Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Attacchi Cracker sul forum e siamo di nuovo down

Discussione in 'Novita' iniziata da Mikhael, 16 Feb 2009.

1. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Dopo altri 2 giorni (sembra proprio che sabato e domenica portino sfiga per tuttoandroid) siamo tornati online con la nostra banda mensile stabile.
    Vi faccio un riassuntino, 1 settimana fa e 3 giorni eravamo con tophost ancora e un attacco cracker (consisteva non altro in un visitare più volte da due indirizzi ip il topic di un forum (se notate un topic ha oltre 160 mila visite cosa impossibile per un normale forum con 40 utenti) a quel punto tophost, che hanno un sistema di regolazione banda, ce l'hanno praticamente azzerata.
    Così domenica cambiamo host e andiamo, sotto consiglio del gentilissimo Ironfly, su hostservicenet molto collaborativi devo dire (li consiglio anche io ormai) per vedere se le cose andavano meglio.
    E di nuovo un'altro attacco lo stesso giorno di quello vecchio e qui hanno mandato direttamente in palla il server del nuovo hoster.

Vorrei chiarire che la cosa accade perchè qualcuno si diverte (non pensavo esistesse ancora gente così) sfruttando non un bug del forum e/o altro ma soltanto facendo visite contemporanee al secondo.

Gli ip sono stati bloccati e segnalati agli ISP che prenderanno loro provvedimenti, in caso ricapiti questo fatto segnalerò di persona alle autorità competenti.

Questi attacchi pensiamo siano fatti per farci perdere la voglia di gestire il tutto, ma noi ci rialzeremo e speriamo anche in una vostra collaborazione e comprensione.

Buona navigazione ;)
    Scusateci ancora una volta.

2. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Che gente.. ma come si fanno a fare accessi contemporanei? Questo non mi è chiaro.
    Da quanto ho capito è come se avessi 2 computer a fianco e entro nello stesso istante con lo stesso utente nello stesso topic?

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Il forum è visibile anche agli ospiti (utenti non registrati) quindi l'utente può essere o non registrato da noi.
    In sostanza la tecnica è quella ma esisteranno programmi automatizzati in grado di visitare più volte una stessa pagina, per i pc per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere due amici localizzati in città diverse che si organizzano.

4. MarioBrox

MarioBrox Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    1
    Bentornati on line!
    Noi siamo sempre FEDELI!
    Non vi abbandoniamo!
    Dobbiamo diventare il primo forum italiano sul G1 e su Android.
    :D
    P.S: La mamma dei cretini e' sempre incinta!!!

5. Vesponauta

Vesponauta Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    o_O mi sentivo perso senza di voi!!!

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    :p

Voglio ricordare, che in caso di altri down del server il nostro indirizzo email per qualsiasi problema o chiarimenti è tuttoandroid su gmail.com (voglio evitare di scrivere l'indirizzo intero) ;)

7. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    Prego. :)

se posso consigliare un ottimo servizio, cerco di farlo e sono contento che il servizio clienti si sia comportato in modo corretto come in altre occasioni.

purtroppo per gli attacchi.....gli imbecilli a questo mondo non mancano mai.
    speriamo sia finita qui.

8. Christian

Christian Worker Droid

Iscritto:
    4 Feb 2009
    "Mi Piace":
    3
    Io non ho ancora capito una cosa.
    Cosa si intende per accessi contemporanei.
    Perche' personalmente mi capita di aprire dei thread su piu tab.
    Inoltre il browser che uso e' un po restio a funzionare correttamente, a volte tiene a mente login e pwd, a volte no.
    Capita quindi che non solo in questo forum visito come ospite e me ne accorgo quando per rispondere mi chiede di loggarmi.
    Dubito di essere stato io a fare il danno in quanto se hanno bannato l'ip... io sto scrivendo... (fisso il mio)
    pero' vorrei capirci di piu ecco. :)

9. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Gli accessi contemporanei di cui parlo io non sono quelli soliti di visitatori normali ma un vero attacco massiccio di accessi (es. noi utenti siamo sempre quasi 6 online, ovviamente faremo 2-3 accessi multipli al secondo anche a volte ma non crea problemi) non ti so parlare di cifre ma devono essere molti e molti al secondo gli accessi per mandare in palla un server.

10. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Che palle, certo che sta gente proprio non la capisco.. Manco fosse un forum su un argomento da contrastare. Non si parla certo di politica o che so cosa. Mah

11. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Non dirlo a me... :yell:

12. Christian

Christian Worker Droid

Iscritto:
    4 Feb 2009
    "Mi Piace":
    3
    sara' qualche invidioso con l'iphone sicuramente. :X

13. phantom-x

phantom-x Worker Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo fare attacchi del genere è più facile di quanto si pensi. E' sufficiente conoscere i programmi giusti e fare 2-3 settaggi e il gioco è fatto.

Sinceramente non ho idea sul perchè abbiano scelto come target questo sito...questo proprio non riesco a spiegarmelo.

Ciao a tutti!

14. Christian

Christian Worker Droid

Iscritto:
    4 Feb 2009
    "Mi Piace":
    3
    Ma piu che altro...
    Se hai detto che arrivavano sempre da quei 2 o 3 ip... anche questi son veramente dei fenomeni da baraccone.

A parte che per esperienza anche scrivere ai vari abuse degli isp... e' quasi scrivere a babbo natale...

15. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Già, però è l'unica cosa che possono fare quelli dell'host.