Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Confronto temperature ICS Android 4.04 Galaxy note

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da mrcnet, 2 Ago 2012.

  1. mrcnet

    mrcnet Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    visto che leggo che le temperature su ICS sono aumentate rispetto a gingerbread e sembra essere una cosa molto diffusa mi chiedo se sia normale perchè leggo alcuni topic dove si dice che è tutto ok ed è la normalità con ICS altri dove ci si lamenta e addirittura si torna a gingerbread.

    Premetto che ho gia fatto reset di ICS e che il deepsleep è ok.. vorrei confrontare le mie temperature con le vostre:

    non in carica, la temperatura è circa 5 gradi in più di quella ambiente.. (30 ambiente e 35 a riposo) quindi direi tutto ok e il deepsleep funziona.. in uso mi arriva a 41 e fin qui può andare...

    il problema è in carica dove arriva anche a 51 e a volte l'ho trovato a temp anche molto piu alte..

    voi che temp avete? chiedo anche a chi ha gingerbread.. perchè prima non ci avevo fatto molto caso..ma di certo non scaldava cosi..


    ps uso questo widget che è molto leggere e nell impostazioni ha anche la temp:
    https://play.google.com/store/apps/...SwxLDMsImNvbS5jdXJ2ZWZpc2guYmF0dGVyeWxpZmUiXQ
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Quando lo hai messo in carica lo hai lasciato acceso o spento?

    Lo usavi mentre era in carica?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. mrcnet

    mrcnet Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    se lo metto in carica da spento ovviamente non si scalda.. non ha niente in esecuzione..
    se invece lo metto in carica da acceso senza farci nulla va dai 44 ai 51 come niente con 30 di temp ambiente..

    è come se ci fossero tanti processi in background che usano la cpu portandolo a quei livelli.. però ho tutte le notifiche disabilitate.. facebook e programmi simili tutti con aggiornamento manuale.. l'unica cosa che si aggiorna in background è gmail.. per il resto stesse app e impostazioni che con gingerbread non mi davano problemi di surriscaldamento cosi..

    in uso normale invece va tutto bene proprio perchè entra il deepsleep quando non lo uso.. invece in carica a quanto ho capito il deepsleep non va in uso ovviamente
     
  4. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ti chiedo questo allora..

    Pure io in passato usavo batterylife. ora invece uso battery mix che offre oltre al widget la segnalazione sulla barra delle notifiche e analisi sulla utilizzo della batteria. Potresti mettere questo programma e dirmi se i dati che trovi sono gli stessi?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. mrcnet

    mrcnet Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    certo lo provo subito.. usavo batterylife perchè lo trovo un widget molto leggero e proprio per evitare consumi inutili sto attento a queste cose.. ora installo battery mix e ti dico anche se in realtà anche se batterylife fosse sfasato come dati comunque rispetto a gingerbread lo sento proprio piu caldo.. quando in carica arriva a 44 o piu (senza usarlo) se mi arriva una telefonata non posso tenerlo all'orecchio talmente è caldo..
     
  6. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Vorrei fare 2 osservazioni.
    1) Ics di norma richiede maggiori risorse ram rispetto a Gb perché, di default, carica e mantiene in memoria più processi attivi. Questo è uno dei motivi per cui la batteria scalda e si consuma di più con ics che con gb.
    2) Esistono 2 tipi di carica: carica lenta a cell spento (maggiore tempo necessario per la carica ma minore usura della batteria) e carica rapida a cell acceso (per caricare velocemente la batteria ed il caricabatteria si scaldano molto).
    Detto questo, i widget non servono a nulla purtroppo. La soluzione migliore è limitare le app ed i servizi che partono in automatico all'avvio (ottimo allo scopo è android assistant o gemini app. Manager) e ridurre al massimo quelli che girano in background, come ad es. meteo, news, push email. Questi sono suggerimenti utili a diminuire molto ma non ad eliminare le maggiori temperature d'esercizio che ics purtroppo impone.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 2 Ago 2012
    A Vash86 piace questo elemento.
  7. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Intanto aegis ti ringrazio per le precisazioni.
    Volevo poi dire che l installazione di batterymix l ho consigliata perchè ti consente di vedere quali sono le app che consumano più batteria e quali sono le app attive sia in carica che in scarica. Potendo quindi in fase di carica controllare i processi attivi

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Chiedo scusa se ho involontariamente svilito il tuo suggerimento, non era mia intenzione e nemmeno volevo sottovalutare l`utilita` del widget suggerito. Semplicemente volevo far notare che i consumi di ram e batteria di ics sono difficilmente risolvibili essendo un problema dell`os stesso.
    E perdonate le lettere accentate, sto scrivendo questo post con un lifebook u810 che ha tastiera americana :(
     
    A Vash86 piace questo elemento.
  9. mrcnet

    mrcnet Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    no infatti.. i programmi di questo tipo servono solo per fare delle prove per capire le temp e appunto vedere le app che consumano poi ovvio conviene limitarli al minimo se non sono necessari.. io metto sempre meno widget possibili e lascio la sincronizzazione attiva solo di gmail.. comunque proprio nel dubbio che fosse qualche mio programma a interferire ho riflashato gingerbread con odin poi ho fatto i vari wipe e deepclean e ho rimesso ICS stock in una situazione quindi perfettamente pulita... risultato:

    più o meno le stesse temp di prima.. forse qualcosina meno in carica ma proprio perchè non ho ancora installato niente quindi mi sa che vale il discorso che ho quotato in questo messaggio.. ovvero che ICS consuma di più di gingerbread e quindi c'è poco da fare.. forse conviene sopratutto ora che è estate caricarlo da spento se possibile..anche se mi rode perchè con gingerbread avevo installato un casino di app e caricavo come volevo e mai problemi.. infatti ora vedo un po come va visto che in viaggio mi tocca usarlo sempre in carica come navigatore e se scalda troppo torno sicuro a gingerbread..
     
  10. Quicck Mario Quicckolo

    Quicck Mario Quicckolo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    5
    incuriosito ho installato il battery life e tra il note GB e s3 ICS non ho tutta sta gran differenza di temperature;
    sono entrambi ancora come mamma samsung li ha fatti; le app sono più o meno le stesse; impostazioni direi quasi le medesime..giusto su s3 ho impostato il risparmio energetico; ma alla fine tenendoli in stanby a display spento per un po di tempo e riaccendendoli le temp si discotano si e no di 1°C
    lol