Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impressioni post aggiornamento Android 4.1.1

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Vash86, 13 Lug 2012.

  1. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao a tutti,
    apro questo post per scrivere le mie prime impressioni dopo l'aggiornamento alla nuova versione di Android 4.1.1 (Build: JRO03C).

    Partiamo dalla base: l'animazione iniziale mi piace MOLTO di più rispetto a prima. Il precedente filmato aveva uno sfondo più grigio che nero e faceva sempre il mio schermo LED un LCD. La nuova animazione inoltre mi sembra più "Google style".

    Passiamo ora alla parte software.

    Prima cosa che ho provato è stata Google Now e mi ha molto impressionato. Veramente bello e studiato bene. Diciamo che è veramente il nostro assistente. Hai un problema? Chiedi a lui! :D
    Attenzione però che per darci così tanti aiuti ci monitora costantemente, infatti per la prima volta da quando uso android stacco il gps quando non mi serve altrimenti vengo tracciato e monitorato.

    Ho provato successivamente la fotocamera e sono rimasto veramente felice. Come velocità non c'è paragone rispetto alla vecchie versioni. Resta però sempre questo design interno un po' stile "Android vecchio". Fossi in Google cambierei i colori e con qualcosa di più moderno (magari prendendo spunto dalla barra delle notifiche nuove).

    Barra delle notifiche nuove... FIGATA!
    Finalmente un carattere più grande, più leggibile (o almeno a me così pare). Design moderno che ti fa dire.. è talmente bella che potrei aprirla ogni 5 minuti :D
    Ora e data poi sono vicini e meglio disposti.
    Nota negativa il colore... Google non puoi farmi un sistema interamente basato sul colore blu e poi la barra la fai grigia. Ok che il grigio ci sta bene con questo nuovo design, ma allora cambia il colore a tutto il sistema. (Opinione personale, gustibus)

    Browser: da quanto avevo capito il browser originale (chrome lite) doveva scomparire per far posto a Chrome. Mi sono invece ritrovato nuovamente entrambi i browser installati. Avrò capito male?!? Mi sa proprio di si...

    Google Ear per ora l'ho solo testato 2 volte e mi ha dato il nome corretto in tempi brevissimi ma ritengo il test troppo leggero e non significativo. Diciamo solo che la sensazione è buona, molto!

    L'ultima nota invece la dedico a Gmail. Senza Gmail penso di poter morire!
    Ormai sono abituato che il telefono suona prima del pc. Gmail offre un servizio GRATUITO da hotel 6 stelle, però... c'è quasi sempre un però purtroppo.. quando potrò zommare?!?!?
    A me spesso capita di ricevere mail con testi troppo piccoli o pezzi di siti e mi piacerebbe poter mettere la mail a tutto schermo e/o ingrandire un dettaglio. Forse io sono un caso troppo isolato (e malato :D) però lo zoom ormai c'è su tutte le cose, mettetelo anche su Gmail. Possibilmente prima di Android 10! :D

    Ecco queste sono le mie prime impressioni di JB!
     
    A felipecardoso, walter1956, Mikhael e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Vogliamo gli screenshot della barra notifiche... ;)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. morfeus2087

    morfeus2087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche io aggiornato l'altra sera via ota.(telefono stock)
    Le impressioni che ho sono tutte ottime
    -velocità generale migliorata
    -esperienza web potrei dire da pc desktop per quanto è veloce
    -utilizzo fotocamera migliorato,si passa dalla galleria alla fotocamera in un attimo e si cancellano le foto con uno slide in alto(fighissimo)
    -Batteria,mi sembri duri un po' di meno quando lo si utilizza ma ci sto smanettando più del solito quindi non è un'impressione del tutto affidabile
    -una cosa strana che ho notato è che appena aggiornato a jb tra i widget avevo "google ears".Dopo il reset di fabbrica però mi è sparito,non cè più tra i widget e ho sentito di altri che non lo hanno.non capisco se sia un bug o cosa.voi che dite?
     
  4. vale302

    vale302 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    uffi a me non è ancora arrivato jelly bean :(
     
  5. offsidejrz2

    offsidejrz2 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    4
    A Mikhael piace questo elemento.
  6. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    ho un bug sulla luminosità dello schermo. è selezionato in automatica ma è sempre al massimo...devo bloccarlo e poi sbloccarlo subito, e la luminosità ritorna automatica. Sarà qualche app, non troppo compatibile?
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Prova a fare un data factory reset... ovviamente perderai tutti i dati ti consiglio di salvare eventuali contenuti multimediali sul computer (immagini, audio, ecc..)
     
  8. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
  9. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao robi.
    Ti consiglio di aspettare qualche ora. Controlla inoltre di essere collegato via wifi.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  10. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    grazie 1000 per la celere risposta!
    il wifi è collegato!
    ho chiamato in samsung e mi hanno detto di aspettare, che poi si aggiorna da solo...speriamo!
    Inoltre mi ha controllato il codice del telefono e mi ha detto che è 100% italiano!

    grazie comunque,
    vi terrò aggiornati!
    ciao ciao
     
  11. diodema

    diodema Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Nella guida del post numero 8, prima del punto 6, ti consiglio di spegnere il cell. Lo riaccendi, riattivi le connessioni ed esegui il punto 6. In questo modo dovrebbe notificarti l'aggiornamento. Prova e facci sapere!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  12. mose'

    mose' Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti volevo sapere che galleria fotografica avete istallato e se c'e'una tastiera telefonica con t9 per il nexus, grazie mille
     
  13. diodema

    diodema Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Prova QuickPic per le immagini, lo puoi scaricare gratis dal market per la tastiera io uso quella stock di jelly bean

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  14. mose'

    mose' Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille ma come fai a mettere il tastierino telefonico con il t9 con quella di stock..? grazie ancora
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Ragazzi non andiamo in OT :) Mosè apri piuttosto una nuova discussione... ;)
     
  16. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    NIENTE!
    anche così non trova l'aggiornamento!
    comunque grazie...
    provo ad aspettare un pò di tempo.
    vi terrò aggiornati!
    ciao ciao
     
  17. mose'

    mose' Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusami......
     
  18. offsidejrz2

    offsidejrz2 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    4
    Da quando ho aggiornato a JB la funzione USB funziona e non funziona. Io attacco il cavo ma il telefono ricarica e basta. Pensavo fosse un virus, ma dopo aver fatto il downgrade a 4.0.4 l'USB funzionava perfetto. Poi ho riaggiornato e siamo tornati allo stesso problema.