Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Viva i "Nubbi" !!!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da aegis, 28 Lug 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    i vantaggi dovrebbero essere essere in termini di fluidità e correzione dei bug quindi è quasi sempre bene farli gli aggiornamenti....per effetuarlo devi semplicemente scaricare kies , attacchi il telefono al pc e ti dovrebbe trovare un aggiornamento
     
  2. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Gli aggiornamenti migliorarono prestazioni, consumi di batteria ed apportano spesso anche novità alle applicazioni presenti di serie. Nel caso del Note, ad esempio, la versione ics ha innovato anche l'interfaccia grafica ed aggiunto una nuova app, SNota. Le guide pubblicate nel forum sono tutte collaudate e quindi sicure se seguite alla lettera. Altrimenti resta possibile aggiornare direttamente con kies da cellulare o da PC. Per ogni dubbio poi siamo sempre a disposizione ...
     
  3. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    arieccomi qui con un altra domanda:
    devo fare a cambio di cellulare con mio figlio (abbiamo tutti e 2 il galaxy note), mi dite gentilmente la via piu breve x salvare
    tutto il contenuto del telefono e riaverlo sull'altro senza problemi? in modo particolare non vorrei dover reinserire tutti i contatti
    grazie
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Poggio, se hai il telefono con i diritti di root ti consiglio di usare Titanium Backup. I contatti normalmente sono sincronizzati con l'account google, quindi se sull'altro telefono configuri il tuo account (prima magari fai un wipe dei dati) ti verranno ricaricati in automatico. Controlla prima sulla casella gmail se hai i tutti i contatti.
     
  5. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    siccome sono nubbio mi serve una guida x usare titanium (ho scaricato la versione free), come si fa un wipe dei dati? ho l'account google, ma se entro non c'è neanche un contatto memorizzato!! so proprio nubbio!!!:)
     
  6. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Discorsetto lungo titanium se hai tante app ti conviene prenderlo, o trovarlo, pro e devi avere il root
    Usarlo tranquillo è elementare in impostazioni gli dici dove salvare poi backup di applicazioni più dati e lui fa.
    Tutte le altre opzioni poi le vedi e sono elementari.
    Per la rubrica primo devi avere i numeri salvati in google e non su sim poi fai sincronizza e dovresti trovarli tutti.
     
  7. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    ok fatto il backup, ho un altra domanda: che differenze ci sono tra un note con brand tim e uno senza brand entrambi con ics 4.0.4 ? app in meno? funzioni disabilitate? oppure è tutto perfettamente uguale? grazie ancora
     
  8. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    I telefoni col brand sono identici agli altri ma, a volte, hanno preimpostazioni per internet, mms o qualche app aggiuntiva dedicata (ad es. per il controllo tariffa, dati etc). Nulla di importante o insostituibile
     
  9. Stefano Paterlini

    Stefano Paterlini Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, possiedo un note n7000 ed un gs2 (il gs2 lo uso per lavoro ed il note for fun)
    negli ultimi tempi ho installato windows 8 64bit e kies non ne vuole sapere di andare, nemmeno di installarsi, il gs2 l'ho aggiornato tramite kies prima di passare a windows 8 ed ho su android 4.0.3, mentre sul note non ho mai fatto cambiamenti, però penso sia arrivato il momento...
    ora, siccome kies non funziona mi sono documentato per aggiornare tramite odin, ma son fermo praticamente ai primi passi.
    mi insegnate a fare un backup senza usare kies?
    e dove posso scaricare i driver del note? ogni sito che trovo con il link al download in realtà mi rimanda a pubblicità su pubblicità e dopo un pò mi scoccio...
    anime buone chiedo aiuto :)

    Stefano
     
  10. allyser

    allyser Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,ho finalmente trovato il forum che fa per me e,purtroppo per voi,ne approfitto!
    Ho un samsung galaxy note acquistato a maggio con un abbonamento della tre,premetto che giusto ieri,ho aggiornato il cellulare tramite collegamento kies ed ho installato la versione di Android 4.4
    Sembra tutto ok per il momento,l'unica cosa che noto e non so se preoccuparmi o meno,è che mi compare sempre il simbolo triangolare con il punto esclamativo centrale (il tutto sulla barra menù che si apre a tendina) e c'è scritto:la connessione dati è stata interrotta perchè la rete internazionale e impostata con il roaming dati disattivato.
    Premetto che prima di installare l'aggiornamento questo non accadeva. A casa mia non sempre prende la tre e spesso il tel. va sotto rete tim ed è qui che mi compare il triangolo.
    Ho il telefono impostato in questo modo:
    -usa dati a pacchetto: disattivato
    -roaming dati: disattiva
    -modalità rete GSM/WCDMA
    In poche parole ho impostato il tel in modo che per connettermi ad internet (quando non uso il wi fi) devo premere il tasto laterale destro del tel. e selezionare connessione dati attiva.
    Ora non so se questo che sta accadendo comporta il consumo di byte quando sono sotto rete tre (ho 2 gb con la tre) perchè il trinagolo mi esce solo sotto tim
    E' come se si collega e non me ne rendo conto? eppure non c'è mai scritto 3G accanto al segnale del telefono.
    Spero di essere riuscita a farmi capire,in caso contrario ditemi cosa devo aggiungere.
    Grazie mille a chiunque mi darà un risposta!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ott 2012
  11. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Avendo disabilitato la connessione dati a pacchetto il tuo Note non potrà collegarsi alla rete se non tramite wi-fi, perciò non genera traffico dati né, conseguentemente, spesa di alcun genere.
    Il triangolo che vedi è solo un avviso (un warning) che ti avverte dell'impossibilità di connetterti in roaming proprio a causa delle impostazioni da te selezionate. Nel tuo caso c'è dietro una tua scelta precisa e consapevole, nel mio, a volte, ci sono le mani di mio figlio (che ha meno di 3 anni...).
    Il cellulare quindi ci avvisa semplicemente di qualcosa che, secondo i costruttori, è anomalo: la decisione dell'utente di non voler navigare in roaming...
     
    A allyser piace questo elemento.
  12. allyser

    allyser Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille,ora si che sono un po' più tranquilla! :)
     
  13. giggu86

    giggu86 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti :) sono nuovo del forum :) avrei bisogno di un chiarimento facile perché con tutti questi termini non ci sto capendo nulla:(
    Domanda: se compro oggi un Note nuovo per aggiornarlo alla 4.04 basta che lo collego a kies e gli faccio fare l'aggiornamento o devo fare tutti quei procedimenti praticolari? (Comprandolo non brand)

    grazie e complimenti vivissimi per questo forum ;)
     
  14. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    lo colleghi a kies e fai tutto
     
    A giggu86 piace questo elemento.
  15. giggu86

    giggu86 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    perfetto :) grazie per la risposta celere :)
     
  16. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    visto che ormai dovrebbe mancare poco all'arrivo di jb ufficiale x il nostro note, mi chiedevo da quasi nubbio
    quali sono le procedure da seguire x aggiornare senza perdere nulla: rubrica, sms, app, impostazioni.
    ho il note con i permessi di root, grazie a chi mi aiuta
     
  17. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Semplicemente aggiornandolo via "OTA" o tramite kies ;) o anche con Odin Pc ;)
     
  18. Syclone90

    Syclone90 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Un " nubbi " si aggrega al gruppo ahah vorrei " moddare " ( si dice così no ?! ) il mio Galaxy Note n7000 con il CyanogenMod 10 ( da quello che ho letto migliora la velocità del device ) :) solo che non ho mai fatto una cosa del genere e quindi vorrei avere qualche " dritta " in più o consigli passo passo per evitare danni :p ho trovato la guida dove spiega come installare la Mod da me citata...però non capisco lo stesso cosa bisogna fare :eek:hoh:
     
  19. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Benvenuto!
    Copia ed incolla qui il link della discussione cui ti riferisci, così ci spostiamo in quella "stanza" per non andare qui fuori tema.
    Poi ti guideremo passo-passo, ma intanto facci sapere se hai ancora il telefono vergine o se lo hai già "manomesso" per avere i permessi di root e la recovery modificata.
    A presto allora
     
  20. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Probabilmente non ti sei accorto che questa è la sezione modding del Galaxy Note 1 (N7000), perciò sposto la tua domanda qui:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-i-permessi-di-root-con-un-semplice-apk.html