Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rubrica ed account sul nexus

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da dotmax, 6 Ago 2012.

  1. dotmax

    dotmax Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    3
    Salve, sono da poco entrato nel mondo android tramite il Galaxy Nexus. Bel telefono (anche se enorme ed autonomia batteria veramente scarsa) e bel sistema operativo, ma ci sono alcune cose che non capisco e che un po' mi dan fastidio, una su tutte la gestione della rubrica. Ho un account GMail, e naturalmente mi ha importato tutti i contatti che avevo in Gmail nella rubrica, cosa che io non volevo, e come se non bastasse ... in GMail avevo collegato un account Yahoo mail e mi ha importato anche quei contatti, senza possibilita' di decidere cosa importare e cosa no. Sono entrato nel mio account di Gmail, ho scollegato l'account yahoo, ma i contatti mi rimangono ancora nel telefono. Ho installato Skype ... e tutti i contatti sono stati importati nella rubrica, immafino che se faccio la stessa cosa su facebook fara' lo stesso. Avrei voluto decidere cosa importare e cosa non importare, ma non riesco. C'e un modo per poter avere una agenda telefonica scollegata da tutto il resto?

    Grazie dot.
     
  2. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Vai sulla schermata dei contatti. Clicca su Menu e apri Contatti da Visualizzare. Lì potrai selezionare tutti gli account (Gmail, Facebook, Skype, ecc.) o solo Gmail. Puoi anche cliccare su Personalizza per scegliere tra i vari gruppi di contatti. Quando hai finito ti ritroverai i numeri di telefono nella rubirica e gli account e-mail nell'applicazione Persone :)
     
    A Sommobruno e Mikhael piace questo messaggio.
  3. offsidejrz2

    offsidejrz2 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    4
    Vai su Impostazioni, scrolla giu' fino a che non vedi gli account, Google, seleziona la tua email, togli la spunta a tutto quello che non vuoi sia sincronizzato al tuo telefono da quell'account. Lo stesso vale per Skype, Facebook, etc..
     
  4. dotmax

    dotmax Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    3
    Forse sono io che sono un po' tonto ... ma non esiste un modo per inserire un contatto senza per forza sincronizzarlo con un account??? Se voglio memorizzare il numero di mia nonna senza sincronizzarlo .... come devo fare .... vorrei una rubrica classica semplice senza nessun collegamento. Ogni volta che provo a memorizzare un contatto devo forzatamente scegliere un account a cui associarlo. Questa cosa mi sta facendo inc...re non poco. E poi .... vado un po' fuori topics .... come faccio ad usare un brano mp3 come suoneria? Ma e' possibile che le cose che facevo da una vita con altri telefoni, adesso non riesco piu' a farle con il Nexus??

    ciao dot.
     
  5. offsidejrz2

    offsidejrz2 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    4
    Col NG si fa' tutto. Serve un po' di pazienza e ricerca in internet. Comunque, per la tua prima domanda riguardante il numero di tua nonna non ne ho idea. Mi sembra che devi per forza sincronizzarlo con qualcosa. Se non ti interessa sincronizzare i numeri ad un account puoi sempre toglierti gli account che hai e poi il cell non avrebbe nulla a cui associare il numero. Per quanto riguarda la tua domanda sulle suonerie, ti basta avere un'applicazione che ti permetta di accedere all memoria sd. Poi quando vai per impostare la suoneria il cellulare ti chiedera' se vuoi selezionare la suoneria con il programma standard del cell (suonerie del cellulare) oppure il programma di terze parti, con la quale sceglierai MP3 che vuoi dal SD. Come programa per gestire l'SD ti consiglio ES File Explorer che e' gratis e funziona benissimo. Gestisce files, installazioni, etc. Se non riesci ad impostare la suoneria fammi sapere che ti invio degli screenshots.
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  6. dvd85

    dvd85 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho bisogno di aiuto.. Ho da poco il nexus e ieri mi era sparita l'icona della rubrica dalla barra che è in basso nella pagina principale, e dopo tanto ci sono riuscito a rimetterla. Stamattina accendo il telefono e mi esce un messaggio di errore "il processo com.google.process.gapps si è interrotto" e non riesco ad accedere né alla rubrica né alla lista chiamate per chiamare o digitare il numero. Come posso fare? Vorrei evitare di formattare perché ho paura di perdere le varie app, immagini, sms, video etc etc.
    Scusatemi se ho sbagliato posto, in caso indicatemi dove scrivere.
    Grazie.
     
  7. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    dunque se formatti tutto, immagini e video non li perderai perché verranno salvati nella sdcard "virtuale". Per gli sms, non saprei cosa consigliarti visto che non li utilizzo sul nexus, per le app potresti utilizzare titanium backup per salvare le applicazioni scaricate. A questo punto puoi flashare la rom stock o meglio ancora installare una custom rom seguendo le guide contenute qui sul forum, con tranquillità :)
     
  8. dvd85

    dvd85 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta. Ho formattato tutto ed ho perso solo gli sms.. pazienza. Una info, se flashio la rom stock che cambiamenti ho? Scusami dell'ignoranza. Grazie.
     
  9. *Tommy*

    *Tommy* Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti, ho da poco un Galaxy Nexus. Ho un grave problema con la sincronizzazione della rubrica con i contatti di fb, non riesco nè tramite le impostazioni della rubrica nè tramite nessuna app che ho scaricato dal Play Store...qualche anima pia può darmi una mano? :(
     
  10. Daniele14

    Daniele14 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Set 2012
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    anch'io stesso problema con la sincronizzazione della rubrica di facebook..
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Questo tipo di problema è trattato in questo thread.

    Evitiamo di scrivere lo stesso problema in due discussioni diverse in quanto crea solo confusione.
     
  12. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    eheh...ci sono passato anch'io. il problema è che c'è del conflitto tra google e fb...e quindi non abbiamo la possibilità di sincronizzare le due rubriche.
    però il problema si può aggirare installando contact-sync.
    io all'inizio storcevo il naso...invece è ottima! ha fattp proprio quello che volevo, e che volete, fare!!
    ciao ciao
    p.s.
    se cercate su questo forum c'è proprio la discussione a riguardo!