Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

MA vi pare normale? iOS 6, fregatura con tanto di dito ** **** xD

Discussione in 'Off Topic' iniziata da kisuke94, 17 Lug 2012.

  1. kisuke94

    kisuke94 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    2
    Spero che Morissio non commenti anche il titolo. Ma partiamo dall'inizio. Ero in giro su internet, precisamente su un sito di cui non scriverò il nome (i motivi li sapete), e mi sono soffermato su un link che mi riguarda abbastanza da vicino avendo un iPad 2 da meno di un anno. La questione principale che mi ha fatto incavolare da quel momento, e per tutta la giornata, è stata la politica di marketing intrapresa dall'azienda di Cupertino circa gli aggiornamenti ai suoi device. Quelli riportati in una comoda tabella dal sito (non citato xD) sono: 3GS - 4 - 4S - iPad2 - Il nuovo iPad;
    Adesso vi descrivo la cosa in sommi capi. Gli aggiornamenti, senza spendere altre parole, non sono equi per tutti quanti i dispositivi. Scendiamo nel merito dei due iPad che differenziano di poco in quanto ad Hardware, e possiamo dire anche a sistema operativo se non fosse che SIRI (la loro bella assistente del ****) non è supportata in iPad2, motivo? PROVATE A SPIEGARMELO, dato che non ce n'è, essendo identici i due dispositivi.

    Ne approfitto per fare un commentino sulla loro mascotte, sta Siri. Il loro assistente vocale fa pena, Google gli ha messo i piedi sopra con il SUO di assistente vocale. Molti video testimoniano sta cosa.
    E vorrei aggiungere che almeno GOOGLE, non fa queste politiche che non hanno senso, se un dispositivo può supportare un nuovo sistema operativo, per esempio ICS, non si fa sconti, ma porta tutte le sue funzionalità a tutti i dispositivi, cosa che apple dovrà capire o fallirà di brutto.

    Qual è la vostra idea in merito???
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2012
  2. Umberto M-Hunter Parodi

    Umberto M-Hunter Parodi Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Beh è noto già dalla presentazione ke ogni device avrà avuto una versione di iOs diverso...anke gli iphone avranno funzioni diverse...

    Cmq...pensa a cosa dovrei dire io ke ho l'ipad1!!!
     
  3. kisuke94

    kisuke94 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    2
    ecco... il mio discorso si fonda proprio su questa politica... che significa che ogni device avrà un iOS6 diverso? cavolo non lo aggiornate se non avrà tutte le features
     
  4. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Ma scusa, che significa "che vuol dire che ogni device avrà un iOS6 diverso?"?? La cosa mi sembra normalissima per ben due motivi:

    1)Se entrambi i device (nel caso di iPad2 e Nuovo iPad) avranno le stesse funzionalità su un hardware di poco diverso perché un nuovo utente dovrebbe comprare il Nuovo, pagadolo magari 200/300 euro in più, invece che un iPad2?

    2)Se entrambi i device avranno di nuovo le stesse funzioni perché un utente dovrebbe buttare il suo iPad2 per comprare un Nuovo iPad?

    Quando si acquista qualsiasi cosa che sia marchiata Apple si è consapevoli che NON si avrà "scelta", l'unica cosa fattibile è "seguire". Molti acquistano prodotti Apple perché "fa figo", perché è di moda o per via degli antichi fasti (fasti ormai buttati alle ortiche dato che anche i grafici più seri ormai non scelgono più Apple per via delle esclusive perse da tempo) trovandosi poi con un prodotto decisamente fuori mercato, i prodotti Apple hanno solitamente caratteristiche hardware di fascia media (quando non è bassa) con dei prezzi di fascia top, sarà anche vero che si svalutano poco ma alla fine chi è che acquista un prodotto con la chiara intenzione di rivenderlo dopo 6 mesi?
    L'unico aspetto valido per Apple è l'assistenza post vendita, ma comunque anche quello è un prodotto da acquistare a parte, il famoso "Apple Care", con un costo aggiuntivo e non compreso nel prezzo iniziale.
     
  5. andreagalaxy

    andreagalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    2
    Non metto siri, perchè è un device "vecchio"per loro, è solo marketing e lo fanno per invogliarti a comprare l' ultimo uscito!