Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Rom] Desire S Nik Project X v4.1

Discussione in 'Modding - HTC Desire S' iniziata da frrndr75, 20 Ago 2012.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    [​IMG]



    Ciao a tutti, questo rom sembra promettere davvero bene, le caratteristiche sono simili alla fallout (lo si vede nella lista), ci sono un po cose aggiunte e migliorate guardate la lista riportato dal sito:

    v4.1


    New Camera Implemented
    Loudspeaker fixed
    Music touch on lockscreen fixed
    New theming engine introduced now skin all icons you want .. Change the themes now through Personalize --> Icon Style
    Try the new theme i made (Nik_Buff) and post ur reviews and in the themes section i will be updating the link for new icon packs and how to make these !!
    3 finger gestures implemented .. ( Choose from a list of amazing new actions which you want from the menu in Settings ---> Display & Gestures --> Gesture Settings )
    (This feature is a WIP --> Work in progress , there might be some small bugs )
    Overall ROM optimized for battery life and performance
    Native Mail app ( Exchange ActiveSync fixed ) .. Using the app from the new base
    Browser resized and used from the Onex
    Switch between Recent apps of ICS Style & Sense 4 style Recent apps by just long pressing on the Time on the Top Right .
    Some apps have been removed from the rom .. You can download them in the patches and mods FOR V4.1 .. i will be updating the links .

    Special Thanks to ckpv5 & huazvi ,Floatshow & ronks888 for camera

    If you like my work , please do donate i need to collect money for my further education . This is i think going to be the most stable rom till date in terms of Battery life , Performance .. If any updates are required i wil try my best to provide them in the form of patches otherwise if major update is required the rom will be updated

    v4.0

    Latest Base : 2.09.707.1
    Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich
    Stock Kernel 3.0.16
    Aroma Installer 2.0
    3d Clock properly resized
    Enhanced Cube rotations for all apps
    New project X bootanimation by greg2126
    Sense 4 full recent apps with fallout tweaks
    Skip tracks mod ( will be included as a patch , it has a dependancy i will mention what in the second post )
    Lockscreens resized removed the buggy line that shows up at the side of the lockscreen
    Chinese Input not force close
    Removing useless code
    Tweaked battery life
    Camera fully fixed
    Weather Video added ( Thanks to Huazvi ) .. Cleared not showing icon on lockscreen bug cleared by me
    Full Sense Weather lockscreen ( Thanks to ckpv5 )
    Full Beats Audio Profile added
    Full Sense 4 (except Rosie)
    Simple Quicksettings
    Cube animations like One X
    Deodexed, zipaligned
    Advanced Power Menu By Default
    Busybox support
    Init.d support
    Ics based recent apps ( Full recent apps removed for now )
    Stable , Fast and Optimised for Battery Life
    Cube Animations in all apps are smooth as butter
    Sense 4 lockscreens added ( Wallpaper , Photo Album , Weather , People )
    Stock HTC keyboard with Trace enabled
    All OneV skins added with Infinite skin ( Lockrings for Serene , Matte , Infinite skins are now enabled )
    Backlight Code renewed ( Thanks to huazvi )
    Added OTA support with GooManager
    Jellybean animations thanks to ckpv5

    Added Fallout Tweaks : ( Special Thanks to Lowveld )
    - Configurable "wake up with volume keys"
    - Configurable 3D rosie spin effect
    - Configurable wallpaper scrolling
    - Configurable quick settings, quick quick settings, and quick settings filtering Click the operator logo to switch to quicksettings and back!
    - Configurable placement of the clock on the status bar
    - Configurable number of homescreens on Rosie: 3, 5, 7 or 9
    - Added brightness control by tapping the status bar
    - NOTE :
    1) Disable Auto-Brightness in Settings - Display & gestures in order Status Bar Brightness Control to work
    2) Minor bug - First time click on Status Bar Tweaks, the app will crash. Re-open, it should work properly.

    Installazione:

    consigliato backup da recovery, backup (titanium pro) app utente+dati.

    Entrare in recovery.
    Wipe data/factory reset.
    Wipe cache / dalvik cache.
    Format system.
    Install zip from sd card and choose selezionate la rom e installate.
    Quando arrivate aroma installer selezionate "Perform Wipe "
    Finita la installazione riavviate.

    Download:

    link (lento)


    Fonte xda

    Extra modd: https://www.dropbox.com/sh/cnx4vm8cxmwgqoz/KAm4t0tro0

    Test

    Nei test ho usato due probrammi antutu e RL benchmark, il test lo fatto con installazione pulita senza extramod e poi con extramod (non sono nessun tipo di script per migliorare il sistema) e app utente 93, app sistema 177 qualcuna lo tolta ma pochine!

    Risultato antutu prima 2900 circa, dopo con tutto 3150 circa un po meglio della fallout, ci sono vare aggiunte grafiche.

    Con RL sql il punteggio e 50 sec. molto simile alla fallout.

    Insomma e una versione fallout migliorata bene, unici difetti dopo la installazione qualche volta alcune app o impostazioni di sistema al primo lancio si bloccano, ma ripartono subito senza piu problemi (esisteva anche nella fallout) per chi arriva da rom primo-s o fallout si troverà bene.

    Adesso vediamo la batteria quanto dura!

    Secondo me le migliori prestazioni di batteria, le otteniamo mettendo il nuovo kernel per adesso dopo vari giorni di utilizzo sono circa 24ore consumo batteria 25%, con un uso normale senza giochi, lasciato in modo airplane durante la notte.


    Programmi per migliorare il sistema:

    Autostart permette bloccare l'avvio delle app
    ClockSync sincronizza orologio, e migliora la connessione gps
    FasterFix migliora connessione sateliti
    Link2sd Il migliore!!!
    SD Increase aumenta i valori di lettura e scrittura su SD
    SD Maid facciamo pulizia sul sistema e SD
     
    Ultima modifica: 19 Set 2012
    A Morissio piace questo elemento.
  2. svano

    svano Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti solo una domanda la fotocamera funziona?
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    funziona tutto eccetto il wifi tethering ma questo e su quasi tutti i porting per il desire s.
     
  4. svano

    svano Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    grazie allora la provo subito
     
  5. svano

    svano Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    molto fluida e carina la sense 4.0 ha sempre il suo fascino fotocamera ok ma la registrazione non ha il suono, confermate ho c'è qualche pach che si può mettere?
     
  6. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    la registrazione a me funziona bene, stai parlando del registratore vocale quello con la icona della cassetta? te la posso passare se e quella?
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    comunque se hai ancora il file scaricato della rom se lo apri vai su system/app lo trovi anche li col nome htcsoundrecorder.apk
     
  8. svano

    svano Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    allora facendo un paio di video tutti e due risultano senza audio si sente solo un fruscio di fondo e poi,alla riproduzione, nella parte bassa del video ci sono continui flash di colore viola,blu e rosso,questo accade anche se riproduco video vecchi fatti con la endymion 3.5 con qui non ho mai avuto problemi di questo tipo :confused:,apk che dicevi lo devo estrarre e installarlo?
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    umm mi sa che meglio che riflashi la rom per intero di quei problemi non ne ho mai avuti
     
  10. svano

    svano Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    allora la rom l'avevo riflashata ieri perchè ho messo il kernel di AmidaBuddha che ho trovato nelle extra mod in prima pagina dopo di che non mi andava più il wi-fi ,riflashata tutto ok questa mattina ho deciso di mettere il Kernel 3.0.42 HTC Desire S Overclock 1.5 Ghz seguendo la tua guida fatto tutto ma il wi-fi non va........................P.S. il problema registrazione/suono l'ho avuto anche con le rom fallout-cooldroid-primo s BOH!!!!!
     
  11. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    quindi adesso sei col kernel 3.0.42 versione 5? te lo dico perche ieri e uscita una nuova versione, non lo ancora messa qua perche non lo provata.
    per il wifi ho controllato nella sezione mod della rom non parlano di wifi, bisogna leggere un po di post per vedere se qualcuno ha avuto un problema simile al tuo.
    per adesso proverei magari a fare un wipe factory, hai un backup delle app+dati?
     
  12. svano

    svano Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    a me il wi-fi serve moltissimo allora ho rimesso il backup della endymion, è già 3 mesi che smanetto con il desire e tra le guide che effettuo e i risultati che ho ci sono sempre delle incongruenze es. flashare rom che hanno problemi con la fotocamera che altri non hanno, il backup di una rom si effettua soltanto se riflashio il boot.img della rom stessa tramite prompt e gli altri non lo devono fare, toglimi una curiosità tu hai sbloccato il cell tramite htcdev?
     
  13. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    no tramite htcdev no lo fatto con revolutionary, il ripristino della endymion dovrebbe andare bene da recovery.
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    che recovery usi?
     
  15. svano

    svano Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    adesso ho installato la 4ext recovery ,il primo ripristino della endymion lo fatto con la clockwordmod fatto il backup poi,tutti i wipe, fatto il restore ,mi si bloccava nella schermata bianca htc, flashato di nuovo la rom ed è andato tutto apposto,oggi con la 4ext rifaccio il restore della endymion e anche li' mi si bloccava nella schermata bianca htc e poi ritornava in recovery a questo punto dal prompt dei comandi ho flashato il boot.img della endymion ed è ripartita
    P.S. chi ha sboccato il hboot 2.000.00etc con htcdev deve per forza flashare da prompt il boot.img della rom che deve installare praticamente prima si eseguono tutti i wipe poi si flasha la rom e poi dal prompt dei comandi windows si flasha il boot.img, se sbaglio correggimi
     
  16. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    se non ho capito male nella pagina xda dicono come dici tu!
     
  17. svano

    svano Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ma secondo te l' hboot può influire sul flash delle rom? io ne ho provate 3-4 con ics ma tutte mi davano problemi con la fotocamera, tu cosa mi puoi dire delle tue esperienze?
     
  18. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    io hboot fatto con revoluzionary quindi non ho problemi nel flashare rom ect... il fatto che averlo fatto con htcdev diciamo che hboot e pre meta sbloccato, adesso per quanto riguarda la fotocamera su tutti i porting per il desire s ci sono sempre stati problemi, su molte rom se guardi nei 3D di xda ogni tanto escono fix per qualcosa, per quanto riguarda me sono passato dalla fallout a projectx e poi aggiornato il kernel...non ho mai avuto problemi una volta si bloccata la fotocamera poi mai piu...non so che dirti a me funziona tutto bene.
    usando hboot 0.68/98. puoi mettere quasi tutte le rom col hboot 2.0 e sbloccare per mezzo di htcdev quello che succede a te te possibile.
     
  19. svano

    svano Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    potrei provare a far una cosa flashare la [ROM][29 AUG 12]Desire S Official Ice Cream Sandwich v1.0 [4.0.4][Sense 3.6] che è ics ufficiale se anche li' la fotocamera/telecamera fa gli scherzetti allora vorrà dire che c'è qualcosa che non va........................
     
  20. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    si sarebbe la soluzione pero tieni in conto che tu sei s-off quello vale solo per chi e ancora s-on cioe hboot vergine, devo fare la guida per ritornare in s-on se hai pazienza domani incomincio.