Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Memoria RAM di 600mb?

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da Carlo Silvio, 4 Ago 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carlo Silvio

    Carlo Silvio Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve, da quando ho comprato il tablet mi sono imbattuto subito in questo dilemma ..


    E' possibile che la ram del mio tablet su gestione attività sia di 684mb quando dovrebbe essere 1gb?

    Che fine hanno fatto gli altri 400mb di ram?


    Da quando l'ho comprato ogni tanto mi va a scatti, e quando apro per esempio internet con 2 pagine contemporaneamente aperte la ram viene occupata al 90% e quindi inizia ad andare un pò a rallentatore, finche non termino il processo ..

    Mi capita che dia cenni di blocco anche quando faccio lo swipe tra le homescreen..

    Mi sapereste dire se anche il vostro galaxy tab 2 ha lo stesso quantitativo di ram?


    Il mio è brandizzato tim, e sinceramente la cosa mi puzza un pò, visto che ho un galaxy s2 con 1 gb di ram che però effettivi sono 831Mb, ma qui sono giustificati..

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Nov 2012
  2. Quicck Mario Quicckolo

    Quicck Mario Quicckolo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    5
    sul mio p5110 controllato con android system info e ne ho max 687 :)

    ciau
     
    A Morissio piace questo elemento.
  3. Carlo Silvio

    Carlo Silvio Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Come mai è così poca la ram?
     
  4. Quicck Mario Quicckolo

    Quicck Mario Quicckolo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    5
    bella domanda :) a cui non so rispondere purtroppo :)
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    600mb in effetti sono pochini ma fai conto che la ram non viene mai usata al 100% perche una parte serve a gestire la memoria flash, la scheda video, almeno per i pc è cosi, adesso non ti so dire con esattezza in cosa vengono ripartiti i 400mb rimanenti.

    purtroppo non so dirti quanto ce ne sia sul galaxy tab , visto che non lo posseggo.
     
    Ultima modifica: 4 Ago 2012
  6. andreagalaxy

    andreagalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi, la ram non è mai un giga, ma gli altri mb vengono usati per il sistema e tutte le cose collegate ad esso! Non c'è problema! Anche io sull' iconia ho 726 mb effettivi da usare! Non è un problema state tranquilli!
     
  7. Carlo Silvio

    Carlo Silvio Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sul fatto che non è mai un giga lo sò, ma come ho ben detto poco più sotto (sempre al primo post) il mio s2 segna 831mb di Ram, sembra un pò strano, perchè subito ri riempie di fatti come apro internet con 2 pagine mi rimangono liberi si e no una 20ina di mb ( parlo di siti in versione desktop perchè la versione mobile non c'è l'hanno).


    E poi ci sono vari impuntamenti anche quando cambio schermata (homescreen), come se il firmware è stato installato/rilasciato in una versione beta .. Bhooo


    Qualcuno che sappia se ci sono aggiornamenti per migliorarlo un pò?
     
  8. andreagalaxy

    andreagalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    2
    Sul fatto che il browser consumi la maggior parte della ram è strano, ho aperto 3 pagine mobile e una desktop e ho 84 mb occupati dal browser, i ll picco di ram utilizzata nel browser è di 367 mb con repubblica desktop, Sky TG 24 e un paio di blog. Io non noto laggosità nel passare alla home o per passare a qualche programma in multitasking, magari ci mette un pelo di più, ma rallentamenti no. Poi è ovvio che se manca ram il sistema non gira bene. Non è che usi un task managere/o app per il risparmio batteria? Anche il task manager di Samsung non si deve usare, perchè è un task killer, che toglie ram. Per approfondimenti sul funzionamento della ram su android puoi tranquillamente mandarmi un pm
     
  9. Carlo Silvio

    Carlo Silvio Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non uso nessun task killer a parte quello di samsung ma lo uso solo quando non ho bisogno di avere applicazioni aperte e metterlo in stanby, non ho bisogno di risparmiare batteria visto che usandolo mi dura più di 2 giorni ...


    Uno dei tanti rallentamenti che da fastidio è il fatto che quando voglio scrivere qualcosa sul web si inchioda proprio, scrivo una frase e dopo 10 sec mi appare sullo schermo, anche il rumore di quando digiti i tasti continua per 10sec (dipende da quando ho scritto), è davveri brutto vedere una cosa del genere, nemmeno io mio nokia n74 di quasi 6 anni fa laggava così tanto su internet..
     
  10. andreagalaxy

    andreagalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    2
    È il task killer di Samsung che causa quel problema! Non si deve usareeeee! OGNI task killer compresi quelli della casa madre non fanno assolutamente bene al sistema! Prova a non usarlo per un po, e vedrai che la situazione migliorerà di non poco! Se non hai bisogno di applicazioni aperte' lascia le aperte comunque, perchè se proprio un' app deve essere chiusa, ci pensa Android a farlo in modo completamente autonomo! Se vuoi il sistema veloce come appena tirato fuori dalla scatola, fai un hard reset, che però ti cancella TUTTI i dati tranne quelli nella micro sd .
     
  11. Carlo Silvio

    Carlo Silvio Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che mi fa così da quando è uscito dalla scatola, e non avevo nessuna applicazione scaricata .. Cmq proverò .. ma al limite posso chiudere le applicazioni su chiudi dove ci sono solo le applicazioni principali che abbiamo aperto? Quindi senza anadare su gestione ram e chiudere tutte le applicazioni (anche quelle nascoste)
     
  12. andreagalaxy

    andreagalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    2
    No! Tu non devi chiudere niente! Ti ho già spiegato come android gestisce la ram. Se proprio non funziona nemmeno con l' hard reset, allora è la rom. Fammi sapere Come va!
     
  13. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Come ti hanno detto la memoria sembra poca ma in realtà è giustissima.
    Prima di tutti devi ricordare questo: la dicitura nelle specifiche è fondamentalmente SBAGLIATA, mi spiego meglio, loro ti scrivono 1GB mentre in realtà dovrebbero scrivere 1GiB, la differenza è lunga da spiegare ma si traduce praticamente nell conversione 1GiB=900MB circa.
    Premesso questo Android riserva una parte di memoria al sistema ma questa non è visibile all'utente.
    In ultimo, come ti è stato detto, usare i task killer è dannoso perché Android per ottimizzare la memoria di sistema utilizza alcuni processi presi dalle app, nel momento in cui tu chiudi un'app tramite task killer e questa è usata per un processo il sistema per non andare in crash deve riavviare un'altra app per riottenere il processo. Il problema ora è che se vi sono più applicazioni che hanno quel processo il sistema le avvierà tutte per poi sfruttare la prima che diventa disponibile.
    In questo modo la memoria si occupa tutta in modo molto rapido.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A Morissio piace questo elemento.
  14. Carlo Silvio

    Carlo Silvio Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Capisco .. Proverò a spiegarlo alla mia ragazza perchè il tablet l'abbiamo preso in 2 .. se le parlo di hard reset mi uccide xD ahahah quindi spero solo in un'aggiornamento .. oppure quando si sarà scocciata di dire no passerò al piano hard reset
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Nov 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.