Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Ufficiale di Android 4.1.1 Jelly Bean per Nexus S!

Discussione in 'Modding - Samsung Nexus S' iniziata da Mikhael, 20 Lug 2012.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ragazzi, a distanza di pochi giorni dal rilascio di Android 4.1.1 Jelly Bean per il Galaxy Nexus ecco l'update ufficiale anche per il Nexus S!

    Se non volete attendere l'OTA eccovi una guida semplice semplice per installare l'aggiornamento:

    JRO03E from IMM76D (I9020T/I9023) - OTA Update from Google

    ROM FLASHABILE CON CWM e ROOT:
    Supported
    i90203,i9020t, i9020a (works but not meant)

    Mirror: http://jellybean.zeroflow.at/soju-ota_jro03e.zip, http://xda.sharpfire.net/NS/JB/soju-ota_jro03e.zip,http://www.mediafire.com/?65j61btjxgvio40, http://goo.gl/jG11k, http://i.minus.com/1342846184/uzKOXT...ota_jro03e.zip,http://goo.gl/DIirf, https://docs.google.com/open?id=0B3P...Fc5TkQ4b2hxQ28
    MD5: 5a55474a9fbd6e7b0a1242d42e18ef9d

    Root: <removed for now>/extras/Simple-Root-1.0.zip
    Mirror: http://jellybean.zeroflow.at/Simple-Root-1.0.zip, http://www.mediafire.com/?6io7whdplegc5f4
    MD5: e6592b3316f42e2e47ab7376e287477b

    Guida NON testata perché purtroppo non ho un Nexus S:

    Metodo 1 - CWM recovery installata
    1) scaricare il file sul PC
    2) aprire l'archivio e cancellare la cartella "recovery"
    3) copiare il file nella memoria dello smartphone
    4) riavviare in recovery
    5) selezionare "install zip from sdcard"
    6) selezionare "choose zip from sdcard"
    7) selezionare il file appena copiato e dare conferma
    8) aspettare il termine di tutte le operazioni senza toccare lo smartphone e riavviare

    Metodo 2 - Stock recovery installata, bootloader sbloccato
    1) scaricare il file sul PC
    2) copiare il file nella memoria dello smartphone
    3) scaricare CWM recovery sul PC e copiare il file nella stessa cartella di fastboot
    4) rinominare il file in cwm.img
    5) riavviare in fastboot mode e collegare lo smartphone al PC via USB
    6) aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella dove è presente il file di fastboot
    7) digitare "fastboot devices" per essere sicuri che abbia rilevato bene lo smartphone
    8) digitare "fastboot boot cwm.img"
    9) selezionare "install zip from sdcard"
    10) selezionare "choose zip from sdcard"
    11) selezionare l'aggiornamento appena copiato nella sd e dare conferma
    12) aspettare il termine di tutte le operazioni senza toccare lo smartphone e riavviare

    Metodo 3a - Stock recovery installata, bootloader bloccato con root
    1) scaricare il file e copiarlo nella memorie dello smartphone
    2) aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella dove sono presenti i file binari ADB e collegare il g-nex ap PC via USB
    3) digitare "adb devices" per verificare che il PC abbia riconosciuto lo smartphone
    4) digitare "adb shell"
    5) digitare "su"
    6) digitare "cat /sdcard/NOME_DEL_FILE_COPIATO.zip > /cache/NOME _DEL_FILE_COPIATO.zip"
    7) digitare "exit"
    8) digitare "exit"
    9) riavviare in recovery
    10) selezionare "apply update" e dare conferma
    11) aspettare il termine di tutte le operazioni senza toccare lo smartphone e riavviare

    Metodo 3b - Stock recovery installata, bootloader bloccato, con root (usa questo metodo solo se hai già usato 3a o 3c prima)
    1) scaricare il file e copiarlo nella memoria dello smartphone
    2) scaricare CWM recovery sul PC e copiare il file nella memoria dello smartphone
    3) rinominare il file in cwm.img e collegare lo smartphone al PC
    4) aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella dove sono presenti i binari ADB
    5) digitare "adb devices" per verificare che il PC abbia riconosciuto correttamente lo smartphone
    6) digitare "adb shell"
    8) digitare "su"
    9) digitare "dd if=/data/media/cwm.img of=/dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.0/by-name/recovery"
    10) digitare "exit"
    11) digitare "exit"
    12) riavviare in recovery
    13) selezionare "install zip from sdcard"
    14) selezionare "choose zip from sdcard"
    15) selezionare il file di aggiornamento copiato e dare conferma
    16) aspettare il termine di tutte le operazioni senza toccare lo smartphone e riavviare

    Metodo 3c - Stock recovery installata, bootloader bloccato, con root
    1) scaricare il file e copiarlo nella memoria dello smartphone
    2) installare ROM Manager dal Play Store
    3) installare CWM recovery direttamente dall'applicazione ROM Manager
    4) riavviare in recovery
    5) selezionare "install zip from sdcard";
    6) selezionare "choose zip from sdcard";
    7) selezionare il file dell'aggiornamento copiato e dare conferma
    8) aspettare il termine di tutte le operazioni senza toccare lo smartphone e riavviare

    Metodo 4 - Stock recovery installata, bootloader bloccato, no root

    hai bisogno di: 1) effettuare il root; oppure 2) sbloccare il bootloader; oppure 3) aspettare che arrivi l'aggiornamento via OTA.
     
    A giorgis e Morissio piace questo messaggio.
  2. giorgis

    giorgis Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi io ho la cwm recovery e bootloader sbloccato e diritti di root. Mi chiedevo, se flasho l'aggiornamento dopo come posso riottenere il root? Mi basta riflashare superuser?
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  4. goodbye85

    goodbye85 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    sdcusate ma prima di passare a JB è consigliabile un Backup di tutto e poi di fare un reset totale prima di installare Jelly bean??
     
  5. giorgis

    giorgis Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Guarda io personalmente il backup lo faccio ad ogni cambio ROM quindi te lo consiglio. In questo caso ti consiglio di fare il reset tramite impostazioni->backup e ripristino->ripristino di fabbrica , DOPO l'aggiornamento a jelly bean, in modo da dare una ripulita al sistema ;)
     
  6. goodbye85

    goodbye85 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    giorgis aiutami...io sn nuovo del mondo android...! faccio cosi...con titanium mi faccio un Backup di tutto, applicazioni e dati utente. poi Flasho JB con CWM e dopo ke si installa faccio il ripristino di fabbrica...corretto?? o devo fare diversamente???
     
  7. afro fuego

    afro fuego Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    io ho un nexus s e vorrei aggiornarlo a jelly bean l'aggiornamento ota non me lo trova neanche con aggiornamento forzato... se usassi la rom non cambierebbe nulla dall'aggiornamento ota o ci sarebbe qualche differenza ? se si quale ?
     
  8. Parzialmente Stremato

    Parzialmente Stremato Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Inizio con l'aggiornamento..
     
  9. goodbye85

    goodbye85 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    afro anche io mi chiedo la stessa cosa...nn dovrebbe cambiar niente...se nn il fatto di ricevere l'aggiornamento in maniera pulita e pura da google,,,
     
  10. giorgis

    giorgis Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Bravissimo! Visto che hai già la cwm io avrei fatto anche un backup dell'intero sistema, per sicurezza, ma non è obbligatorio! Come hai scritto tu va benissimo, il reset dopo l'installazione non devi farlo per forza, io te lo ho consigliato perchè ho notato leggendo in vari forum che dopo aggiornamenti corposi (come per esempio quello ad ICS) molti utenti riscontravano problemi nell'uso del telefono che poi risolvevano con un reset, quindi fai così, aggiorna e comincia ad utilizzarlo se vedi che c'è qualche problema che non dovrebbe esserci fai un bel reset!
    Spero di esserti stato d'aiuto, buon jelly bean! :)
     
  11. afro fuego

    afro fuego Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    quindi ? scusatemi tanto ma non riesco a capire :p in OTA non riesco proprio a riceverlo... non so perchè T.T
     
  12. citri80

    citri80 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Ho la CWM installata ma il metodo 1 non funziona, compare il robottino ssdraiato con un triangolo rosso che "esce" dalla pancia... o_O
     
  13. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    @afro fuego hai già provare a pulire la cache del servizio google services framework?

    Devi andare in impostazioni -> applicazioni -> google services framework fare termina e poi cancella dati. Poi gli fai cerca aggiornamenti.
     
  14. goodbye85

    goodbye85 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    @giorgis ok...cm faccio il backup dell'intero sistema??
     
  15. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    @citri80 hai rimosso la cartella recovery?
     
  16. citri80

    citri80 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Si, ho rimosso la cartella "Recovery" dal file Zip che ho scaricato, copiato in memoria, tramite recovery ho fatto l'installazione di un zip ma nulla ...
     
  17. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Io ti consiglio di evitare il backup dell'intero sistema. Ti ricordo che dopo avrai una NUOVA versione di Android.

    Io personalmente collego il cellulare al pc e mi copio le cose che mi servono. Poi quando ho aggiornato ripristino le cose che mi servono e basta.
    I progressi sui giochi come immagini però lì perdo. Inoltre devo riconfigurare tutte le preferenze di sistema.

    Per fare il backup in ogni caso è necessario andare in recovery e scegliere backup.
     
  18. afro fuego

    afro fuego Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Si si ci ho già provato ma non funziona .-.
     
  19. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    .. la versione di android che hai ora nel sistema è la IMM76D?
     
  20. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Attendi allora ancora qualche ora. Per esempio sul mio Galaxy Nexus l'aggiornamento è arrivato 10 ore dopo la segnalazione del blog.