Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Abilitare il multi-utente in JB/CM10

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Morissio, 4 Ago 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Questa guida è valida per tutti i telefoni che montano Jellybean Android 4.1.x (ROM built from AOSP, come la CM10, AOKP, etc.)

    Passaggi:
    Dal telefono aprire il teminale e digitare:

    Codice:
    su
    e

    Codice:
    pm create-user [B]test[/B]
    Nota: "test" è il nome del secondo utente. Potete cambiarlo come meglio preferite.

    Adesso avete creato il secondo utente sul vostro telefono. Se tenuto premuto il tasto di accensione dovreste notare il nome dell'utente nell'elenco di voci.

    [​IMG]

    Da qui, potete accedere con l'utente test il quale avrà una nuova homescreen. Le impostazioni per questo utente sono limitate.

    [​IMG]

    Per eliminare il secondo utente (test), tornare all'utente primario e avviare il terminale.

    Digitare:

    Codice:
    su
    e
    Codice:
    pm remove-user 1
    Nota: L'utente primario in questo caso è il numero 0, il secondo utente è 1 e cosi via.

    Per controllare la lista degli utenti potete fare i seguenti comandi:

    Codice:
    su
    e

    Codice:
    pm list-users
    Fonte/Credits: xda

    Video:

    [video=youtube;OfHWV_-X3a8]https://www.youtube.com/watch?v=OfHWV_-X3a8&feature=youtube_gdata_player[/video]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ago 2012
    A Mikhael e Arthur piace questo messaggio.
  2. Arthur

    Arthur Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Grazie come sempre morissio! un thanks è il minimo che ti possa dare ;)

    Appena posso provo su un EVO 3D di un amico che è il tuo stesso cellurare vedendo in firma.

    A dopo coi commenti!!
     
  3. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
    Può avere senso su un tablet, un po' meno su uno smartphone... ma credo sia il caso di attendere la disponibilità ufficiale :)
     
  4. Arthur

    Arthur Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    In che senso disponibilità ufficiale? io sto aspettando il cell di un mio amico per provarla.. sperando che abbia una rom basata su JB.

    Mi piacerebbe vedere fino a che punto si spinge, se oltre alla homescreen diversa si potrà per esempio evitare che si vedano certe app o certi file (foto,video ecc). Da questo punto di vista sarebbe utile sui tablet tanto quanto sui cellulari, dipende dall'uso che se ne fa.