaricando impostazioni e widget... Mi interessa sapere se è migliore soprattutto riguardo l'utilizzo della batteria...
     
  10. Storm75

    Storm75 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Hai + risolto questo problema??? Ce l'ho pure io e non so come devo fare!!
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Prova a fare una partizione EXT2 e vedi che ti dice.

    Apri però una nuova discussione in quanto questa era per togliere il brand tim ;)

    ciao!
     
  12. Emanuele Sfrino Rinaldi

    Emanuele Sfrino Rinaldi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    io ho un wildfire brandizzato tim con android gb 2.3.5.5 con hboot 1.09.0099 adesso è UNLOCKED S-ON grazie alla guida di morissio,ma non riesco ad avere i permessi di root ed a installare seguo la guida tutto va ok.
    ma la recovery cwm non esiste e i permessi di root non ci sono
    Hai qualche consiglio per i 2 passaggi che non mi si installano???
    grazie Emanuele
     
  13. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Prova a faro o EXT2, EXT3 o EXT4...con una dovrà andare...anche a me è capitato così, tranquillo! ;)
     
  14. vic_20

    vic_20 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    anche il mio e' a questo punto, inltre ho installato la recovery e fatto il backup della rom tim.
    ora vorrei installare una rom ufficiale htc no brand, ma non so quale e dove scaricarla e non so la procedura.
    grazie
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao perchè vuoi una rom ufficiale avendo sbloccato tutto il telefono? se cosi ti basta ottenere i permessi di root (se non li hai già) e rimuovere quelle che sono le personalizzazioni TIM.

    Altrimenti ti consiglio di provare qualche custom rom.. ma non avendolo da un po sto telefono non so bene consigliarti su quale provare.

    Ciao! ;)
     
  16. vic_20

    vic_20 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    in effetti vorrei togliere solo le personalizzazioni TIM, anche perche' non le uso ed ho visto che con autorun manager, tim cloud e' sempre in esecuzione e non vorrei che fosse sempre in esecuzione. ora devo cercare la guida per ottenere i permessi di root. ciao e grazie.
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Con i permessi di root e il programma giusto puoi "congelare" le applicazioni. Questo ti permette di bloccare la loro esecuzione e quindi evitare che ti consumino memoria.

    Ciao! ;)
     
  18. antonioserk

    antonioserk Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho lo stesso problema col mio Htc Wildfire S brandizzato Tim. Le provo tutte (revolutionary, htcDev...) ma niente. HtcDev pare utile, ma da anche a me stò maledetto 191...come fare?!
     
  19. mataso

    mataso Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    anch'io ho un wildfire brandizzato tim con android gb 2.3.5.5 con hboot 1.09.0099 adesso è UNLOCKED S-ON,ma non riesco ad avere i permessi di root ed a installare la recovery seguo la guida tutto va ok.
    ma la recovery cwm non esiste e i permessi di root non ci sono
    Hai qualche consiglio per il root?

    grazie