Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Multitasking, questo sconopsciuto!!

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da onire, 10 Nov 2009.

  1. onire

    onire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vi scrivo perchè alcune cose non mi tornano. Io ho un G1 con cyanogen, ma penso che queste stranezze siano comuni a tutte le ver di android. Volevo sapere, quando apro un'applicazione e poi premo il tasto home che succede l'applicazione continua a girare in background, giusto? Ora se tengo premuto il tasto home mi appare l'elenco delle applicazioni in esecuzione, e qui la prima stranezza perchè utilizzando dei task manager, mi sono reso conto che quello che il tasto home ci fa vedere è una specie di history, ovvero ci sono sia le applicazioni in esecuzioni che quelle ormai chiuse, ma che sono state lanciate nella sessione. Il che per alcuni aspetti potrebbe essere comodo, per altri genera solo confusione.
    Inoltre ho riscontrato altre stranezze usando il browser, ovvero se paro più finestre e poi premo il tasto home ed apro un'altra applicazione, quando torno nuovamente al browser a volte trovo le finestre aperte, altre volte tutte chiuse, comunque quando switcho da un'applicazione all'altra le pagine del browser si devono sempre ricaricare. Il dover ricaricare le pagine capita quasi sempre, ovvero se io apro una pagina e contemporaneamente ne apro un'altra, la prima non viene più caricata, anzi quando ci torno sopra, il download della pagina rinizia da zero.
    Il mio nokia e71, malgrado tutte le limitazioni del symbian, il multitask funzionava bene.
    A voi come va?
     
  2. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!!!Hai assolutamente ragione riguardo al tasto home..premendolo l applicazione rimane in background,e se lo tieni premuto ti apre la history delle applicazioni usate!!Invece la storia del browser mi pare strana xké se io apro più pagine le carica tutte quante contemporaneamente!!In più nella versione cyanogen 4.2.3.1 un pò di minuti dopo aver chiuso un` applicazione, la killa in automatico...molto comodo :D !!
     
  3. onire

    onire Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ora mi spiego perchè alcune cose, perchè vengono killate da cyanogen!!!
    Però delle pagine del browser, ne sono sicuro, in background non me le carica.
     
  4. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    neanche a me! prova "Steel", è un altro browser, a me piace quasi di più :D
    non ricordo se te le fa caricare contemporaneamente, però sono quasi certo che non ricarica la pagina dopo essere usciti dal brows