Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App per risparmio energia...

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da VeRmiLioN, 23 Ago 2012.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: App per risparmio energia...

    Io non uso più rom stock da mesi perciò, andando a memoria, mi pare di ricordare che occorrano circa 4 ore con telefono quasi del tutto scarico. La gestione della carica dei firmware stock è una delle poche cose che mi piacevano di più rispetto a quella di rom cm9.
     
  2. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    a ok, allora la mia è normale circa 4 ore da 0% ....
     
  3. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ho appena installato il note core v14.1 da mobile pro, infatti andando in info dispositivo c'è scritto 14.1, però ho notato che la mia versione banda base è N7000XXLRB versione build IMM76D.XXLRI versione android 4.0.4 quindi vuol dire che la 4.0.4 che ho adesso è quella stock?
     
  4. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: App per risparmio energia...

    Stock italia no brand
     
    A VeRmiLioN piace questo elemento.
  5. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    aegis, ho fatto la procedura dei 2 wipe, un bel riavvio da cwm e ho notato che ha liberato dalla memoria del s.o (quella di circa 2 gb) una 50 mb o giù di li...
    poi lo rimasto acceso in standby tutta la notte (senza risparmio energia, con la connessione dati disattiva, wi-fi disattiva, sincronizzazione sempre disattiva) ho notato che con cpu spy ha il 98% deep sleep circa 9 ore e 30 min ed ha consumato in queste ore 3-4% di batteria....è un buon risultato?
    oggi provo ad usarlo un pò e vedo come si comporta...
     
  6. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    15 minuti di Fantasy Kingdom 8-9% di batteria....ed ho notato in cpu spy che quando gioco il telefono stà sui 1400mhz....è normale questa cosa?
     
  7. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: App per risparmio energia...

    Io vi posso garantire una cosa per esperienza personale:
    Più state a controllare i consumi, utilizzando di conseguenza app per limitarli e più il vostro terminale si impegnerà a risucchiare battteria.
    Provate ad eliminare tutte quelle scemenze come JuiceDefender ed utilizzate lo smartphone con naturalezza, vedrete che migliorerà molto l'autonomia arrivando senza problemi a fine giornata.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A Morissio piace questo elemento.
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    vero un'altra cosa che fa consumare la batteria piu velocemente è il caldo, infatti d'inverno la batteria dura di più almeno per quanto ho potuto notare
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    mi permetto di aggiungere a quello detto nei 2 post precedenti che anche la poca copertura da parte del gestore fa scendere di molto la batteria, mi spiego meglio se siamo in una zona dove il nostro operatore ci fornisce tipo 2 tacche o una, il telefono consuma piu batteria perche e in continua ricerca di campo,in zone dove sei a cinque tacche, sicuro consumi meno, questo sempre per esperienza vissuta.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  10. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    io ho eliminato tutte le app riguardanti la batteria, ho solo cpu spy, mobile odin, triangle away,superruser e photo deformer e poi tutte quelle standard del cell.
    e cmq anche a te consuma tanto quando giochi?
     
  11. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: App per risparmio energia...

    Perfetto. Tutto nella norma, anzi il deep sleep al 98% è un risultato eccellente.

    Vero ma il deep sleep è comunque fondamentale, anzi è l'unico fattore da tenere in considerazione per i consumi. Se il device non dorme ma resta sveglio la batteria va inevitabilmente giù.
     
    A VeRmiLioN piace questo elemento.
  12. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    quindi alla fine dei conti se giochi in hd o 3d la batteria va giù...15 minuti in hd 8-9% sono tanti però..
     
  13. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Se ti sembrano tanti prova a giocare in 3D stereoscopico XD

    Comunque si è normale che un device consumi di più quando di sta giocando, i giochi spremono al massimo le prestazioni aumentando di conseguenza i consumi.
    L'ideale sarebbe usare i giochi più performanti quando si ha disposizione una presa di corrente e tenere i passatempi per i viaggi in treno/bus.
    E per quanto riguarda la batteria che cala in deep sleep è una cosa normale, il device è comunque acceso e quindi consuma in ogni caso, anche se in modo nettamente minore.

    Se volete una lunghissima carica fate come consiglia Natalino Balasso con il suo fatphone la cui carica dura oltre un anno, basta tenerlo spento. XD
     
    A Morissio piace questo elemento.
  14. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    meno male allora direi che è normale questo consumo...
    cmq un ultima cosa, è normale avere un piccolo lagg quando si aprono o chiudono (quando si chiudono quasi sempre, invece quando si aprono raramete succede) delle applicazioni, per esempio la rubrica, messaggi ecc...?
     
    Ultima modifica: 24 Ago 2012
  15. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Purtroppo sì, è normalissimo. Sono tanti piccoli dettagli come questo che mi hanno allontanato delle rom custom facendomi approdare alle cm9: ora nessun lag, consumi minori e fluidità/velocità nettamente superiori.
     
  16. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    dove posso scaricare questa cm9 ?
    c'è anche qualche guida?
     
  17. VeRmiLioN

    VeRmiLioN Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    penso di averla trovata CyanogenMod Downloads e qui vero?
    ho letto che si deve resettare alla ginger....
     
  18. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    QUI trovi tutte le info per installare la rom cm9 Paranoid Android, che secondo molti (me incluso) è attualmente la migliore rom in assoluto fra cm9, cm10 ed aosp/aokp.
    Ti consiglio la v.04a piuttosto che l'ultima v05, ma sappi che tutte le rom non stock non hanno SMemo, SNota nè i widget samsung (calendario, email, meteo etc), poiché questi funzionao soltanto con i framework android proprietari di Samsung.
    Esistono tuttavia eccellenti alternative ed io, dopo pochi giorni di abitudine, non sono più riuscito a tornare indietro, visto che la rom che ti ho consigliato ti permette di usare il Note anche in modalità tablet...
    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure nel thread che ti ho linkato.
    Se invece vuoi dare uno sguardo più ampio allora il panorama più vasto in assoluto te lo offre solo xda. Le migliori scelte sono infatti prese da lì e trasportate sul nostro forum con guide, info, aggiornamenti etc.
    non ti resta che scegliere e, semmai, chiedere.
     
    A VeRmiLioN piace questo elemento.