Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NOTIZIE] Aggiornamento V30c per Optimus Dual SU660

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da yann73, 30 Ago 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao a tutti....
    Oggi è arrivato il giorno del rilascio da parte di LG Korea della V30a per l'LG Optimus Dual, modello SU660 quindi non la versione Europea P990...
    Entrambi i modelli hanno le stesse dotazioni HW apparte per la memoria interna che sul SU660 è di 16 GiB contro i 8 GiB del nostro P990.
    Per ora sconsiglio di tentare di flashare il file KHZ (Già qualcuno su XDA ha dovuto ripristinare il proprio P990 con NVFLASH dopo avere tentato l'operazione e notato che non andava oltre alla schermata di avvio con il nuovo Logo di LG, tra l'altro bellissimo) in circolazione sul vostro P990, ma è iniziato il conto alla rovescia....

    Chi riuscirà, per primo, a fornire la V30a per O2x P990 ??? XDA oppure LG !!!

    Ad ogni modo dalle screen già pubblicate dai possessori di modello SU660, questo Upgrade non è un semplice Upgrade ma lo deffinirei un nuovo sistema per quanto sono numerose le novità... ve ne elenco solo qualcune:
    - Nuova Optimus UI 3.0
    - Nuova lockscreen
    - Nuova power Widget con possibilità di personalizzarne le funzioni.
    - QuickMemo
    - Nuova app Fotocamera
    - Nuova app Galleria con nuovi strumenti inclusi

    queste sono solo poche cose apparentemente ma ci renderà il nostro dual un nuovo smartphone per quanto influenzano sul esperienza utenti.... Sto usando tutte queste novità su un O4x, e vi garantisco molte soddisfazioni in arrivo.... fotocamera che scatta velocissima, secondo me hanno introdotto le librerie dei bitrate di corel draw.... possibilità di ritocco fotografico secondo me innovativo su un dispositivo mobile.


    va beh.... intanto che stiamo ad aspettare con ansia la versione ufficiale di ICS per l'LG Optimus Dual P990, vi auguro una buona giornata.

    Edit.

    Nel frattempo sono riuscito a capire nuove precisazioni e dettagli di un eventuale porting della leak ICS per il SU660 sul P990:

    - Non é un rilascio ufficiale, ma una leak betatest trapellata volontariamente da LG Korea, poco fa qualcuno su XDA ha anche segnalato che se il link era in una sezione temporanea dei servers LG Korea, ora si trova in una directory disponibile a tutti.

    - i problemi di compatibilita con il P990 dipendono da un partizionamento differente della memoria interna, di una mappatura differente delle partizioni di sistema, e di drivers incompatibili del touchscreen...

    - Svariati devs su XDA stanno impiegando le loro esperienze in totale collaborazione per creare una versione portata e funzionante per i nostri P990.

    edit2.

    Qualche screenshoot catturate dal nostro utente CriDDJ, che ringrazio:

    [​IMG]



    state tuned

    Yann
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2012
  2. giut

    giut Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    R: [NEWS] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    È appena uscita la v30b :)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NEWS] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Si, uscita... aspetto comuni mattina per aggiornare i link... sempre per SU 660 quindi non flashare sul nostro P990 , mi racomando...

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A Giannni piace questo elemento.
  4. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [NEWS] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Notizia...
    Rilasceranno per il nostro telefono niente popo di meno che... Eclair... :)
    Bufala, ovviamente... Ma quanto ci vuole ancora??? Che zebedei...

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NEWS] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Grande niko... amico mio... fa piacere vederti anche a te qui ;-) ...
    Io sapevo di Donut xD... buffala anche questa???

    Invece ci sta il mezzo apuntamento del 19 settembre!!! Stare mo a vedere...

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  6. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    :) ciao yann!
    Beh... l'eventone sarà per il telefono quad core con lo snapdragon... i fan di O2X saranno nelle ultime file... e resteranno lì!!!

    Anche perché onestamente, se la LG aspetta l'evento per dire alla fine "Ops! :] dimenticavamo che potete controllare il FOTA del... come si chiama?! p990? ehm... optimus dual!? no... eh... G2X? O2X?! ... va beh! QUELLO!"

    I fan a quel punto... si alzano, si girano e, versano i pop corn a terra, se na vanno calpestandoli!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NEWS] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Secondo me se succede invece qualcuno si strozzera con i popcorn xD...
    Bello il tuo avatar ;-)


    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ragazzi restiamo in tema per piacere ;)
     
  9. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [NEWS] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Hai ragione morissio..
    Chiedo s usa per gli OT...

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NEWS] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Grazie maurizio,
    Purtroppo devo confessarti che il tema é questo :-D ... cioè leak per il modello koreano fuori uscite, quindi non usa bili sul nostro P990, e un futuro aggiornamento con un changelog che non finisce mai in arrivo per chissà quando...
    Quartier generale LG che non tiene nemmeno informato le sue sucursali come LG Italia, che fa difficoltà a poter dare new interessanti, quindi una comunità utenti che fa una casciara (altrove fortunatamente) con commenti totalmente fuori luogo ...

    Diciamo che tra me e Niko abbiamo una lunga serie di scambi di analisi di questa situazione assurda e spero in futuro molte altre cose da scambiarci e portare in queste sezioni desolate di discussioni costruttive :p ...


    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  11. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [NEWS] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Beh se volessimo restare in topic l'unica cosa che mi viene da pensare è... Perché in Corea si è nel resto del mondo no?
    A quanto ho letto, pare non sia una leak ma una fuoriuscita volontaria. Ok, ma facciamo fuoriuscire per tutti i modelli (O2X e G2X compresi) no?

    La mancanza di notizie... Beh sulla mancanza di notizie non ci credo! L'ho detto altrove e, per coerenza ma non soltanto, proprio perché la penso così, trovo inimmaginabile che l'HQ non abbia notizie e soprattutto non ne dia alle sedi dei vari paesi... :) fantascienza... Acetto ben volentieri il "Non possiamo dirlo" anche senza un perché...

    Derivati e succedanei di questo topic, pur non volendo mi giustificare, ma credo siano onesti e sinceri pensieri e considerazioni sull'argomento... SU660 V30a. E noi?

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NEWS] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Credo che LG Italia si sia troppo esposta in passato per i dual e in favore degli utenti... vedi i riconoscimenti della garanzia anche su dispositivi mo dati ecc...
    Le leak non fuoriescono mai per caso... te lo assicuro per esperienze passate con Aver... fanno parte di politiche interne alle aziende e non finiscono mai in mani casuali (inizialmente)... per questo penso sia probabile la mia ipotesi sulla carrenza di notizie da parte della casa madre alle sucursali locali ;-) ...
    Pero é una mia opinione personale e posso benissimo sbagliare...

    Fatto sta che il materiale fuoriuscito per il SU660 é inutilizzabile sul P990 per via della mancanza di sorgenti (cosa che per una beta leak é anche comprensibile tra l'altro)

    Ma tornando in tema, il fatto che si siano fermate alla V30b, mi fa pensare che hanno ottenuto quello che volevano e stanno ottimizzando quello che ne é emerso, oppure aspettano un evento per ufficializzare l'upgrade (es. L'apuntamento del 19 settembre).

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  13. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [NEWS] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Bah guarda... Diciamo un po di tutto e praticamente diciamo niente...
    Il fatto è che, per coerenza e per questo update la LG ha fatto parecchie promesse in termini temporali, and così come per i precedenti... E MAI mantenute...
    Come performance siamo un poco più indietro rispetto a quanto promesso, e questo si evince soprattutto quando vengono installati parecchi programmi... O comunque spesso si impunta... Speriamo che con ics e con sta tanto "acclamata" accelerazione hardware supportata in pieno migliorino le cose.

    Tuttora una sola cosa non migliora, l'inclinazione di LG a non mantenere le promesse per questo device... Almeno tempisticamente parlando.

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NEWS] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    V30c per Optimus Dual SU660 avi stata sui server centrali di LG Korea, sempre beta e non penso valida per i nostri P990.

    SU660 leaker by Stefan Guendhoer - credits for the method to marsgod
    Model [1]: LGSU660
    ROM Version [1]: V30C_00
    Download [1]: http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/RNDTESTSW/LGSU660/SKT/FU23MBN77I/V30C_00/V30C_00.kdz
    Size [1]: 591027609 bytes (= 563.64785099 MB)
    Upload Date [1]: 2012-09-18 15:33:06.0 (Korean time)
    Driver Download [1]: http://csmg.lgmobile.com:9002/swdat...bileDriver_S4981MAN37AP22_ML_WHQL_Ver_3.7.zip


    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  15. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [NOTIZIE] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    E mi sa che questo evento LG sarà un giro di boa importante...

    Se non rilasciano l'update domani sarà davvero imminente allora... Non demordiamo...

    Personalmente ho installato il fastboot europeo per lo xoom 2 ed aggiornato successivamente ad ICS... Piccolo off topic per dirvi che non tablet con ics è nuovo praticamente è le reali performance sono adesso sfruttate... Quindi spero proprio che ciò accada anche per il nostro amato dual!

    Forza LG...
    Ps: eheheh... L'avevo detto che avgiornavo prima il tablet che non il telefono!!!

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NOTIZIE] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Hanno implementato altri 30 MiB sulla V30c, in dieci giorni!!! Non male... chi sa che sia ma ad ogni modo sono 30 MiB di lavoro quindi mi da fiduccia anche se sono abbastabza impaziente pure io di provare ICS sul P990 xD.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  17. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [NOTIZIE] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Ti assicuro che il mio tablet è rinato!!!! Spero proprio che il dual sia alla pari... Adesso ho chrome finalmente sul tablet.. Ed il pinch to zoom che prima era moooolto incerto, adesso è una meraviglia, ma anche perché ho attivato l'accelerazione 2D.. Sul nostro telefono che ha una GPU degna di nota... Brrrrrrr non vedo l'ora... :)

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NOTIZIE] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Si infatti, e quello é solo i piccoli preggi che noti dopo poche ore... ora intuisci meglio le cose che ti scrivevo altrove faccendoti un confronto con il 4x... per la CPU non credo che il dual sia di meno di questo 4x... pero é proprio ics che rende tutto molto più prestazionale... e figuriamoci se un giorno JellyBean xD
    Su LG.. forza con qualche leak per P990 ;-)

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  19. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [NOTIZIE] Aggiornamento V30a per Optimus Dual SU660

    Ora... Sia per jelly beans che per la leak mi sa che possiamo solo sognare... Eheheheh

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  20. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331