Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Partizionare MicroSD ed utilizzo di Link2SD o Data2SD

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da Morissio, 19 Mag 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Jacopo, benvenuto!

    Non ti preoccupare.. è uguale.. ;)
     
  2. Jacopo Tosi

    Jacopo Tosi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Diciamo che però in questo modo ho solo 25mb liberi. Non credo dipenda dal tipo di partizione. Ho fatto come c'è scritto nella guida. Ma non capisco una cosa. Quando installo un nuovo programma è normale che app2sd mi dice che lo collega alla SD?così facendo mi occupa più spazio. Mi spiego meglio: quando c'è scritto "Collegato->scheda SD" mi occupa di più rispetto a quando c'è scritto "sulla scheda SD". Come faccio a sfruttare al 100% la partizione esterna come ROM?
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ma usi App2SD o Link2SD? ti consiglio il secondo.. e soprattutto di mettere nelle sue opzioni lo spostamento automatico.
     
  4. Jacopo Tosi

    Jacopo Tosi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho link2sd ed è già impostato il collegamento automatico. Infatti quando installo una app mi fa il collegamento automatico. Ma mi sembra che occupi più spazio rispetto a quanto occupa quando invece la sposto proprio sulla SD.
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Un qualcosa rimane sempre sulla memoria interna.. ma poca roba... se hai poco spazio prova a spostare qualche app pesante come facebook, twitter ecc...

    NON spostare app di sistema/google in quanto potresti rendere instabile il telefono. :)
     
  6. Jacopo Tosi

    Jacopo Tosi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ma ho spostato tutto questo che dici. Però non capisco come mai mi restano mb di roba sulla memoria interna se il programma è "collegato->SD". Non riesco a sfruttare la seconda partizione della SD.
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Quanto ti rimane libero sulla memoria interna? se stai sui 50MB va benone.. io avevo almeno questi valori e non avevo nessun problema.

    In che senso non riesci a sfruttare la seconda partizione?
     
  8. Jacopo Tosi

    Jacopo Tosi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ora ho al massimo 15mb. Ho circa 40 app installate. Non riesco a sfruttare la seconda partizione nel senso che non mi si riempe quando installo qualcosa, ma mi resta sulla memoria interna.
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Non saprei, se ti dice collegate in teoria sono sulla partizione ext. 15MB sono pochino è vero.. prova a vedere se puoi spostare altre app.. scegli l'imbuto all'interno del programma e scegli prima "spostabili" e poi "tutte".. quelle che occupano diversi MB prova a collegarle.
     
  10. Bruno Wolf

    Bruno Wolf Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    identico problema... con CM7.2 basta installare Data2SD è sei apposto... ma con HenseMod7 puoi usare solo Link2SD ed è a me rimangono sui 15mb liberi...
     
  11. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ho ottenuto i permessi di root ed installato link2sd sul wildfire s ho fatto due partizioni una ext3 da 1,5 gb ed il resto in fat 32, fin qui tutto ok, quando vado ad aprire link2sd mi da un'errore e mi dice che non riesce a creare lo script per l'installazione, come mai? da cosa dipende? dove è che sbaglio? come risolvo? Grazie
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2012
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Nick, hai fatto prima la partizione FAT32 e poi la EXT3?
     
  13. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato in entrambi i modi... Cioè facendo sia prima la ext3 che la fat32 e sia facendo prima le fat32 è la ext3 ma niente, mi da cmq quell'errore...
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Per funzionare devi necessariamente avere come prima partizione la FAT32 come seconda la EXT3 e devono essere entrambe PRIMARIE.

    Prova a formattare la seconda partizione in EXT2
     
  15. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare ho riformattato facendo prima fat32 e poi ext2 ma niente da fare... Che faccio??
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Ti ha chiesto di accettare i diritti di superuser quanto hai aperto per la prima volta il programma?
     
  17. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Si mi ha chiesto i diritti ed ho accettato...
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Non saprei, strano... che ROM hai? avresti la possibilità di provare con un'altra miscro SD?
     
  19. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Allora non ho rom particolari installata ho la rom stock...
    Cmq ho fatto una prova, ho provato un'altra sd nel wildfire e funziona... Ma poi ho provato la sd che non andava sul wildfire su un sensation e link2sd funziona...

    Ora resta da chiedersi come faccio a far funzionare la sd partizionata sul.wildfire??
     
  20. teoz77

    teoz77 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ho una domanda per morissio...
    Ho appena sbloccato il bootloader, installato la recovery, ottenuto i permessi di root grazie alle tue guide e tutto funziona alla grande.
    Magari la domanda è stupida però ora mi chiedo: visto che tutte le precedenti operazioni le ho fatte con una scheda sd, se cambio scheda (ne vorrei una di dimensioni maggiori che formatterò come descritto in questo thread) avrò dei problemi riguardo la recovery? ( non ho capito se la recovery viene installata sul telefono o sulla sd).
    Mi scuso in anticipo se questo non è il thread giusto su cui postare.

    P.S.: :mori:
     
    A Morissio piace questo elemento.