Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[i9003][ROM] AOKP - Android 4.0.4 Kang Project

Discussione in 'Modding - Galaxy SCL (I9003)' iniziata da TheDrake, 8 Giu 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ecco una delle prime ROM con Android 4.0 ICS per il Galaxy S i9003, la quale è presente già da un po su XDA ma solo recentemente sono stati corretti alcuni bug. Ora quindi vale ancor di più la pena di flasharla. Prima di seguire i procedimenti da effettuare per poter installare la ROM, consigliamo di fare un Nandroid backup, ovvero un backup di tutta l'immagine della ROM che può essere ripristinata nel caso in cui si volesse tornare alla ROM precedentemente installata. Il Nandroid backup, per chi ha la clockworkmod recovery, si effettua andando appunto in recovery.

    Cosa non funziona?
    - Video registrazione
    - Codec video
    - Theter (wifi,usb)

    Installazione della ROM
    Assicuratevi di avere l'ultima versione disponibile della clockworkmod recovery
    - scaricare la ROM da QUI (build_38) e copiarla nella SD
    - scaricare le Google apps più aggiornate da QUI e copiare il pacchetto nella SD
    - recarsi in recovery (spegnere il Galaxy S ed accenderlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume Up + Home + Accensione)
    - effettuare il wipe data/factory reset e wipe cache partitions (quest'ultimo opzionale ma ve lo consiglio io)
    - scegliere "install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card"
    - ora scegliere il file della ROM appena scaricata e confermate
    - Dopo l'installazione della rom installate le google apps
    - attendere la fine dell'installazione e riavviare

    Per qualsiasi chiarimento, non esitate a commentare ;)


    FONTE - XDA Developer
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giu 2012
    A alexarn e Lorenzo Chieregato piace questo messaggio.
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Corretto un pò link, guida e titolo.

    la rom non è AOSP, quindi Android puro, ma si chiama per l'appunto AOKP: acronimo di Android Open Kang Project.

    Come la Cyanogenmod ed altre rom è sviluppata dai sorgenti di Android ma viene arricchita con impostazioni e funzioni particolari.
    A me personalmente non piace molto perchè molto ricca di funzioni aggiunti, forse troppe, che alla fine non fanno altro che rallentare il sistema.
    E' comunque piuttosto stabile ed usabile.

    Piccola nota: in queste ultime versioni, di Cyanogenmod o AOKP, il tethering non funziona (in nessun modalità). In alcuni casi ricomincia a funzionare con kernel che caricano il netfilter all'avvio (su GT-I9000 il Semaphore ha questa possibilità).
     
    A Morissio piace questo elemento.
  3. cobra8c

    cobra8c Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma mancano molte applicazioni rispetto al firmware originale, potete dirmi quali mancano e se questo è un bene o un male?
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Il fatto che manchino tutte le app Samsung (un bene, visto che rallentano il sistema e basta) è il motivo per cui una persona sceglie di usare una rom AOSP, se vuoi una rom con quelle app devi installarti una derivata da samsung

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  5. Riccardo Pinardi

    Riccardo Pinardi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono interessato alla rom, ma ho un paio di domande, visto che io ora sul mio i9003 ho la CRANIUM_V3 con firmware 2.3.4 (se non ricordo male) ed è quasi un anno che non lo "tocco".
    - Per installarla, basta il mio firmware e poi seguire la procedura sopra e basta? (visto che ho già CWM ecc)
    - Sono contento che non ci siano le app samsung, ma il tathering wifi lo uso molto spesso, si sa già come risolvere il problema!?
    - Sto cercando una ROM moderna, non per forza all'ultimo grudo, ma piuttosto snella e veloce. Me la consigliate?
    Grazie
     
  6. Lorenzo Chieregato

    Lorenzo Chieregato Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, forse sto sbagliando posto a scrivere ma mi serve aiuto???, ho il mio i9003 che spesso si blocca e si riavvia in autimatico, non l'ho mai modificato. cosa posso fare? eventualmente che rom posso installare secondo te? grazie in anticipo:)
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [i9003][ROM] AOKP - Android 4.0.4 Kang Project

    Qui sei OT apri un nuovo post

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2