Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recovery per LG L5 ?

Discussione in 'Modding - LG Optimus L5 (E610)' iniziata da cant, 1 Set 2012.

  1. cant

    cant Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Salve vorrei sapere se esiste gia' una Recovery per il nostro LG L5 ?
    Rom Manager non l'ha nell'elenco.
    Grazie tante
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, vediamo se con una piccola ricerca ti trovo qualcosa ;)

    Edit.

    per ora l'unica discussione cheho trovato di seria è questa :
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1790342
    daquello che mi sembra, credo che l'LG Optimus L5 E610 è molto recente, e mi sembra capire che i devs si stanno iniziando a organizzare per fornirlo di tutti gli strumenti utili... dando un occhiata al volo pare che per ora sia stato fatto il Root, ma non ci stanno ancora Custom Recovery :( ...

    intanto leggiti tutta la discussione linkata, e seguila man mano che vanno avanti, in modo che appena qualcuno ne proponga una e sia funzionante e sicura, poi ci posti tu la guida tanto attesa ;)

    tienimi informato e se ti serve una mano, non esitare a contattarmi.

    Yann
     
    Ultima modifica: 2 Set 2012
    A cant piace questo elemento.
  3. cant

    cant Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, ho visto che per il mio L5 non brandizzato ora c'e' una nuova versione Fw LG v10G del 5 Settembre, link:

    ma arriva anche la notifica sul cell.

    Domanda: Ma se ho la root con la penultima V10E, ci sono controindicazioni se faccio l'aggiormanento LG alla v10G ?
    Mi si toglie la root ?

    Grazie tante
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Set 2012
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Recovery per LG L5 ?

    Scusa il mio brutale intervento ma preferisco controllare prima la disponibilita del update indicare il link ufficiale di LG.

    Solitamente aggiornare usando l'apposita funzione che trovi nel menu impostazioni/info telefono, ti fa l'aggiornamento direttamente sul tuo dispositivi, devi usare per forza una rete wifi per eseguire l'upgrade, e non dovrebbe toccare il root, quindi tranquillo.... devi solo prendere l'abitudine di fare prima un backup dei contenuti delle sdcard e usando l'utility di LG dei dati tuoi sul dispositivo... dopo l'ulgrade devi sempre fare un ripristino impostazioni di fabbrica per ripulire le cache.

    Buona notte... e stai attento hai link xD

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  5. cant

    cant Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Si infatti stavo proprio ora eseguendo l'aggiornamento ufficiale LG da PC Suite e qualcosa non e' andato bene ed ora ho il cell che e' fermo sulla videata "Donwload in progress. Do not disconnect cable. " e non so cosa fare per rifare il tutto perche' PC Suite non lo vede.
    Domani chiamero' LG al 199-600044.
    Buona Notte !!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Recovery per LG L5 ?

    Mmmh.... mannagia xD...
    Intanto se PC suite ha finito di fare prova a staccare l'USB e la batteria ... e accendere normalmente... nel caso si riaccenda ti consiglio di eseguire un ripristino di fabbrica (hard reset) che magari ti ha corrotto il sistema...

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  8. cant

    cant Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ho chiamato LG e mi hanno detto che l'L5 non ha Hard reset e quindi di portarlo in un centro assistenza, portato e me lo manderanno a Milano e ci vorra' circa 10-15gg per riaverlo.:mad:
    E uno come fa senza ? Deve avere un muletto di riserva per 15gg ?
    Ma non potevano mettere un reset che ripristinava le impostazioni iniziali per far risparmiare tempo agli utenti ?
    Certo che l'elettronica evolve ma queste cavolate rimangono.
    Salutoni
     
    Ultima modifica: 13 Set 2012
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Recovery per LG L5 ?

    Mmmh, ma perché non spendere 5 minuti per postare una richiesta di info suplementare xD.... prima di prendere una decisione!!!

    A me risulta di si xD...
    http://www.hard-reset.com/lg-optimus-l5-hard-reset.html

    Non l'ho provato ma valeva la pena provare!!!

    Tienimi aggiornato...

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  10. cant

    cant Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    L'avevo visto gia' quel sito e provato piu' volte leggendo come fare, e' anche scritto in italiano nel manuale punto 5. pag. 13,
    ma non ha funzionato, forse non sono riuscito ad eseguirla bene, avevo sempre la stessa videata fissa e poi oggi il supporto LG mi ha detto che l'L5 non ha l'Hard Reset :)
    Vatti a fidare anche del loro supporto al telefono e poi credo che i centri di assistenza guadagnano di piu' se mandano i cells in LG anziche' eseguire prima delle procedure che potrebbero risolvere in pochi secondi il problema e quindi il cliente potrebbe andare via senza nemmeno pagare il servizio di qualche secondo :)
    Questa e' la finanza !! Tutti vogliono un tornaconto. Sigh !!
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Recovery per LG L5 ?

    Mmmh, secondo me si é proprio dnnegiato qualcosa allora... non ha retto l'update... a volte comunque succede, dovuto a qualche interruzione durante la procedura, tra il tool sul PC e il dispositivo. Se succede quando il dispositivo a la memoria ROM interna cancellata prima di riscriverla con il nuovo FW, sei fregato, ma questo su qualsiasi dispositivo, a me era successo sul acer liquid, era rientrato nella garanzia comunque quindi ho solo dovuto pazienta re qualche giorno per riaverlo con una scheda madre nuova...
    Vedi al suo rientri che hanno fatto per sistemarlo. E se fosse la stessa cosa, tranquillo che può succedere, e non dipende da te. Tanto se bricki eseguendo un update ufficiale dovrebbe essere coperto dalla garanzia.

    Fammi sapere i tempi che impiegano ;-) , vediamo di approfitare per monitorare i tempi di LG ;-)

    Yann


    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  12. surferbyter

    surferbyter Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    4
    Se dovesse succedere ad altri tale problema nel fare gli update del dispositivo in oggetto si può provare a seguire questa guida....

    Link Moderato da Yann

    Installa il firmware in modalità offline dopo averlo scaricato dal sito della lg....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dic 2012
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Ciao, grazie per la segnalazione..
    Dal regolamento del Forum non sono permessi Link esterni... ti invito a riportare la tua guida per intero in una discussione dedicata... la metto in evidenza nella sezione mooding se necesario.

    Grazie per la tua comprensione, auguri di buone feste.

    Yann
     
    A Morissio piace questo elemento.
  14. solid12345

    solid12345 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho un da poco un lg l5..ieri abbiamo inserito i permessi di root..ma ora per fare un overclock ho bisogno di cambiare kernel il mio e il 3.0.8-perf
    e nn riesco a trovare qualche rom qualcuno può aiutarmi?