Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gestione rubrica

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da ardy, 6 Nov 2009.

  1. ardy

    ardy Worker Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2009
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    sapete se esiste il modo di gestire la rubrica dei contatti su pc e poi scaricarla sul dream?
     
  2. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Ciao..da quanto ho capito su questo argomento, i contatti li puoi gestire direttamente dal tuo account gmail!!
    Almeno credo :p
     
  3. ardy

    ardy Worker Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2009
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    si ma è una chiavica!
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    A me invece sembra comodissimo avere un programma online che fa tutto..
    Cmq da gmail online ci dovrebbe essere la possibilità di esportare i contatti in un qualche file leggibile da altri manager..
     
  5. ardy

    ardy Worker Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2009
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    Il problema della rubrica di gmail è che memorizza tutte le email dei destinatari, quindi ho unmare di contatti senza un nome associato e senza un numero di telefono e quando sincronizzo con il cell. mi ritrovo nella rubrica del cell un sacco di contatti senza nome e senza numero di telefono...
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Contatti > Menu > Modifica sincr. gruppi
     
  7. ardy

    ardy Worker Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2009
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    oh bella li!
     
  8. andreamrl

    andreamrl Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    Non so se e' proprio quello che chiedi cmq io ho usato questo sistema per scaricare sul dream dei contatti che avevo sul PC..

    Appena preso il telefono avevo tutti i contatti esportati in csv e volevo importarti sul nuovo HTC dream senza impestare gmail con i numeri di telefono e senza impestare la rubrica del telefono con gli indirizzi di gmail.

    Ho preso sul market phonesync e questo sembra fare il giochetto.

    Siccome avevo un CSV in un altro formato ho scritto un programmino in C a linea di comando che converte i vari formati.

    Se serve a qualcuno lo posso postare, e' molto grezzo pero' visto che io l'ho scritto in fretta per importarmi i contatti una sola volta.

    Cmq con phonesync sono diventato scemo perche' non importava e poi ho capito che nel CSV (lui vuole formato firefox) non va a vedere i campi nome e cognome ma il campo unico "nome visualizzato".

    Volendo si potrebbe giocare portando avanti e indietro il file csv dal pc al dream. Non e' comodissimo ma se hai quasi 500 contatti da sistemare come nel mio caso ci si puo' accontentare piuttosto che ricopiarli a mano :)

    Ciao