Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Installazione Android 4.0 ICS Ufficiale per Galaxy Tab 10.1 WiFi+3G

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da TheDrake, 31 Lug 2012.

  1. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    R: [Guida] Installazione Android 4.0 ICS Ufficiale per Galaxy Tab 10.1 WiFi+3G

    Certo per andare in dw mode parti da spento quando ti appare il robottino poi con i tasti +- ti sposti nella voce che ti interessa ora ci sei! a questo punto lo colleghi al pc, resta inteso che all'apertura di odin e con il device non collegato tu abbia gia' selezionato nel rigo pda il firmware da flashare senza poi selezionare altro che non sia gia' selezionato, a wuesto punto metti in dw mode il tab lo colleghi tramite il cavo al pc ora dovresti vedere la com colorarsi e solo a questo punto lanciare lo start non staccare nulla e la batt deve essere almeno al 70/80% e aspetta ci vorra' un po' !

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2012
  2. rudeboy

    rudeboy Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ce l'ho fatta!,aggiornamento riuscito,in effetti non riuscivo a far partire l'aggiornamento perchè in dwl mode appaiono due robottini, uno grande e uno piu piccolo con l'icona della scatola da cui estrarre l'aggiornamento,e questo crea confusione ai niubbi come me, ho scoperto che, stante la videata dei robottini, cliccando volume+ appare un avviso che da due opzioni, continua oppure restart, scegliendo continua appare quindi il vero robottino e la scritta downloading, a quel punto si attiva in giallo la porta Com su Odin e avendo già selezionato il firmware in PDA parte l'aggiornamento e si conclude perfettamente.
    grazie!

    ho aggiornato il mio galaxy tab 10.1 , è vero, è più fluido,è molto reattivo,quindi direi che sono molto soddisfatto.
    la sorpresa sta nel fatto che la grafica di servizio pare avere fatto un passo indietro, da molto l'idea di una grafica da cellulare più che da tablet.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ago 2012
  3. TuttoMighe

    TuttoMighe Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao.
    Anch'io ho lo stesso problema, si blocca sulla scritta SAMSUNG lampeggiante. Idee?
    Grazie, ciao
     
  4. TuttoMighe

    TuttoMighe Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Risolto!
    Prima dell'aggiornamento, entra in RECOVERY mode, fai il ""Wipe Data/factory reset" e poi il "wipe cache partition", in seguito rientra in DOWNLOAD mode e fai l'aggiornamento
    Ciao
     
    A Morissio piace questo elemento.
  5. Morissio

    Morissio Guest

    R: [Guida] Installazione Android 4.0 ICS Ufficiale per Galaxy Tab 10.1 WiFi+3G

    Domani vedo di aggiornare il primo post.

    Grazie, Ciao

    Inviato dal mio Evo 3D GSM con Tapatalk 2
     
  6. luck58

    luck58 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non è andata come speravo....sono un "asino" per certe cose........alla fine l'unica cosa positiva è che sono stato bravo ad effettuare il backup ed a ripristinare i dati di base , ma ho dovuto riscaricare tutte le APP da goglePlay, ma di aggiornamenti non sono riuscito a fare nulla.....ODIN alla fine mi dava 0 0 anche se dava la senszione di importare la ROm.....C'e quaclosa che ho fatto male...di sicuro....e meno male che mi sono cimentato solo sul tablet....lungi da me ipotizzare di aggiornare l'S3 brandizzato Vodafone.
    C'è qualche anim buona che puo' mandarmi il link delle operazioni passo passo...prima che sconsolato possa demordere ed attendere che TIM rilasci sul tablet gli aggiornamenti maggiori di 3.1???
    Grazie
     
  7. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    R: [Guida] Installazione Android 4.0 ICS Ufficiale per Galaxy Tab 10.1 WiFi+3G

    1) Scarichi il firmware italy luglio hai il 7500 giusto?
    2) apri odin da pc inserisci il file scaricato in pda puntando alla cartella dove l'hai messo non toccare altro
    3) sul tab vai in recovery mode premendo vol + e tasto power scorri le voci con il tasto vol e confermi fai i 2 wipe poi vai in dlmode da spento tasto vol - e power e come prima vol +- scegli la voce per il dl mode
    4) colleghi il tab al pc ora in odin dovresti vedere una finestra a sx che si colora du giallo se non avviene vuol dire che odin non vede il tab o a causa dei driver non installati (prova kies se lo vede i druver ci sono) o non sei in dl mode si vede dal tab
    5) Se e' gialla premi start in odin dopo dovrebbe diventare verde non staccare fino a quando non si riavvia, a questo punto se va in loop ripeti i 2 wipe

    Welcome in ics!

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
     
  8. luck58

    luck58 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Graaaaaaazie....non ci crederete come anche io stento a crederci, ma ce l'ho fatta ed in questo momento sto rispondendo dal Tablet rigenerato e finalmente sbrandizzato ed aggiornato. GRAZIE A VOI TUTTI ed in particolare ad Androsolo x l'importante passaggio mancante alla mia catena, !
     
  9. Diego.ebay

    Diego.ebay Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io ho poi risolto allo stesso modo. Grazie! Diego
     
  10. Roberto Guz

    Roberto Guz Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    complimenti per la guida una delle migliori che ho letto (...e sono tante).
    volevo installare l'aggiornamento direttamente OTA ma alla fine a causa di numerosi e traumatici problemi risconttrati ho deciso di fare un bel hard reset e installarlo con odin.
    la velocita' e le prestazioni sono aumentate, la grafica della barra inferiore nel p7500 me l'aspettavo un pelino meglio. l'unica cosa che mi incuriosisce e' questa:
    avevo la 3.0 installo i progr vari, successivamente aggiorno alla 3.2 tutto liscio come l'olio e i programmi installati restano. decido di installare la ICS ma prima decido di fare una bella pulizia con il wippone di fabbrica... ovviamente rimane solo il sistema operativo 3.2 con le app in esso contenute, ma dopo l'aggiornamento al 4.(qualcosa) sono tornati i programmi installati prima del formattone comprese le immagini che avevo in precedenza.
    Ho il tablet amante dei vecchi ricordi oppure e' una cosa normale?
     
  11. caravaggio

    caravaggio Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato su un Tab Vodafone la stock rom generica e tutto fila liscio quando la installo con Odin. Il problema si presenta al momento di rootare il tablet perche flashando la CWM da Odin e riavviando, la schermata della recovery diventa illeggibile perche lo schermo comincia a rollare anche se una volta caricato android il tablet funziona corretamente. Su XDA hanno trovato il modo di fermare il rollio (su Honeycomb) flashando da Odin un bootloader modificato che in questo caso non faceva piu rollare piu la recovery. Questo metodo applicato a ICS rende la recovery leggibile ma rende il android una volta avviato illeggibile nel momento in cui va lo schermo va in stand-by. poiche volevo usare titanium che richiede il root mi chiedevo come flashare lo script che roota il tablet visto che la recovery originale non prevede l'opzione per installare alcun file. qualcuno si è trovato nella stessa condizione?
     
    Ultima modifica: 9 Set 2012
  12. Francesco Papapietro

    Francesco Papapietro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    e ti pareva sul piu' bello(naturalmente ho un tab vodafone ) si interrompono le risposte:mad:
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Gentilmente mi dici che problema hai?
     
  14. marcello8617

    marcello8617 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sto provando a fare l'aggiornamento come da indicazioni.
    Tutto sembra essere ok, Odin mi segnala "Boot img" e sembra lavorare (non mi risulta bloccato o che non risponda), sul tablet la barra ha un accenno di inizio (non c'è indicata la percentuale ma sarà tipo un 2%)...ma dopo un ora è ancora ferma lì...
    E' normale? mah
     
  15. Bohemia Rhapsody

    Bohemia Rhapsody Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti vi espongo il mio problema: a inizio ottobre ho aggiornato il mio gp-t7500 brand tim all'ics ufficiale 4.0. tutto è filato liscio, dopo quache giorno il display a iniziato ad avere delle interferenze tipo di uno sfarfallio dopodiche ho ripristinato il firware attuale della tim 3.2 ed il problema ha continuato a persistere. essendo in garanzia l'ho portato al centro assistenza, dopo 2 settimane mi hanno riconsegnato il tablet con il display lcd sostituito. fatte le dovute prove con la versione android 3.2 tutto era stabile ho rifatto l'aggiornamento e si è ripresenstato il problema... adesso il tablet si ritrova di nuovo in assistenza. cosa puo causare il difetto???'
     
  16. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Avanzerei un ipotesi... che il firmware che stai usando sia bacato ?

    Il dubbio può essere valido anche se lo stesso firmware è stato utilizzato con successo da altri. Comunque è una prima ipotesi. Risolveremo, ma è necessario andare per gradi escludendo ad una ad una le possibilità

    ##################

    Comunque ora vorrei approfittare di questa occasione per comunicare a tutti te compreso, ma lo farò senz'altro con un intervento specifico che metterò in evidenza, e cioè che usare Odin per flashare un firmware sia il modo meno indicato perché a maggior rischio di insuccesso rispetto alla più semplice e priva di rischi installazione di una ROM tramite file *.zip, la cui unica attenzione da porre, è quella di avviare la procedura a batteria ben carica.
    Lasciamo Odin per il flash della sola recovery, che non facciamo danni, ma installiamo ROM (non firmware) tramite Clockworkmod che possiamo installare dallo Store, scaricando ROM Manager (che la contiene)... RISCHI DI INSUCCESSO= 0 !!
     
  17. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Stai parlando di un ben noto problema che affligge randomicamente le installazioni "casarecce" di firmware, effettuate in modo non impeccabile. Ad esempio flash di firmware e/o di ROM sovrapposti tra di loro, effettuati senza i necessari wipe.

    All'assistenza, per perdere il minor tempo possibile, ti hanno sostituito il monitor, addebitando le spese alla Samsung, perdendo pochissimo del loro tempo tecnico che Samsung gli rimborsa a forfait... Ma il problema è software Possono anche cambiarti 10 monitor che ti ritornerà.

    La cosa ancor più strana è che ti è accaduto dopo un aggiornamento ufficiale, che notoriamente non è il miglior metodo d'aggiornamento, ma che io sappia non causa questo problema.

    Hai il tablet in garanzia ed hai il diritto sacrosanto della soluzione gratuita del problema. Qui potrai anche risolvere, ma invalidi la garanzia. (Anche se l'intero processo è reversibile.)

    Personalmente ti consiglio di riportarlo in assistenza chiedendogli che non ti prendessero per i fondelli. Digli anche che ti sei documentato, (fallo ! ) che il problema è noto in tutti i forum del settore e del prodotto specifico, (per caso hai letto QUI?, e che è esclusivamente software. Dal momento che ci hai comunicato tra le righe di non aver "smanettato" sull'apparecchio, sai di essere dalla parte della ragione...

    Se sei disponibile a perdere la garanzia e consapevole che ogni operazione che va a scrivere la memoria NAND del dispositivo comporta dei rischi e può portare al brick dell'apparato, possiamo provare a risolvere assieme.

    Fai sapere.
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2012
  18. Bohemia Rhapsody

    Bohemia Rhapsody Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    anche la prima volta ero passato da firmware originale tim 3.2 a quello 4.0 itv (che dovrebbe essere sbrandizzato) anche perche la versone 4.0 con brand tim mi sembra che ancora non c'è... avro sbagliato qualcosa???
    adesso il tablet l'ho riportato in assistenza aspetto che me lo ridanno quindi come dici tu se rifaccio la procedura rischio ancora una volta di avere il tablet con lo sfarfallio....
     
  19. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    CURIOSO !!!! SEI IL SECONDO QUI CHE IN DUE GIORNI CHE HA PROBLEMI DI FLICKERING DA AGGIORNAMENTO OTA ! Che sia un'epidemia ???

    Visto che il problema si è presentato con un aggiornamento OTA (ho capito male ?) che comunque ti aspetta al varco non appena ti ridanno il tablet, telefona all'assistenza o passaci e chiedi che l'avanzamento te lo facessero loro, che probabilmente ce l'hanno già salvato su dischetto, e che non ti lascino l'incombenza del problema. Ne hai tutto il diritto. Come del resto fece con me l'assistenza HTC che mi ha aggiornato d'iniziativa il vecchio palmare. Piuttosto, se hai dei dati da salvare nel tablet vai all'assistenza con una chiavetta e chiedi di farteli copiare.

    Poi se tutto torna a posto e lo vuoi scassare, noi siamo qua ;)
     
  20. cappuccimichele

    cappuccimichele Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao dopo aver istallato con la procedura indicata sopra android 4.0.4 ora ho un grande problema....non ho piu il flash player, sul market non lo trovo e sel sito adobe mi dice che il mio device non supporta il flash player....ma come è possibile? con la versione 3.2 c'era e funzionava alla grande....

    vi prego aiutatemi o_O