Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Root & Recovery per il Galaxy Nexus con Android 4.0.4

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Mikhael, 19 Mag 2012.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    In cerca di abilitare i permessi di Root sul Galaxy Nexus con Android 4.0.4? Eccovi la guida dettagliata :)

    Requisiti:

    Guida:
    • Mette la recovery mod all’interno della cartella tools del vostro SDK (dove avete anche il file fastboot)
    • Sul Galaxy Nexus andate in menu->impostazioni->Opzioni sviluppatore e attivate il debug usb
    • Spegnete il Galaxy Nexus ed avviate tenendo premuto Vol.Su+Vol.Giù+Power e collegatelo via USB al computer
    • Aprite il prompt dei comand/terminale e scrivete (tutto tranne ciò che è fra parentesi, ogni a capo significa invio):
    • fastboot oem unlock (solamente se avete il bootloader bloccato, quando si riavvierà continuate)
    • fastboot flash recovery nomerecovery.img (dove nomerecovery è il nome del file della recovery)
    • Riavviate il telefono, quando si è avviato caricate nella memoria il file su.zip
    • Spegnete nuovamente e riaccendete con Vol.Su+Vol.Giù+Power, poi cliccate due volte Vol.Giù in modo da vedere scritto Recovery a quel punto premete Power ed accederà in modalità recovery
    • Fate install update, from sd card, selezionate su.zip, cliccate yes e dopo pochi secondi avrà completato l’operazione
    • Riavviate e vi troverete l’app Superuser che regolerà l’accesso al root da parte delle applicazioni

    Se avete problemi ovviamente non esitate a chiedere!

    ***CONSIGLI UTILI***
     
  2. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti..

    premesso che avevo Android 4.0.4 IMM76I sul mio Gnexus.. ho provato a seguire le istruzioni descritte qui ma quando cerco di far partire la recovery ottengo il robottino con il triangolo rosso e punto esclamativo..

    in ordine ho fatto quanto segue..

    1) installato l'sdk..
    2) messo la recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-maguro.img dentro platform-tools dove avevo fastboot.exe e rinominata in cwm.img
    3) sovrascritto i fastboot.exe forniti da voi con quelli che avevo io..
    4) attivato il debug usb e riavviato il telefono in fastboot
    5) usando il cmd ho sbloccato il bootloader
    6) flashato la recovery
    7) riavviato il cellulare per caricare il su.zip nella memoria
    8) spento il cellulare e riavviato in fastboot
    9) scelto nel menu riavviare in recovery e ho fatto accendi ed il cellulare si presenta con il robottino aperto con il triangolo rosso con punto esclamativo.. aiuto!!
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ti ho spostato di qua il messaggio, prova ad entrare in recovery e fare wipe di data e cache e riavviare
     
  4. restart

    restart Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, ho una domanda...

    questo modo di ottenere i permessi di Root potrebbe andar bene anche per Android 4.1.1 (JRO03C) ???

    Grazie a tutti.
     
  5. *Tommy*

    *Tommy* Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    me lo sto chiedendo anche io...qualcuno risponde? XD
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Personalmente non lo so, ma sicuramente un metodo ci sarà :)
     
  7. *Tommy*

    *Tommy* Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    colgo dell'ironia tipo "se cercassi nelle altre discussioni troveresti la risposta a questa domanda" XD
    peccato che abbia cercato ma non abbia trovato nulla...sarò rinco io probably... ;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  8. Morissio

    Morissio Guest

    :lol: grande

    Guarda questo thread: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-nexus/13591-guida-installazione-android-4-1-1-jelly-bean-aggiornamento-ufficiale-yakju-europa.html

    Nel caso non andasse bene, apri una nuova discussione qui siamo andati fin troppo in OT ;)