Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root/Unroot LG Optimus Dual

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da giovinobass, 18 Set 2012.

  1. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e ringrazio tutti per la completezza degli argomenti; io da qualche giorno ho acquistato un LG Optimus Dual e devo dire che mi trovo benissimo. Volevo sapere come effettuare il root/unroot del telefono tramite Linux (di cui sono da parecchi anni assiduo utilizzatore e sostenitore).
    Le specifiche del mio telefono sono le seguenti:
    - versione Android : 2.3.4 Gingerbread
    - versione kernel : 2.6.32.9
    - numero build : GRJ22
    - versione LGE : LGP990-V20I

    Volevo sapere inoltre se bisogna avere per forza installato Winzoz (rigorosamente virtualizzato :)) per effettuare tale sblocco,
    poichè nei miei pc ho installato Debian, Ubuntu, Arch, Openmamba.
    Grazie in anticipo, a presto
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, guarda nella sezione modding... vi sono tutte le guide che cerchi. Se hai dei dubbi dicci pure ;)
     
  3. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Grazie morissio, ho letto la guida che mi hai consigliato di leggere:
    il mio modello di cellulare è compatibile ma il pacchetto in download è .exe...deduco che serve aver Win nel pc...
    Chi ha Linux nel pc non riesce a fare questa operazione? Non ho trovato nulla a riguardo, fammi sapere altrimenti dovrò installare tramite Virtualbox...
    Thanks :)
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    R: Root/Unroot LG Optimus Dual

    Ogni guida ha un link su xda (fonte) prova a vedere se c'è qualcosa per linux. Io ora non riesco a vederlo. Comunque preferisco un dual boot piuttosto che virtual box. :)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Root/Unroot LG Optimus Dual

    Sposto la discussione nella sezione mooding - LG Optimus Dual ...

    Allora intanto premetto che ho piallato il mio dual in attesa del update prossimo ad ICS... quindi questa cosa mi interessa anche a me visto che avevo preso il mio dual di seconda mano ed era già con i permessi di root e la recovery CWM ... e visto che pure io sono afezionato a ubuntu lo dovvrò rifare da li... ma come al solito le fonti sono rare se non inesistenti purtroppo...

    E dire che android gira su Kernel Linux e per usare l'SDK su Windows viene praticamente emulata la shell di Linux xD...

    Va beh... a parte le polemiche, grazie al link su XDA nella guida di morissio, ho trova auto quest'altro frugando su XDA ;-)

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682

    Qui ci sta un altro link per utenti Linux e più precisamente credo ubuntu buttando un picollissimo occhio... ho visto anche una screen famigliare al ambiente ubuntu quindi vedrò domani di capirci di più e di scrivere in italiano una guida chiara...

    Notte.

    PS. Ragazzi cercate di distiguere bene tra seziine generale e sezione mooding, serve ordine, anche a voi stessi per ritrovare le discussioni che vi interessano ma non le avete messe nei preferiti. Ho dato una bella ripulita poco tempo fa ma vorrei che diventasse casa vostra quindi un luogo dove ogni uno si ritrova facilmente...
    La sezione generale serve per tutto quello che riguarda gli utenti che non modificano ciò che la casa madre ha creato, e per le segnalazioni della casa madre stessa (LG Mobile). Potete anche postare un vostro problema tecnico.
    La sezione mooding per Guide, Custom ROM, e personalizzazioni vari, nonché segnalazioni di problemi sulle Custom ROM.

    Grazie e buona notte

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A Morissio piace questo elemento.
  6. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao yann73, innanzitutto grazie per la risposta: guardo subito cosa dice il link che hai mandato.
    Circa le sezioni, mi spiace aver fatto confusione nello scrivere la mia richiesta, essendo nuovo del forum non sapevo come districarmi ;)
    Comunicherò se tutto va a buon fine,
    grazie e buona giornata
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Root/Unroot LG Optimus Dual

    Tranquillo, nulla di scandaloso... te l'ho scritto proprio per farti conoscere casa ;-)

    Fammi sapere.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  8. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ecco i miei passaggi:
    1 - Ho seguito il tutorial descritto in
    [APP]SuperOneClick v2.3.3 - Motorola Exploit Added! - xda-developers

    2 - ho installato mono per Ubuntu 10.04 (lucid)
    Download - Mono
    DistroPackages/Ubuntu - Mono (Ubuntu Lucid (10.04 LTS))

    3 - ho eseguito i passaggi per installare badgerports (How do I use badgerports?)
    badgerports Ubuntu Repository - index

    Ho aggiornato e riavviato il sistema, ma riscontrato errori su Synaptic per quanto riguarda le dipendenze, perciò non riesco ad andare avanti...
    qualche idea??
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Root/Unroot LG Optimus Dual

    Intanto, hai l'sdk funzionante su ubuntu???
    Dopo dal lavoro vedo meglio sul mio laptop che qui dal O4x diventa un po complicato fare una buona ricerca.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  10. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Certo, dato che Sun Java non è più disponibile su Ubuntu da un pò,
    qualche tempo fa ho installato openjdk-6-jdk. Ho altri programmi che girano perfettamente in Java.
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Se cerchi su google trovi il modo di mettere Java su Ubuntu. Basta aggiungere dei repository.
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Root/Unroot LG Optimus Dual

    Se non erro anche io ho messo openjdk e non da problemi per l'sdk... l'unica cosa che voglio controllare é:
    1- la guida di XDA é molto datata.
    2- provare se a me funziona, con Ubuntu 11.04.
    3- forse mi é sfiggito qualcosa dal display a 4.8" del 4x...

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  13. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao ragazzi, volevo dirvi che, a causa di malfunzionamenti con Linux, ho risolto (anche se a malincuore, ma l'importante è il risultato)
    effettuando il root tramite Win...:( . Grazie mille, comunque se avete news per l'installazione con il pinguino, fatemi sapere.
    Buona giornata!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Root/Unroot LG Optimus Dual

    Grazie del info... scusami per ieri, avevo da tradurre un articolo e mi ha preso tutto il pomeriggio... ad ogni modo appena riesco provo la procedura sul mio e vedo di sfornare la guida in italiano.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2