Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Problema imei, non riesco a ripristinare la cartella efs sebbene abbia bck

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da TommyGN, 18 Set 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    Il 25 giugno feci un backup della cartella efs che opi spostai sul pc! pochi giorni fa dopo vari flash rimetto la sim nel mio sgs ma la rete non va. cambio sim e capisco che il problema doveva essere l'imei. provo a sostituire la cartella sul pc con quella di sistema e riavvio ma niente! provo numerose guide su internet, ma ad ogni riavvio digitando sul tastierino numerico *#06# l'imei non c'è, sembra scomparso! bo! è da circa 5 giorni che vado a letto alle 4 facendo prove su prove ma non so più a cosa pensare. ho provato a scaricare efs backup pro sul pc ed ad utilizzare la funzione repair imei ma niente! ora come ultima spiaggia volevo chiedere se qualcuno ha qualche idea di come risolvere la situazione! Ripeto imei assente e baseband pure.. risultano entrambi unknown! :(
    grazie in anticipo:mad:
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Tommy, che Samsung hai? cosi sposto la discussione nella sezione giusta.

    EDIT: Galaxy S, non è la prima volta che ti sposto un thread.. per piacere posta nella sezione del telefono la prossima volta
     
  3. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    ok hai ragione!! la prossima volta non sbaglierò ;)
     
    A forzaciao piace questo elemento.
  4. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    cavolo, l'imei a settembre sta dando capricci a tutti xD l'unico modo è mettere con odin un firmware stock
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    fate bene attentenzione a un paio di cose:
    per prima cosa la cartella imei una volta persa c'è poco da fare(a meno che si ha un backup), anche con odin non puoi fare nulla.
    secondo molte rom ultimamente hanno problemi con l'imei non ho ben capito il perché, ma se la cartella efs non è stata toccata basta solo cambiare rom e tutto torna ok.


    in ogni caso è sempre bene fare un back up, qui c'è la guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/android/15062-guida-tutto-sulla-cartella-efs.html
     
  6. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Leggendo mi pare di capire che aveva il backup sul pc della efs ma non si capisce se ha provato a rimetterla al suo posto.

    Se purtroppo la cartella è andata e quindi non ha più imei facile sia in blacklist degli operatori quindi non resta che ripristinare il cell originale e assistenza, o trovare modo che è illegale di mettere un imei generico ma non chiedetemi come si fa.
     
  7. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dic 2012
    A dex81, yann73 e Morissio piace questo elemento.
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Grande!! :beer:

    visto che hai risolto chiudo questo thread.. doppio thanks meritato (il secondo sulla guida).
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.