Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Galaxy S 2 ripristino firmware originale con Odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Mikhael, 19 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Eccovi un'altra guida, questa volta per tornare indietro definitivamente ovvero al firmware originale di Samsung.

    Requisiti:

    Procedimento:
    • 1. sul Galaxy S2, solo se possibile, attivare la modalità debug usb dalle impostazioni / applicazioni / sviluppo;
      2. spegnere il telefono ed avviarlo in modalità download (tasto volume giù + tasto centrale + tasto accensione), successivamente premete il tasto su;
      3. collegare il Galaxy S2 tramite usb al pc;
      4. chiudere Kies se è stato precedentemente avviato;
      5. estrarre l’archivio Odin 1.8.5 ed avviare Odin3_1.8.5.exe;
      6. se il campo ID:COM è di colore giallo, il device è stato riconosciuto correttamente, altrimenti riavviate il PC, avviate Kies con il Galaxy S2 collegato tramite usb, dal menu’ strumenti -> installa driver;
      7. estrarre gli archivi scaricati (password: intratech@XDA se ci sono problemi nell’estrarre gli archivi, utilizzate 7zip);
      8. su Odin cliccate su PDA e selezionate il file estratto .tar;
      9. cliccare su START;
      10. dopo un paio di minuti comparirà la scritta PASS evidenziata di verde;
      11. il Galaxy S2 si riavvierà in automatico;
      12. il cavo usb deve rimanere sempre collegato al pc;
      13. al primo avvio il Galaxy S2 rimarrà sul logo iniziale per un paio di minuti;
      14. al termine, se volete, fate un hard reset come spiegato sopra!

    AVVISO:

    EDIT: by cristian.80: informo che questa guida verra' CHIUSA, in quanto è vecchia di 3 anni, e attualmente il ripristino del firmware stock su samsung SII si puo' fare con gli ultimi firmware stock samsung jelly bean 4.1.2 rilasciati fino ad oggi, e credo che nessuno usi piu' i file qui presenti, percio' a breve verra' fatta una nuova guida!
    SCRITTA NUOVA GUIDA GURDARE IN SEZIONE -> SAMSUNG SII -> MODDING -> TROVERETE LA NUOVA GUIDA IN RILIEVO, GRAZIE PER L'ATTENZIONE. CHIUDO!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Lug 2014
  2. Gianluca Petillo

    Gianluca Petillo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    deve fare unrout?
     
  3. mrhusky91

    mrhusky91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    4
    se io ho il telefono con dentro il firmware brandizzato tim e faccio questa operazione per sbrandizzarlo perdo la garanzia?
     
  4. mrhusky91

    mrhusky91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    4
    premendo i tasti segnati nel punto 2 il telefono va in recovery mode, per andare in download mode bisogna premere "volume Giù + home + tasto accensione"
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Corretto grazie mrhusky91
     
  6. philipjayfry

    philipjayfry Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    stavo per mettermi a ripristinare il firmware quando ho notato che non riesco a connettermi a kies e quando avvio odin non viene fuori la casella gialla quindi, ho riavviato il pc, e provato a reinstallare i driver ma sono allo stesso punto di prima! kies che da "connessione in corso..." per sempre... e odin resta bianco... sapete come posso fare a risolvere o dove sbaglio la procedura?

    Ho un SII con CM10 e vorrei ripristinare al firmware stock perchè ho problemi di compatibilità CM-Wi-fi
    spero di essere in topic
     
  7. mrhusky91

    mrhusky91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    4
    con cyanogedmod in teoria non dovrebbe funzionare kies , quindi installa un qualsiasi firmware stock tramite odin e poi lo colleghi a kies e fai la tua procedura!
    occhio che ad un mio amico nemmeno col firmware stock si collegava ad odin perchè era buggato e quindi ha installato un altro firmware stock e gli si è collegato, cmq devi fare cosi!

    - - - - post aggiornato - - - -

    prova un altra versione di odin, o usa un altro pc se hai la possibilità, disattiva eventuali antivirus / firewall , deve andare per forza odin
     
    A philipjayfry piace questo elemento.
  8. philipjayfry

    philipjayfry Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    hei! grazie mille dei consigli.. effettivamente non poteva funzionare kies! :gulp: ho risolto, ho usato un utility di driver-cleaning, di cui non ricordo nemmeno il nome, ho cancellato i driver samsung manualmente, reinstallato kies e i driver samsung sempre manualmente, in questo modo odin mi leggeva il device, e ora sono tornato a touchwiz, è andato tutto a buon fine, ora però rimpiango la "fighezza" di CM10 e di jelly bean, però purtroppo con CM10 non riuscivo a far andare eduroam alla mia uni... Peccato
     
  9. leleuropeo

    leleuropeo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve, qualcuno mi sa dire dove posso scaricare il firmware i9100xwlpf !!?? ho installato cyanogen ma non riesco più a trovare questo firmware per tornare indietro.... è a pagamento o gratuito!!? grazie
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [Guida] Galaxy S 2 ripristino firmware originale con Odin

    Sammobile e gratis ma ti devi registrare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  11. aliant78

    aliant78 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    non va il link per scaricare il file XWKE7 (Android 2.3.3 Gingerbread) come posso fare???
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  13. aliant78

    aliant78 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    non va mi dice Annuncio specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non riesco a linkartelo, trovi il thread in rilievo nella sezione del gs2

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  15. black61

    black61 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e sopratutto a chi potrà rispondermi.
    Ho seguito passo passo le istruzioni per il ripristino del fw. Sono ormai 5 min che il cell è fermo sul logo iniziale che và e viene. Io l'ho lasciato collegato attraverso l'usb. Attendo che si arresti da solo? Come facci a capire se tutto è andato a buon fine?? Help Me!!!! Nelle istruzioni iniziali era scritto "13. al primo avvio il Galaxy S2 rimarrà sul logo iniziale per un paio di minuti;" Aiuto!!!!!! :confused: uhm
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Vai in recovery e fai un wipe data ( se non é un firmware basato su ics)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  17. black61

    black61 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ora provo!!!

    ---------- Post aggiornato alle 22:27 ----------

    Dovremo esserci!!! Grazieeeee!!!!
     
  18. AlexanderVersus

    AlexanderVersus Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao :) questa è la procedura per aggiornare il telefono ?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.