Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

alcuni problemini...

Discussione in 'HTC One S' iniziata da mcleodclaire, 7 Lug 2012.

  1. mcleodclaire

    mcleodclaire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho da qualche giorno questo bellissimo cell. mi piace molto,ma ho 2 problemini:
    non riesco a collegarmi al mio modem in wifi,cosa che con il nokia 5800 facevo tranquillamente.
    un'altra cosa che chiedo è se è possibile evitare di dare l'OK ogni volta che devo inviare file tramite bluetooth dal pc,fare una connessione automatica,anche qua col nokia facevo tranquillamente.
    sapete aiutarmi
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, che problemi hai col WiFi? Non trovi il router, non ti assegna l'ip..

    Io lo scambio di file col bluetooth l'ho usato una sola volta, la prima ti chiede l'accoppiamento e se non ricordo male tra due dispositivi accoppiati non chiede conferma. Dovrei provare, ma prima di Lunedi non riesco...

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. mcleodclaire

    mcleodclaire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    mi rileva la rete,dopo aver messo la password mi dice FUORI PORTATA anche se sono davanti al modem.
    ho provato ad andare in opzioni avanzate e ho spuntato migliora prestazioni wi-fi e mi si è collegato,ma per poco tempo,cosa devo fare?
    ti ringrazio
     
  4. Ottonare

    Ottonare Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io ho un problema con il wifi, il telefono si collega ma non si aprono le pagine su google.Non si aggiornano neanche le previsioni meteo.
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Provate cosi:

    • Innanzitutto andate su impostazioni > Wi-Fi e “eliminate” la vostra rete Wi-Fi
    • Ora riselezionate la vostra rete e inserite la vostra password
    • Cliccate su “Mostra opzioni avanzate” e selezionate “Impostazioni IP”, poi scegliete “Statico” invece di “DHCP”
    • Indirizzo IP: scrivete l’indirizzo IP che volete assegnare al vostro telefono.
    • Gatweay: l’indirizzo IP del vostro router.
    • Lunghezza Prefisso IP: solitamente il “24″ standard dovrebbe andar bene
    • DNS1/DNS2: I DNS primari e secondari del vostro ISP. Se non siete sicuri potete utilizzare i DNS pubblici di Google, 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
    • Cliccate “connetti”

    Ciao!
     
  6. mcleodclaire

    mcleodclaire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao
    ho fatto come dici,ma cambiando i valori DSN in 8.8.4.4. non mi lascia più connettere,solo annullare il tutto,cosa devo fare?
    ho notato che se lascio DHCP mi lascia connettere se metto IP statico no
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2012
  7. mcleodclaire

    mcleodclaire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ok,l'ho fatto cambiando l'IP mi ha lasciato connettere,ma non si è connesso,mi dice sempre fuori portata,mi sai dire le altre impostazioni come devono essere?
    io su avanzate ho spuntato prestazioni migliori wi-fi e anche IP automatico DLNA,anche accesso automatico.
    dove sbaglio?
     
  8. mcleodclaire

    mcleodclaire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    mi si connette ora,vediamo poi nei prossimi giorni.
    ancora una cosetta: ho scaricato superSu e quando lo apro mi dice che non c'è un eseguibile SU installato e superSu non riesce ad installarlo,cosa devo fare?
    premetto che ho fatto la procedura per sbloccare il bootloader e mi è riuscita,l'unica cosa è che non sono riuscita ad installare ClockworkMod Recovery e avere i permessidi ROOT.
    ringrazio in anticipo
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    OK, facci sapere.. ;) se hai fatto dei passaggi non descritti scrivili cosi che altri utenti possano magari risolvere il loro problema.

    Per usare SuperSu devi aver seguito la procedura per il root, prima però devi necessariamente mettere la recovery.

    Se hai dei problemi, per la recovery/root apri una nuova discussione cosi non mischiamo troppi argomenti rendendo illeggibile la discussione :)

    Ciao!
     
  10. mcleodclaire

    mcleodclaire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    non c'è nulla da fare col wi-fi non si connette,neanche mettendo IP statico. mi dice sempre fuori portata.
    aiutatemi :ahhh:
    il mio modem è di fastweb,devo contattare fastweb,anche se come ho già detto con il nokia mi collegavo tranquillamente.
    sarà un problema di cell?
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2012
  11. mcleodclaire

    mcleodclaire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    sono andata sul sito di fastweb e ho configurato con l'ip suggerito,ora mi si connette.
    però non carica le pagine?
    mi sapete dire la velocità di connessione in wifi?il mio cell va a 48Mbps si può aumentare?
    ho provato a fare un test con net.isfaction e con la connessione del cell va tutto bene mi dice test superato,ma se faccio il test con il wifi mi dice test fallito per caduta connessione ai primi 2 test mentre al test ping va avanti per oltre 5 minuti e non conclude nulla.devo impostare un qualcosa x migliorare la connessione?
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2012