Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

modalità provvisoria + reset

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Pitagora, 23 Set 2010.

  1. Pitagora

    Pitagora Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    1 = come si avvia in modalità provvisoria

    2 = come si fa un reset (no dalla home) con il boot loader
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Per modalità provvisoria penso intendi in recovery, in questo caso spegni il cell e quando lo riaccendi tieni premuto" volume su + home + accensione ".
    Per fare un reset muoviti con i tasti volume su e giù per le opzioni, evidenzia "wipe data factory reset" (o qualcosa del genere, non mi ricordo di preciso) e premi il tasto home per confermare. Lascia lavorare il cell finche non ha finito. Ciao.

    Inviata da GALAXY S usando Tapatalk
     
  3. Pitagora

    Pitagora Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    facendo come dici tu mi esce una lista di no più un "yes - deleted all user data". Quale devo cliccare, penso il yes - ...! Esiste un modo più soft per cancellare una solo applicazione che mi da problemi senza resettare il tutto?
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ma che applicazione devi cancellare?Non riesci neanche ad accendere il telefono?

    Inviata da GALAXY S usando Tapatalk
     
  5. Pitagora

    Pitagora Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    allora ho installato e messo di default un launcher. Questo launcher purtroppo non funziona! Quindi mi blocca tutto... Quindi si dovrebbe soltanto eliminare quel "programma" . È l'unica soluzione il reset in questi casi? In poche parole non posso non posso accedere dal telefono...
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se non riesci ad entrare neanche nelle impostazioni è difficile cancellarla...se hai i permessi di root puoi entrare via adb dal pc però devi avere anche l'sdk android e fare tutto da terminale...ma che launcher è?

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  7. Pitagora

    Pitagora Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    riesco però ad entrare nella recovery mode. formatto da la. UNA VOLTA ENTRATO IN wipe data factory reset MI ESCE UNA LISTA DI NO E UN YES --- DELETED ALL USER
    COSA PREMO ?
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Seleziona yes, dopo fai anche un "wipe cache partition".

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  9. Pitagora

    Pitagora Worker Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    funziona ... ma come previsto tutti i file a puttane... Vabbè ecco cosa dovrò fare domani a scuola! asd
     
  10. Gabryfly10

    Gabryfly10 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti

    Oggi il mio GS 2.2 (tutto originale) dopo l'aggiornamento di un'app (market android) via Wifi l'ho trovato con schermata nera (spenta) toccandolo si illuminavano solo i tasti (back e menù).
    Ho provato quindi a tenere premuto il tasto accensione per 10 sec. fino a fare la riaccensione, ma dopo la scritta galaxy s, samsung mobile.com e la schermata con la S mi compare in alto l'icona di una SIM (?) con il punto esclamativo (!) e non mi chiede il PIN (della SIM telefonica), ogni tanto vibra....ho provato a togliere la batteria e la micro SD, ma il risultato è lo stesso.....adesso ho poi riprovato senza SIM card e dopo lunghissima attesa si è acceso e compare la scritta in basso "MODALITA PROVVISORIA".....e mi faceva vedere solo alcune icone, alla fine ho deciso di spegnerlo per inserire la SIM...ma durante il riavvio vibra e non mi compare più nulle, cosa strana è che se premo il tasto accensione mi compare la finestrella solita (distattiva suoneria, traffico dati, modalità offline, spegnimento).......non so cosa fare.....mi spiacerebbe moltissimo perdere i dati e le applicazioni...poi mi sa che il recovery mode sul mio (brand Tim) non funziona........
    Scusate la lungaggine
    Qualche consiglio / aiuto?????
    Grazie
    Gabry
     
  11. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    scusate se mi aggrego anch'io alla discussione, stamattina vado a prendere il cell e vedo scritto twGTGlauncher si è arrestato impovvisamente, chiusura forzata o attendere, vado con attendere e nn funziona nulla, dopo ho spento e riacceso e ora parte tranquillamente ahhhhhhh :pazzo:
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    :) adesso hai imparato che quando succedono queste cose (succedono non chiedere il perchè, ma girano troppe app, non sempre si possono prevedere le interazioni tra di loro) dai pure la chiusura forzata, si riavvia e va tutto a posto

    cmq cosa ben diversa da qwuello che succede all'autore di questo thred
    un saluto
     
  13. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Cmq mi sa che ti conviene riflashare froyo 2.2,se neppure questo dovrebbe funzionare ti tocca portarlo in assistenza...ma dubbito fortemente che non si possa risolvere ;)...cmq QUI trovi la guida per reinstallare froyo ufficiale!
     
  14. Gabryfly10

    Gabryfly10 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per le risposte.
    Penso anche io che sia un problema di troppe app che girano.......alla fine ho spento togliendo la batteria rimessa e lasciato in carica al mattino ho riprovato ad accendere e, dopo qualche vibrazione sospetta mi ha chiesto il pin della sim e si è riavviato; ha perso dei widget t e le icone in basso tranne quelle dell' applicazioni. .....Ho fatto un backup con isdbackup e ripristinato widget e icone mancanti.....sembra tutto ok alla perfezione adesso. Non so se ha un senso fisico, ma piuttosto che tentare riavvii consecutivi, secondo me, é meglio togliere la batteria ed attendere mezzora poi tentare di riaccendere. .....
    Grazie
    saluti
    Gabry
     
  15. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    devi solo vedere se ciò che ti è successo è stato un caso o un vero problema...nel senzo che se è stato un caso cmq non dovresti + avere problemi,se invece hai messo un tappo vedrai che a breve ti si incasinerà di nuovo il cel! Cmq dp quello che hai detto sono sicuro che risolveresti installando un nuova rom(froyo jp5 se vuoi restare sull'originale,la jpy sull'ufficioso oppure ci sono tante rom moddate decisamente più peformanti...vedi firma ;) )
     
  16. verygoodsek

    verygoodsek Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, volevo comunicare che in realtà esiste una modalità provvisoria per il nostro terminale (simile a quella di windows). Una volta (per sbaglio) ci sono entrato ma sinceramente non ricordo come. Probabilmente tenendo premuti più del necessario i tasti delle combo o qualcosa di simile... Farò delle prove e se riuscirò vi faccio sapere...

    EDIT: Si può fare anche tramite Reboot Control un app del market (serve root )
     
  17. jjguz87

    jjguz87 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    sera a tutti io ho un samsung galaxy s con 2.3.3 da stamattina ha deciso bene di fare continui riavvii da solo ogni 15 20 minuti...e a volte va in modalità provvisoria...qualcuno può aiutarmi?grazie mille in anticipo :)
     
  18. verygoodsek

    verygoodsek Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Hai dato un po poche info.
    Hai per caso installato qualche app o launcher?
    Hai tentato di fare il root al dispositivo?
    Hai un kernel stock? Se si mi sa che non ti rimane che fare un wipe data da recovery.
    Considerando che ti rimane acceso per circa 15 min. fatti un backup delle app e di quello che ti serve con titanium o simili prima del wipe in quanto perdi tutti i tuoi dati e le app.
     
  19. livietta

    livietta Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho lo stesso problema =(
     
  20. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Quale "stesso problema"?

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk