Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come scaricare gli APK dal Play Store ed installare app non compatibili.

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da linus98, 14 Lug 2012.

  1. linus98

    linus98 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    " Questa applicazione non è compatibile con il tuo terminale"​

    Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di ritrovarsi di fronte questo messaggio, al momento di scaricare un'applicazione dal Play Store.

    Vediamo insieme come poter "aggirare" questa limitazione, e scaricare direttamente l'applicazione in formato apk sul nostro PC. Inutile dire che questa procedura è valida e funziona, soltanto per le applicazioni FREE.


    Requisiti

    - Google Chrome da installare sul PC, se già non lo utilizzate.
    - Device ID da installare sullo smartphone.


    Guida

    1. Dopo averla scaricata, lanciate l'applicazione DEVICE ID sul vostro terminale.
    2. Segnatevi da qualche parte il vostro ID.
    3. Aprite il browser Google Chrome, scaricate ed installate l'estensione (non ufficiale) Apk Downloader una volta salvato il file sul vostro PC, procedete in questa maniera:

    1. Fai clic sull'icona della chiave inglese sulla barra degli strumenti del browser.
    2. Seleziona Strumenti > Estensioni.
    3. Cerca il file dell'estensione sul computer e trascinalo nella pagina Estensioni.
    4. Esamina l'elenco di autorizzazioni nella finestra di dialogo visualizzata. Se desideri procedere, fai clic su Installa.


    Alla fine dell'installazione dell'estensione, si aprirà la seguente schermata:


    Immagine1


    4. Inserite nel primo campo l'indirizzo mail che usate per accedere al Play Store, nel secondo campo la password (non una nuova, ma quella che usate per accedere al vostro account), nel terzo campo il Device ID che avete precedentemente annotato e cliccate su Login.
    A questo punto comparirà una nuova schermata: SIM Operator mettete Italy, nel campo a fianco il vostro gestore, infine cliccate su Save Settings.

    Immagine2


    Abbiamo finito. Quando l'applicazione che volete scaricare dal Play Store non è compatibile con il vostro terminale, basterà cliccare sull'Android che compare sulla destra nella barra degli indirizzi, e inizierà il download dell'apk*. A questo punto non dovete far altro che copiare il file sulla SD dello smartphone, ed installarlo tramite un qualunque File Manager.


    *A causa dell'attivazione di un controllo sui certificati da parte di Chrome, bisognerà disabilitare gli avvisi di errore SSL.
    Non mi assumo nessuna responsabilità, effettuate la modifica a vostro rischio e pericolo.


    Disabilitare gli avvisi SSL

    Tasto destro sull'icona Google Chrome sul desktop ed entrare nelle proprietà.
    Tab "collegamento", nella riga "destinazione" aggiungete alla fine la seguente stringa:

    [spazio]--ignore-certificate-errors[spazio]--allow-running-insecure-content

    Dovreste avere questo risultato:
    C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe --ignore-certificate-errors --allow-running-insecure-content

    Cliccate su ok e riavviate Chrome, andate sul simbolo della chiave inglese in alto a destra, poi su strumenti-estensioni. A questo punto cliccate sul tasto opzioni dell'estensione Apk Downloader, se ci sono già i vostri dati, cliccate su logout e reinserite mail, password e ID del vostro terminale, salvate. Ora potrete continuare a scaricare i vostri apk preferiti. Vi ricordo che funziona soltanto per applicazioni FREE.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 11 Ott 2012
    A Morissio e Giannni piace questo messaggio.
  2. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Super guida appena testata! Non è semplicissima ma fattibile :) Thank you very much!
     
  3. linus98

    linus98 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Ciao ragazzi, ho aggiunto alcune modifiche alla procedura al primo post.
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    C'è modo di comprare le app non compatibili? Vorrei comprare un gioco chenin realtà funziona sul mio telefono anche se me lo da come non compatibile

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  5. linus98

    linus98 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Hai provato con la guida descritta?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    L'applicazione che vuole Mikhael è a pagamento, come hai descritto nella tua guida:

    Ciao! ;)
     
  7. linus98

    linus98 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Avevo letto male :(
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buona sera.... devo risolvere questo problema sul ChaCha di mia moglie, dopo un reset alle impostazioni di fabrica non riesce a reinstallare un app free per via del fastidioso messaggio.
    ho chrome su Ubuntu, ma se cerco Apk Downloader non me lo trova !!! sapete se va messa solo su winzooz ??? a me sembra strano... essendo un componente di chrome !!!

    Buona sera a tutti...

    Yann

    edit.
    niente .... non trovo l'estensione Apk Downloader nemmeno usando winzooz :(
    va beh.... per questa sera si sopra viverà al app di Paolo Fox :D .... almeno lei, perché per me potrebbero pure levarla dal play store xD
     
    Ultima modifica: 4 Ago 2012
  9. linus98

    linus98 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Non è una estensione di Chrome, leggi bene la guida ci sono tutte le informazioni che cerchi.

    Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Sarò io!!! Ma come é spiegato ho capito che era una estensione di chrome xD

    Comunque, appena posso riaccendere il portatile riprovo e faccio una ricerca più aprofondita ;-)

    Buona domenica.

    Yann
    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok... ora ho capito un po di cose in più :)

    1- che apk downloader é uno estensione non ufficiale di Chrome...
    2- che l'autore consiglia di scarricarlo exclusivamente dalla pagina ufficiale del suo progetto: http://codekiem.com/2012/02/24/apk-downloader/
    3- l'autore ha creato questa estensione per sua personale necessità poi deciso di condividerla con tutti, questo non significhi che non sia genuina e utile anzi, ma va valutato il rischio nel uso..
    3- per fare funzionare l'estensione dobbiamo disabilitare il controlli SSL e questo l'ho hai spiegato ma rimarranno disabilitati ovunque navigheremmo, e questo mi preoccupa.
    4- dobbiamo inserire i dati del nostro account sul playstore, quindi quanto meno per motivi di ovvia sicurezza, secondo me non va divulgato un account con una postpay collegata...

    Personalmente non lo installo per ora, per il semplice fatto che non mi fido di dovere inserie i miei dati del account che uso per il playstore, e disattivando i controlli SSL del browser che uso ovunque...
    Grazie lo stesso.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 5 Ago 2012
  12. linus98

    linus98 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Infatti, è tutto specificato nella guida, compresi i possibili rischi.

    Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
     
  13. Marcus99

    Marcus99 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    linus98 sono Marco(hai capito chi..giusto?) Mi spieghi perchè quando clicco sull'android a destra della barra degli indirizzi mi dice "ERROR: Cannot download this app!" (ERRORE: Non è possibile scaricare questo prodotto") Grazie!!
     
  14. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    Niente, è da un'ora che ci provo, non vedo alcun simboletto di APK sulla destra della barra indirizzi... forse il problema è che non riesco a disabilitare i maledetti SSL su Chrome, ci riproverò domani a mente fresca...
    Inoltre opero su un dual sim con Postemobile e TIM, ma la Postemobile non è in elenco, va bene indicare un operatore o l'altro indifferentemente?
     
    Ultima modifica: 23 Ago 2012
  15. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    Niente, non mi compare alcun simbolo di APK a destra della barra indirizzi, oggi ci riprovo da Linux (mi pare di aver visto istruzioni specifiche, del resto io e Windows siamo incompatibili).
    Fatto è che ieri sera, dalla postazione "comodino" ho fatto un altro tentativo dal cellulare via wifi: non potendo scaricare da Google Play sono andato sul sito di MapDroyd e l'ho scaricato da web e mi ha permesso di installarlo! Dopo l'avvio ho scaricato le mappe et voilà!!! non so se a qualcosa è servito il lavoro di Device ID ecc. alla fine è risolto (anche se non mi piace perchè non ho capito il motivo)
     
  16. broger

    broger Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Bella guida, complimenti.
    A me però funziona solo parzialmente.
    Quando cerco di scaricare un app che non potevo scaricare sul tablert perche non copmpatibile, compare l'avvisi di errore: "ERROR cannot download this app!"per tutte le altre app funziona benissimo.
    Da cosa dipende?
     
  17. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ultimamente non funziona più la vecchia estensione, vi suggerisco di scaricarla, perchè c'è, in xda rinnovata e funzionante e trovate anche le spiegazioni su come installarla.
    Non serve più disabilitare il protocollo https con questa.
     
    A linus98 piace questo elemento.
  18. broger

    broger Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Mi dai il link. Ciao.
     
  19. Whooki91

    Whooki91 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ecco perché non mi funzionava, c'è una nuova estensione! xD
    Potresti postare, per favore, il link? :)
     
  20. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443