Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

A voi quanto dura la batteria?

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da albertazzi65, 16 Feb 2009.

  1. albertazzi65

    albertazzi65 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Salve, dopo l'aggiornamento alla jf 1.43 ADP 1.1 ho notato un brusco calo della durata della batteria, qualcuno di voi ha notato lo stessa cosa, oppure è la causa di un programma che gira in background e mi rende la batteria una poltiglia?
     
  2. Cassius

    Cassius Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    La jf 1.43 ADP 1.1 è basata su Holiday, quindi dovresti avere ottenuto un prolungamento della vita della batteria (a meno di modifiche di JF).
    Prova a verificare se hai qualche programma in background, se non ne hai prova a cambiare versione! ;)
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    A me pure succedeva albertazzi. Pensa che in 5 ore di STANDBY se ne andava il 60% della batteria. Non parliamo della notte..
    Poi si è "aggiustato" da solo, non so come. Puoi provare ad aggiornare la radio, ma più di questo non so che dire..
    So solo che ora la vita della batteria è addirittura forse migliore di prima..
     
  4. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    a me non succede questo problema...forse è un programma in background.. :)
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io effettivamente ho resettato il cellulare (2 volte) perchè ho provato a cambiare firmware ma dava spesso degli errori.
    Poi sono tornato all'RC33 1.41 il terminale funziona bene ora non mi da più nessun errore (tranne quello che non mi fa le foto e mi scrive che non c'è la SD) e oggi la batteria stranamente mi è durata molto di più (e si è ricaricato più velocemente.
     
  6. albertazzi65

    albertazzi65 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le vostre info. Stasera lo dedicherò a trovare quale programma mi uccide la batteria. Proverò a escludere netstat e poi vedrò
     
  7. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    io per calcolare la rete uso netcounter... se dovessi vedere che è quello che ti dà problemi installa questo... :geek:
     
  8. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    Ora dico una cavolata....

    ho notato che se carico la batteria col G1 spento, questa mi dura di più che facendolo da acceso/stand-by.
     
  9. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    non è detto che sia una cavolata... ;)
    forse da acceso il G1 "pensa" di essere carico per colpa di un bug.. e invece da spento no.. boh..
    niente è da escludere e se te ti sei accorto di questo fatto vuol dire che succede realmente così, io non ho mai provato a caricarlo da spento...
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Essendo un programma che gira in background sempre e comunque, quando la batteria mi durava meno avevo installato DroidSans Tweak Tools Lite (le animazioni per intenderci)
    Chi la ha provi a toglierlo e ci faccia sapere..
     
  11. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    aggiungo.

    il consumo maggiore lo fanno:

    Bluetooth
    Wi-fi
    GPS
    3G
    auto sync

    tenendo solo la rete 2G non perde il segnale 3G se siete fuori copertura e non continua a cercarlo; aggiungo che la qualità della voce è pure migliori in zone con segnale debole.
     
  12. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Scusate, che vuol dire aggiornare la radio? E per radio non si intende il collegamento con l'operatore giusto?
     
  13. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    La radio è il software che gestisce la parte telefonica, JF ha deciso (ignoro il motivo) di separarlo dal resto dell'update quindi è da fare separatamente a mano
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Stamattina, avendo dimenticato il cavetto usb (per ricaricare il cell) a casa ho fatto un test di durata. Messo in carica alle 22 fino alle 6:35 a quel punto è stato staccato e mai più ricaricato ad ora 22:20 segna lv 02/100 il battery manager.

    Come l'ho usato oggi:
    Attivato Wifi e usato per pochi minuti (5-10)
    Tutto il giorno in 3G con Vodafone
    Aggiornamento email in tempo reale con notifica ovviamente (una ventina)
    Inviato e ricevuto circa 100 sms in totale
    Scaricato un'applicazione dal Market
    Cambiato sfondo e sveglie
    Guardato un video su youtube
    Navigato col browser per una trentina di minuti
    Collegato a msn con meebo per 1 ora (chattando per tutta questa ora)
    Attivato GPS e usato Latitude per un quarto d'ora

    Pur riducendo le cose che ci faccio giornalmente appunto per arrivare a sera, mi ha sorpreso in quanto prima del format avvenuto qualche giorno fa mi durava massimo 4 ore... ora 16 ore... quadriplicato in poche parole la durata...
    Versione del firmware in firma :p