Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come aggiornare il Samsung Galaxy S Plus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Mauri70, 29 Mag 2012.

  1. Mauri70

    Mauri70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    dopo i permessi di root, ho installato con successo la FeaMod è ho fatto un Nandroid Backup. Ora quale rom mi consigliate.
    Io uso tanto fotocamera, GPS, WIFI ecc.....
    Ora ho un dubbio, cambiando rom, le configurazioni del proprio gestore (3) per navigare, MMS, vanno perse?
     
  2. maina19

    maina19 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    17
    Le configurazioni si possono ripristinare facilmente scaricando dal Play Store un'app gratuita chiamata APN Italiani ( https://play.google.com/store/apps/...aliani&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwyLDNd ).
    Per la scelta della ROM tutto è soggettivo, bisogna valutare gli eventuali bug e le caratteristiche della ROM in questione; tuttavia personalmente dò un punto a favore della LionROM ( [ROM][XXKQ7]LionROM v1.1 - xda-developers ) perché, avendola provata, mi è parsa particolarmente veloce, stabile e priva di bug. Poi di ROM ne esistono molte, quindi la scelta è soggettiva..
     
    A Vash86 piace questo elemento.
  3. Mauri70

    Mauri70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ciao Maina19 scusa se ti rompo ancora. Cosa ne pensi della Nitrox Galaxy 7.0 Milk black edition?
    Pensavo di provare questa anche se non ho capito se abbia dei bug o no.
    Ma il Kernel è stato aggiornato quando ho installato la FeaMod 1.2? Cosa cambia da 1.2 a 1.4? Ho scaricato la 1.4 in cartella compressa come la installo?
    Altra domanda: se tale rom non mi dovesse piacere o avesse problemi, come torno indietro alla 2.3.5 gingerbread?
     
    Ultima modifica: 16 Lug 2012
  4. maina19

    maina19 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    17
    Ti dò una dritta generale: se è un file ".zip" si flasha da recovery, se è un file ".tar", ".md5" o ".tar.md5" si flasha con Odin.
    Beh, la ROM che mi hai detto non mi sembra male, personalmente (ma è un mio capriccio) non adoro le ROM che "fingono" di essere più grandi, ossia le varie GB con temi da ICS, le ICS che adesso somigliano a JB... Non l'ho provata quindi non so dirti se ha bug o meno, se non sono segnalati probabilmente sono comunque cose minoritarie, in ogni caso la provi, e controlli di persona :)
    Il kernel è stato cambiato, lo puoi controllare sotto Impostazioni->Info sul telefono, e viene aggiornato ad ogni aggiornamento della recovery, solitamente con ottimizzazioni, aggiunta di funzioni e/o minor consumo di batteria. Come ho detto prima, essendo un file ".zip" è flashabile tramite CWM.
    Per tornare alla stock aggiungerò una sezione alla guida (http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ot-ed-installare-una-recovery-modificata.html) a breve, ma dopo aver provato altre ROM, non tornerei alla stock per nulla al mondo ;)

    MODIFICA
    Aggiunta la sezione di ripristino alla guida :)
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2012
    A Vash86 piace questo elemento.
  5. Mauri70

    Mauri70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    grazie Maina19. vedo che sei in linea per cui ne approfitto per chiederti se la Feamode è la CWM sono la stessa cosa?
    ho paura a provare la rom nitrox perché in caso di problemi mi spaventa non sapere come ripristinare la situazione attuale......
    sono alle prime armi....
     
  6. maina19

    maina19 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    17
    Allora..la CWM è la recovery di base, la FeaMod è un adattamento fatto per il SGS+..
    In ogni caso, per ripristinare la situazione attuale basta entrare nella recovery, fare un backup (sotto "backup and restore"), ed in ogni caso si potrà ripristinare la situazione attuale tornando su "backup and restore" e andando su "restore" :)
     
    A Vash86 piace questo elemento.
  7. Mauri70

    Mauri70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ciao Maina ho installato la nitrox rom ma non mi legge piu i contatti sulla sim; ho provato a fare un restore ma non me lo fa. ho la cartella di backup su sd.aiutooo
     
  8. Mauri70

    Mauri70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Chi può aiutarmi, non riesco a fare il restore per errore msd5 not found!!!
    ho letto la guida ma il messaggio è sempre msd5 not found. neanche con titanium riesco a ripristinare per esempio i contatti della rubrica.
     
  9. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Hai fatto un bel full wipe prima? Se ti da errore nellmd5 probabilmente si è scaricato male il file. Prova a riscaricarlo!
     
  10. Mauri70

    Mauri70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    NO, ho fatto solo il backup con la FeaMode, ho spostato backup su pc, poi ho installato la rom e perso tutti i contatti sulla sim.
    dato che mi trovavo meglio prima ho deciso di fare un restore ma non funziona. ho il baclup sia su sd interna che su micro sd.
    aiutoooo
     
  11. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Presumo allora che ci sia un problema di kernel.

    Io farei questo:
    full wipe e installazione da 0 della vecchia rom.
    Quando hai il telefono che si avvia con la vecchia rom senza problemi fai il restore.
     
  12. Mauri70

    Mauri70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    grazie ma non ho la vecchia rom.
    rom stok 2.3.5 ......
     
  13. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    ... scusa ma prima come hai fatto ad installare la vecchia rom?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  14. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ti informo comunque che ci sono delle app per prendere i numeri della sim e copiarli altrove

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  15. Mauri70

    Mauri70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    cioa la rom era quella di serie sul tel. comunque i numeri sono stati cancellati dalla sim e quindi mi toccherà riscriverli tutti.
    io ho installato la Nitrox senza il kernel Nitrox. devo installarlo per forza? cos'è la full wipe? quando va fatta?
     
  16. maina19

    maina19 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    17
    Il full wipe si compone di tre "passi":
    - wipe data
    - wipe cache
    - advanced -> wipe dalvik-cache
     
  17. Mauri70

    Mauri70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Vi aggiorno, ho ripristinato numeri sim e mie app preferite. devo dire che per il momento mi soddisfa parecchio tale rom per cui la terrò, consumo batteria leggermente migliorato, non so se poi è una mia sensazione ma sembrano migliori anche le ricezioni del GPS e Wifi. Vorrei solo sapere se devo anche installare il Kernel Nitrox o posso lasciare quello che ho 2.6.35.7 -perfdpi@DEL127 1 o cosa fare......
     
  18. maina19

    maina19 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    17
    Generalmente i kernel modificati hanno migliori prestazioni di quelli originali, poi..beh, puoi sempre tornare indietro! ;)
     
  19. Mauri70

    Mauri70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi, ma il kernel si può cambiare indifferentemente dalla rom che uno ha? quale mi consigliate per la rom nitrox? Ma cosa migliora effettivamente?
     
  20. maina19

    maina19 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    17
    In linea di massima sì, a parte qualche caso, ad esempio per utilizzare la CM9 sul SGS+ bisogna utilizzare una recovery specifica, e quindi il kernel annesso..ma in generale sì! Probabilmente per la ROM NitroX il kernel NitroX sarà il più adatto perché più ottimizzato, non credi? ;)