Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Come ottenere i permessi di root

Discussione in 'Modding - Asus Eee Pad Transformer Prime TF201' iniziata da simoscorpion, 28 Lug 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Con questa guida, impareremo a mettere i permessi di root sull'ASUS Transformer Prime

    ATTENZIONE QUESTA GUIDA INVALIDA LA GARANZIA, INOLTRE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI
    AD EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TABLET




    Metodo 1 - UnlockRoot
    Sistemi operativi compatibili
    Windows XP - serve il .NET Framework
    Windows Vista
    Windows 7
    Per quanto riguarda gli altri sistemi operativi, potreste usare WINE, ma non ho testato, quindi non vi so dire, purtroppo
    Come fare :
    Collegate il vostro Prime al PC, vi installerà automaticamente i driver, se così non fosse, scaricate i driver dal sito di supporto ASUS e installateli.
    Scaricate UnlockRoot aggiornato all'ultima versione (al momento della stesura, la versione è la 2.30) e installatelo.
    Avviate UnlockRoot e premete "Root"
    Vi chiederà di selezionare il dispositivo connesso, indicandovi "ASUS Pad 4.0.3" (se avete già aggiornato), cliccate su quel tasto.
    Ora vi chiederà se volete installare il Power Save, a vostra discrezione installarlo o meno e come ultima cosa vi chiederà di riavviare il tablet.
    Riavviate e il gioco è fatto
    Seguendo questi 6 passi sarete sicuri di avere i permessi Solo una nota, attendete e siate certi di aver installato i driver prima di provare a utilizzare UnlockRoot.

    Metodo 2 - ViperMOD
    Sistemi operativi compatibili
    Windows XP - serve il .NET Framework
    Windows Vista
    Windows 7
    Un qualsiasi Linux va bene
    Come fare
    Scarichiamo la giusta versione della ViperMOD per il nostro sistema operativo dal thread di XDA ed estraiamola
    Colleghiamo il Transformer Prime senza la dock alla porta USB, assicurandoci che i driver siano installati (nel caso, li trovate nell'archivio appena scaricato se siamo in ambiente Windows)
    [WINDOWS] Usiamo il task manager per terminare sia Asus Sync sia SplashDesktop
    Scolleghiamo le altre periferiche USB in modo che ViperMOD riconosca normalmente il Prime.
    [LINUX] Dalla shell, avviamo il comando chmod a+x /path/to/primetime/primetime.sh per dare i permessi di esecuzione allo script che si occuperà di tutto
    Avviamo primetime.sh se siamo sotto Linux, altrimenti viperMOD PrimeTime v4.1.exe se siamo sotto Windows e diamo una delle prime 3 opzioni:
    Se abbiamo una versione di firmware (l'ultimo campo dopo i puntini) > 11
    Se abbiamo una versione di firmware > 8
    Altrimenti
    Il gioco è fatto


    A questo punto, il nostro Prime è rootato e dobbiamo far si che non perda il root con il prossimo aggiornamento OTA.
    Come fare
    Scarichiamo Voodoo OTA Root Keeper dal market.
    Apriamolo e concediamogli i permessi di Root e andiamo su Protect Root

    Al prossimo aggiornamento, non dovremo preoccuparci di re-rootare il Prime
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2012
  2. Simone_ASR

    Simone_ASR Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    C'è un modo per de-rootare il tablet? :)

    EDIT: ho aperto ora Unlock Root, ho visto che c'è "unroot" ;)

    EDIT: non riesco, con nessuno dei due tentativi ç_ç
     
    Ultima modifica: 5 Set 2012
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    nemmeno con vipermod ultima versione?
     
  4. Simone_ASR

    Simone_ASR Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    No, niente.. Con viper ho provato tutte e tre le prime opzioni, il tablet si riavvia ma non cambia nulla..
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Come ottenere i permessi di root

    Sei sicuro di avere ancora il root ?

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  6. Simone_ASR

    Simone_ASR Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    Ho istallato SuperUser e Lucky patcher, ma entrambi mi dicono che non ho i permessi di root.. .-.
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Come ottenere i permessi di root

    Ma non volevi toglierlo il root ???

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
    A Alfasabry piace questo elemento.
  8. Simone_ASR

    Simone_ASR Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    Nono! Scusa l'incompresione, mi sono spiegato male xD
    avevo chiesto, solo per capire meglio, se dopo aver fatto il root si poteva unrootare, ma non sono proprio riuscito a fare il root, con nessuno dei due metodi!
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se vuoi c'è un altra guida è nella sezione del tf101 perché la prima versione era compatibile solo con il tf101 ma dalla versione 1.1 hanno esteso anche ad altri tablet compreso il tf201....ovviamente io non mi assumo nessuna responsabilità, il link è questo

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...t-cwm-stock-rec-ics-tf101-g-300-201-sl10.html

    se vuoi c'è anche il link di xda per leggere il parere di altri utenti....RICORDA si usare SOLO la versuione 1.1 non quella prima
     
  10. Simone_ASR

    Simone_ASR Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    1
    Capito.. Bhè, ci penserò.. Non mi va tanto di rischiare :/