Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema connessione 3g

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Federico Santello, 14 Ago 2012.

  1. Federico Santello

    Federico Santello Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...scusatemi ma ho un problema... Ho un SIII brandizzato vodafone in cui ho solo ottenuto i permessi di root e cambiato la recovery...è sempre andato tutto perfettamente, ma da oggi la connessione dati non mi funziona più in 3g-h-h+..ho provato a riavviare ma niente...Tutto il resto,2g wifi e chiamate funzionano...Come posso risolvere? grazie in anticipo...
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se è un problema che si è presentato solo oggi magari stanno facendo lavori sulla rete nella tua zona
     
  3. Federico Santello

    Federico Santello Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Mi era venuto questo dubbio, però è strano che funzioni solo la rete 2g e non la 3g...in teoria non dovrebbero funzionare entrambe... E' anche vero però che non ho fatto nessuna modifica al telefono tale da intaccare in qualche modo la funzionalità...
     
  4. Alessandro.C.Petrosino

    Alessandro.C.Petrosino Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho sempre avuto problemi con la connessione reti del cell (ho operatore Wind) infatti dove abito il mio cell non prende MAI la connessione 3g, h, h+... xò ho notato ultimamente che sono stato a milano, torino e genova che la prendeva una meraviglia 3g, h, h+ (io abito in provincia di Salerno)... questo problema sarà dovuto dalla copertura di rete che c'è nella mia zona o dall'operatore?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Molto probabile
     
  6. Federico Santello

    Federico Santello Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io, se il problema persiste, sarei tentato a cambiare ROM... avete consigli? Magari la più stabile con durata della batteria decente :)
     
  7. Alessandro.C.Petrosino

    Alessandro.C.Petrosino Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    0
    Hai consigli su quale operatore abbia la miglior copertura in tutta italia??
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato a cambiare modem, adesso non so dirti quali vanno bene ma una volta con il mio sgs avevo un problema simile ed è bastato cambiare modem

    non saprei dirti anche se credo che non ce ne sia uno che copre al 100% a volte un operatore prende di piu di un altro ma poi basta spostarsi in un altra zona è può succedere il contrario
     
  9. Berto392

    Berto392 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    R: Problema connessione 3g

    Quasi sicuramente stanno facendo lavori sulla frequenza HSDPA.
    In caso tu non lo sapessi le reti WCDMA, cioè quelle che usiamo noi, hanno la frequenza di 900mhz per la GSM (GPRS/EDGE) e la frequenza 1900/2100 per l'UMTS ed HSDPA (3G/ H/H+).

    Se vuoi iniziare a smanettare col modding ti consiglio la rom WanamLite e kernel Phenomenal. Sono una ottima accoppiata. 4 ore di uso le fai tranquillamente.

    Tim senza dubbio.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  10. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    R: Problema connessione 3g

    Dipende dalla zona comunque quando c'e' copertura la migliore e' tre,
    ma prima di cambiare non e' piu' logico provare se un altro cell ha il 3g in quel punto solo allora si capisce se e' lo smart o la zona a me a casa wind sta sempre in edge mi sposto e va in h+ 3 x es invece sta srmpre in h+ sia a casa che nella mia zona vodafone va peggio e tim in casa un disastro quindi dipende se il device funziona solo da dove state voi punto.

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
     
  11. Federico Santello

    Federico Santello Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Inizialmente ho fatto un hard reset, niente...poi ho messo la omega v12 e niente...ho cambiato modem ma niente lo stesso...a questo punto non mi rimane che sperare che sia un problema temporaneo della vodafone... Il punto è che il mio vecchio telefono, un optimus one, prende il 3g, anche se va molto lento...vediamo se domani qualcosa migliora...