Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Aiuto CON il WI FI

Discussione in 'Sony Xperia U' iniziata da lorrenz, 13 Lug 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorrenz

    lorrenz Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!!!
    ho appena comprato il mio primo smartphone (Sony xperia U) e sono totalmente ignorante su questi argomenti...
    Appena l'ho acceso ho provato a connetterlo alla mia rete domestica (un modem pirelli a cui ho attaccato un router wireless d link), il telefono si è connesso alla rete ma non carica le pagine internet! Ho verificato e il problema non è il sony perchè in università mi funziona.
    La cosa deprimente è che ho due computer che vanno senza problemi, ma che senso ha?!?
    Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi, non vorrei aver sbagliato acquisto...
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, benvenuto!

    Sposto la discussione nella sezione corretta.
     
    A lorrenz e Arthur piace questo messaggio.
  3. Arthur

    Arthur Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, non hai qualche blocco o regola sul router legata all'indirizzo IP del telefono? se usi lo stesso indirizzo di un PC navighi?
     
  4. lorrenz

    lorrenz Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Non saprei, posso provare a controllare, devo guardare qualche settaggio in particolare?
    Per quanto riguarda la seconda domanda non so risponderti, come faccio ad assegnare un indirizzo?devo configurare un ip statico?ve l'avevo detto che sono un neofita =p
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao! si prova a mettere un ip statico al telefono.. cosi almeno escludiamo un caso ;)
     
  6. lorrenz

    lorrenz Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Provato. Gli ho assegnato l'IP 192.168.1.2 (quello del pc) e non funziona. Per fare questo però ho disconnesso il pc; quando mi sono connesso di nuovo windows mi ha mostrato il messaggio:

    "E' stato rilevato un conflitto di indirizzi IP: un altro pc della rete ha lo stesso indirizzo di questo"

    Secondo voi è un problema di IP statici/dinamici?
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Gli hai messo anche il resto uguale? dns, gateway e subnet mask?
     
    A lorrenz piace questo elemento.
  8. lorrenz

    lorrenz Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Credo di si. Il telefono mi chiede un DNS1 e un DNS2, però sul pc, nei dettagli della connessione è riportata un'unica voce "server DNS Ipv4". Io ho inserito quell'indirizzo sia nel DNS1 che nel DNS2. Ho fatto bene? Mentre provo il pc lo devo disconnettere vero?
    Comunque non funziona....=(
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    La tua situazione è router - telefono giusto?

    Nei DNS metti l'indirizzo IP del router.

    Si esatto, il cavo del pc staccalo se è acceso altrimenti va in conflitto ;)
     
    A lorrenz piace questo elemento.
  10. lorrenz

    lorrenz Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    La mia situazione è modem (a cui arriva la linea e dove è attaccato il telefono) + router. Cmq non funziona.....
     
  11. lorrenz

    lorrenz Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ah non so se può centrare qualcosa ma il mio modem ha lo stesso indirizzo del router, infatti al secondo non riesco a connettermi.
    Non vorrei che fosse questo il problema alla base...
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Ora devo staccare.. cosi non mi viene in mente nulla.. provo a vedere domani se c'è qualcosa che si può provare... nel caso te lo scrivo ;)
     
    A lorrenz piace questo elemento.
  13. lorrenz

    lorrenz Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille=)
    ciao!
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Se i PC vanno non dovrebbe essere un problema anche se non mi spiego come non facciano ad andare in conflitto.. prova a cambiare l'IP al router .. al massimo lo rimetti come ora.

    Ciao!
     
    A lorrenz piace questo elemento.
  15. lorrenz

    lorrenz Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Risolto!! Ho cambiato l'indirizzo al gateway e poi ho impostato l'ip fisso a pc e smartphone!
    Grazie davvero!!!!
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Ottimo! Beh qualche thanks puoi metterlo allora ;)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A lorrenz piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.