Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

galaxy s2 vs galaxy nexus

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Alienware-2, 13 Giu 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alienware-2

    Alienware-2 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mag 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti dopo alcune ricerche riguardanti il terminale da acquistare sono giunto finalmente ad una conclusione: galaxy s2 o galaxy nexus(non nexus s). ma quale scegliere?
    dico subito che posso comprare due dispositivi allo stesso prezzo quindi il costo non è un problema...

    tuttavia sono nolto indeciso sul terminale da comprare..
    ecco che cosa influenza la mia scelta:

    1-la fotocampera da 8 megapixel del galaxy s2 contro quella da 5mpx del galaxy nexus (c'è cosi' tanta differenza tra le foto scattate?)

    2-la versione del sistema operativo android nei due terminali: su SGS2, l'aggiornamento ICS è personalizzato da samsung mentre io preferisco di gran lunga quello del galaxy nexus.. (come interfaccia, la mia scelta pesa molto anche su questo fattore) sarà diponibile un aggiornamento ICS per il SGS2 con interfaccia identica a quella del SGN? oppure come SGS3 (che mi piace molto come s.o.)

    3-il display: ho letto in giro che quello del galaxy nexus è migliore in quanto è in 720p mentre quello del SGS2 ha una risoluzione a 480p... (la differenza si nota cosi' tanto? è vero che sul SGN sono presenti dei "bug" sul display a quando la luminosità è impostata al minimo?)

    4-batteria: a prima vista quella del galaxy nexus sembrerebbe migliore tuttavia ho letto che molti possessori si lamentano a causa della durata della batteria, infatti fanno fatica ad arrivare a fine giornata, mentre ho letto che è disponibile una batteria da 2000 per il SGS2.. è disponibile una batteria più potende anche per il nexus? se si, dove la posso trovare? è vero che per il SGN il problema è stato risolto con ICS 4.0.4?

    5-dimensioni: ho calcolato che i due terminali sono praticamente identici come dimensioni, solo che il nexus ha il display piu grande.. cmq ho fatto la prova e il nexus è alto solamente mezzo centimetro in più del SGS2--


    quale dei due terminali mi consigliate?
    grazie in anticipo
     
  2. maina19

    maina19 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    17
    1 - Per la fotocamera non ci sono grosse differenze.
    2 - La CyanogenMod 9 ha la stessa interfaccia del GNex, come molte altre ROM cucinate.
    3 - Da possessore di SGS2 posso assicurarti che non è male come display, e del bug non ero neanche a conoscenza.
    4 - Penso che entrambe permettano di arrivare a fine giornata.
    5 - Niente da dire.

    Personalmente consiglio il GNex in quanto Pure Google, e in quanto vedrà l'aggiornamento ad Android 4.1 JB molto prima dell'S2..
     
  3. valentinrascu

    valentinrascu Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Nexus perché con jelly bean sara più veloce del nostro sgs2. Ci sarano rom custom per il sgs2 ma non e la stessa cosa.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Nexus.
    I device Google sono supportati più a lungo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.