Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Osservazioni e richieste Cyanogenmod 9 Stabile

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Skanta_Man, 11 Ago 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Skanta_Man

    Skanta_Man Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    sono un felicissimo utente Android da parecchi mesi, e aspettavo con ansia il rilascio
    della Rom stabile Cyanogenmod9.
    Ieri pomeriggio ho flashato la rom e posso dire, con grande soddisfazione, che non ha tradito
    le mie aspettative.
    Detto questo passiamo alle osservazioni che ho da fare:
    -Ho scoperto che esiste un bug nella ricarica della batteria da device spento, ed ho notato con piacere che
    nel vostro forum era stato notato già nelle precedenti nightly. Esiste un modo per rimediare? Necessito
    obbligatoriamente di un nuovo kernel ?
    -Mi sono reso conto che il team Cyanogenmod ha eliminato la "Gestione memoria", ossia l'applicazione che permetteva
    di ripulire la ram. Ho potuto notare però che è stata migliorata la gestione stessa della ram, e quindi non penso ci sia bisogno di un task manager o simili. Voi che ne pensate? Avete installato qualche alternativa?
    -Il sistema di notifiche non funziona a schermo bloccato (ovviamente la suoneria funziona ma il display non si illumina e l'icona di notifica è presente solo nella barra di stato) e spesso, dopo aver swippato giù la tendina della barra di stato, non si vede niente (si legge solo "I WIND").
    -Ho seguito la procedura da voi consigliata riguardo il deep sleep, ma vorrei sapere qual'è il governor che mi consigliate (io utilizzo il conservative, ma ad ogni riavvio del device si riattiva l'ondemand nonostante non ci sia la spunta sull'opzione "Imposta all'avvio".)

    Grazie mille per l'attenzione fornitami

    P.S. Questa è la mia configurazione

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

  2. Losko

    Losko Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Riguardo ad una alternativa alla cyano io sto utilizzando, devo dire con molta soddisfazione, la DiliDroid ICS R4.1 con kernel Siyah S2 4.0.1. Personalmente la trovo meglio della CM9 ma ovviamente è questione di gusti.

    Per il problema del governor che cambia al riavvio, devi mettere il segno di spunta sulla voce per far applicare l'impostazione ad ogni riavvio altrimenti si imposta quello di default della rom.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2012
  3. Skanta_Man

    Skanta_Man Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Innazitutto grazie per la dritta riguardo il governor. Mi dispiacerebbe dover abbandonare la Cyanogenmod dato che ci sono molto affezionato ed ho avuto solo soddisfazioni (a parte queste piccole cose che ho scritto).
    Conosci qualche kernel che permetta di risolvere questi bug senza dover flashare un'altra rom? Grazie
     
  4. Losko

    Losko Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    R: Osservazioni e richieste Cyanogenmod 9 Stabile

    Io utilizzo quello che vedi in firma a fine post. Mi trovo benissimo ma non monto la cyano, quindi dovresti fare delle prove per vedere come funziona con la cm9.

    Inoltre questo kernel ti sostituisce la cmw con un touch molto buona ed in più ti permette di installare anche una seconda rom in dual boot.

    Se decidi di provare questo kernel, scaricati anche dallo Store l'applicazione extweaks, che ti permette di gestire alcune impostazioni del kernel ed ottimizzarlo per un minore consumo della batteria.

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
     
  5. Skanta_Man

    Skanta_Man Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Per installare un nuovo kernel basta flashare il .zip? Devo wippare? Puoi darmi un link di riferimento per la Siyah? Grazie
     
  6. Losko

    Losko Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si per flashare il kernel puoi operare tramite cmw (quindi file .zip) oppure tramite odin (sempre tramite selezione del file .tar nella sezione PDA). Il link del sito per il Siyah è questo. Io ho installato la S2 4.0.1 che attualmente è in versione stable, altri post sono dedicati alle versioni ancora in via di test/sviluppo.

    Spero di esserti stato di aiuto. Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure.

    Ciao
     
  7. Skanta_Man

    Skanta_Man Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille! Nel changelog c'è scritto:
    quindi non dovrei avere problemi con la mia CM9. La flasho e ti faccio sapere come va.
    Stay Android! :)
     
  8. Losko

    Losko Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    R: Osservazioni e richieste Cyanogenmod 9 Stabile

    Ricordati di flashare prima lo script per la pulizia del kernel prima di flashare il nuovo.

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
     
  9. Skanta_Man

    Skanta_Man Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Non sapevo esistesse uno script di questo tipo.
    Qual'è la procedura che devo seguire? Ho già flashato il nuovo kernel ma se mi dite come fare,
    lancio lo script e la riflasho

    Grazie
     
  10. Losko

    Losko Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Se non hai particolari problemi, lascia tutto come sta. Per il futuro, se ti dovesse servire, devi scaricare prima il file .zip contenente lo script per la pulizia e flasharlo tramite cmw, successivamente flashi il nuovo kernel.

    Se fai una ricerca sul forum dovresti trovare lo script in questione, adesso non ho il link sottomano.

    Ciao ;)
     
  11. Skanta_Man

    Skanta_Man Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    OK grazie :)
    I problemi che ho riscontrato sono quelli del primo post
    ed ora ho installato il kernel Siyah 4.0.1. Ho anche notato che all'accensione del device c'è un battery drain spaventoso (ieri sera ho spento al device al 50% di batteria e stamattina mi ritrovo con il 33%, era 22 all'avvio poi si è "rivalutato" da solo)
     
  12. Losko

    Losko Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    R: Osservazioni e richieste Cyanogenmod 9 Stabile

    Effettua una calibrazione della batteria e dovresti risolvere. Inoltre ti consiglio di ottimizzare le impostazioni del kernel per consumare meno batteria.

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.