Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Overclock Galaxy S2

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Matteo Peru, 6 Ago 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Matteo Peru

    Matteo Peru Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, volevo sapere se con il mio Galaxy S2 posso effettuare un overclocking che non comprometta l’hardware del telefono e che non scarichi la batteria in mezz’ora, se possibile.
    Qualcuno può darmi una mano?
    Info telefono
    - Modello GT-I9100
    - Android 4.0.4
    - ROM CyanogenMod 9.0.0-RC2-galaxys2 (voglio rimanere con questa rom)
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

  3. Matteo Peru

    Matteo Peru Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta morissio, quello che in realtà volevo chiedere appunto (mi sono spiegato malissimo io chiedo scusa) è che appunto ci sono i settaggi di overclock nelle impostazioni di cm, ma non saprei che valori massimi e minimi settare in modo da non fondere il dispositivo/succhiare la batteria in dieci minuti, puoi darmi qualche consiglio? Grazie =)
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ah ok! :) a questo punto direi di non andare oltre il 1.5Ghz. Se il kernel riportato come esempio ha come frequenza massima quella direi di non superarla. Io possiedo un HTC EVO 3D difficilmente faccio l'OC anche perché nell'uso quotidiano non serve.

    Se ci giochi o usi qualche programma tosto allora potresti pensare di abilitarlo "su richiesta".

    Il consumo comunque varia sia dalla CPU ma anche dal suo utilizzo, quella è una cosa che devi vedere te usandolo ;)

    Ciao
     
  5. Matteo Peru

    Matteo Peru Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la dritta, ho provato a settare 1.5GHz e navigare in internet con il WiFi e provato qualche gioco, wow! Grazie:)
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Usa il tasto thanks (tasto in basso a sinistra) per ringraziare in genere un utente ;)
     
  7. Stefano Paterlini

    Stefano Paterlini Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi scusate se mi intrometto, per installare una cyanogenmod versione stabile (in questo caso la 9) devo seguire gli stessi passi che seguirei ad installare una build ufficiale di samsung? quindi tramite odin
    carico il file md5.tar su pda e clicco start?
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    A Morissio piace questo elemento.
  9. GTOnizuka94

    GTOnizuka94 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa, io ho installato questo kernel che tu hai consigliato, con odin, ma vado ad accendere il cell e mi si blokka sulla scehrmata Samsung galaxy s2 :/ come devo fare?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a fare wipe cache e dalvik, se proprio non parte flasha una rom stock con odin o se ne hai una in memoria via recovery...fate molta attenzione con l'overclock, forse nel tuo caso l'hardware non regge quella potenza
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.